Strano scoppiettio in accelerazione

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Strano scoppiettio in accelerazione

Messaggioda m4xcool » mercoledì 12 dicembre 2012, 11:27

Saverio71 ha scritto:[...] il mio non ha guarnizione tra il collettore e il terminale, ha solo una fascetta con due bulloni, e comunque non penso dipenda da li forse come dici tu si saranno allentati i prigionieri che tengono il collettore di scarico al blocco motore dove ci sono le due guarnizioni iin rame...

La guarnizione ce l'hanno tutti i Silver è quella in foto, collocata tra l'imbocco del collettore e terminale; ma il problema degli scoppiettii è diverso da quello dello sfiatamento, in questo caso il rumore sarebbe maggiore a tutti i regimi. Inoltre il posizionamento del terminale davanti la staffa e non dietro non ha effetto sulla tenuta dell'accoppiamento coi collettori che sono ancorati al basamento motore con un bullone M12, quindi dubito che sia questo il problema.

Invece sempre a proposito di farfalle, potrebbero essere incrostate spiegando il fenomeno da te lamentato.
Allegati
terminale.jpg

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Saverio71
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Silver

Messaggioda Saverio71 » mercoledì 12 dicembre 2012, 13:15

Infatti ho controllato il giunto e l'attacco del silenziatore ed è OK . Mi sa che è un problema di iniettori e quindi di farfalle sporche, pero con 30.000 km già sporche?

"Se Gommo tiene, io vince Gara! Se Gommo non tiene, io come bomba dentro montagna"
Markku Alén

Saverio71
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Saverio71 » venerdì 5 aprile 2013, 13:00

acc: Ho fatto pulire il corpo farfallato, cambiato guarnizioni tra cilindro e scarico, controllato l'airbox tutto ok, le candele sono quelle all'irridium e hanno 15000Km circa, la guarnizione tra collettore di scarico e silenziatore c'è, ho fatto fare la parificazione dei cilindri con il vacuometro, (mi sa che si dice cosi), ha detoo che ha controllato ancue il co2 allo scarico e va bene, ma i botti di capodanno non sono finiti, quando rilascio a lungo sull'uscita di una rampa di superstrada e sopra i 3000 giri circa, all'atto di accelerare :violence-shock: ecco la botta. Mi ha detto il meccanico che forse essendo il silenziatore aperto, prende aria e forma l'autocombustione.
Ma faceva anche con la marmitta originale, solo che si sentiva pochino. Sara come dici tu Giordano forse qualcosa di elettronica (TPS) oppure provo a cambiare le candele visto che sono le NGK Irridium e non le denso?
:confusion-confused:

"Se Gommo tiene, io vince Gara! Se Gommo non tiene, io come bomba dentro montagna"
Markku Alén

gianbo70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: BOLTIERE -Bergamo
Colore: argento

Messaggioda gianbo70 » domenica 7 aprile 2013, 21:09

succede anche a me, penso sia normale. "il botto" e' aumentato da quando ho cambiato il filtro originale e lo scarico.

dischi freno sparco wave, silenziatore 4road, filtro K&N,variatore malossi

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 9 aprile 2013, 20:09

Ho avuto anch'io questo problema con lo scarico Arrow. Rimettendo l'originale non c'è o si sente appena. Fai sapere.....

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Saverio71
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Saverio71 » martedì 9 aprile 2013, 21:01

angelodin ha scritto:Ho avuto anch'io questo problema con lo scarico Arrow. Rimettendo l'originale non c'è o si sente appena. Fai sapere.....

Con l'originale si udiva a malapena solo se prestavo attenzione, con questo terminale invece spara, anhe se di meno dopo i lavori effettuati. Comunque non tornerò più allo scarico originale, il sound di questo è musica, mi piace molto e colgo l'occasione peri ringraziare ancora una volta il grande joker per avermi dato l'occasione di ascoltsrla ciao: grazie:

Markku Alén

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 11 aprile 2013, 8:48

Saverio71 ha scritto:...... oppure provo a cambiare le candele visto che sono le NGK Irridium e non le denso?
:confusion-confused:

Io ho le Denso IUH24. Botti consistenti e puntuali come da tua descrizione (decelerata > all'atto di accelerare: BOOM !!!!). Tutti che dicono che è normale.... con l'originale non si sentono ma ci sono comunque. Mhà ! :see:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”