avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????

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Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????

Messaggioda angelodin » lunedì 25 marzo 2013, 14:09

StevenB ha scritto:SI, sicuramente e' migliore il grasso al bisolfuro di molibdeno ma per andare in PISTA, per fare le GARE, per VINCERE ma se stai sulla strada, arrivare 18 econdi prima a casa, che hai vinto ? te lo dico io, NULLA.
Lo Svitol Dry e' TEFLON, la patina biancastra che vedi e fa durare di piu' i rulli, quindi spendendo meno.

Per le tende devi chiedere su forum delle tende: bastonidelletende.it

Il punto è che qui lo Svitol Dry è irreperibile. Devo spostarmi di 20km da casa. Prezzo ? 8€..... Per che funzione ? Se il grasso è più efficente, uso quello. Un poco, si fà per dire, me ne hà regalato un amico. ottimo: Poi per 18€ o giù di lì, posso averne una confezione da un chilo. Maggiore efficenza, durata del vario - rulli..... Poi per i 18 secondi, dipende da vari fattori. Come si guida cambia molto. Posso anche andare cauto. Ma lo stile cambia. Inoltre ! Silvia è Silvia !!!! A me piace quando fà le fusa, lineare, sagace. E' come avere a che fare con una FEMME FATALE. Meglio quella in caene e ossa ? NO! La moto è più fedele. Per il resto ci si fà male con tuttedue i casi, quando si cade.
Quindi posso continuare con il grasso al B. M. Bene. :) :eheh: :angelic-little: moto:


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Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????

Messaggioda StevenB » lunedì 25 marzo 2013, 14:47

angelodin ha scritto:Il punto è che qui lo Svitol Dry è irreperibile.

Strano che un QUALSIASI BRICO non abbia lo Svitol Dry o piu' semplicemente "lubrificante a base di PTFE".
Se non lo trovi allora e' meglio non mettere NULLA, per via della forza centrifuga il grasso viene SPARATO fuori imbrattando l'interno del carter trasmissione, il beneficio dura pochi KM ecco perche' lo si usa SOLO in pista. Io da quando ho scoperto lo Svitol DRY, il grasso non lo metto piu'.


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Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????

Messaggioda Silvercat » lunedì 25 marzo 2013, 15:02

Svitol dry n°1, nei controlli intermedi, anche dopo 6000/7000 km, la patina bianca è ancora presente, i rulli perfetti!

Lo si trova in qualsiasi Brico, mal che vada si trova su Ebay, naturalmente incidono le spese di spedizione...

http://www.ebay.it/itm/SVITOL-TECHNIK-ASCIUTTO-DRY-FILM-LUBRIFICANTE-CASA-ANTI-ATTRITO-ETC-AREXONS-2179-/300714720133?pt=Ricambi_automobili&hash=item4603fe7b85

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Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????

Messaggioda angelodin » lunedì 25 marzo 2013, 15:26

AAAAHHHHH !!!!! Mo ce semo ! Quindi il grasso ha il difetto di durare pochissimo per effetto dell'essere "sparato" dalle forze centrifughe acc:
Però se a grande chilometraggio la patina biancastra è ancora presente, vuol dire che il suo lavoro lo fà e bene ! Giusto per capine il nesso, ragazzi.
Il problema è che qui da me non c'è proprio il brico. Comunque mi son spostato di 22Km (dove c'è ne uno) e l'hò trovato. Qui c'è la ferramenta..... mi son presentato con la foto del Svitol Dry. Dico voglio questo. 3 minuti per dire che non è disponibile.... (volevano darmi la confezione gialla, lo sbloccante). Che dire.... l'importante è aver risolto ed aver acquisito una ulteriore informazione: Svitol Dry è efficente ! Quindi grazie: StevenB - grazie: Silvercat.... dico ! "Svitol dry n°1, nei controlli intermedi, anche dopo 6000/7000 km, la patina bianca è ancora presente, i rulli perfetti! " Lo hai dichiarato eh ?! Mi fido !!!! :beer:


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Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????

Messaggioda Silvercat » lunedì 25 marzo 2013, 15:55

angelodin ha scritto: grazie: Silvercat.... dico ! "Svitol dry n°1, nei controlli intermedi, anche dopo 6000/7000 km, la patina bianca è ancora presente, i rulli perfetti! " Lo hai dichiarato eh ?! Mi fido !!!! :beer:


RagaSSi...

.........se non ci sono bambole da pettinare......

.....................lubrifichiamo almeno i rulli!
ahah: ahah: ahah: swci:

http://www.youtube.com/watch?v=XDbqXJ_pBSw Naturalmente RULLI POLINI!!!


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Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????

Messaggioda angelodin » martedì 26 marzo 2013, 11:39

Silvercat ha scritto:.....................lubrifichiamo almeno i rulli! [/size] ahah: ahah: ahah: swci:
...... Naturalmente RULLI POLINI!!!

I rulli pilini ho notato (è mensionato anche nell'archivio tecnico) che hanno il diametro uguale agli originali. I malossi 1mm in meno :naughty: non mi piacciono. Sul video che si vede il prodotto, neanche ne viene utilizzato uno sproposito.... Più che altro è che non conosco questo prodotto. Sulla bombola ho letto "tendaggi".... :emo_pic_105: mi ha lasciato un pò perplesso. Ma se voi dite che funziona.... SVITOL DRY e non grasso che dura poco ed imbratta le pareti del carter (na zozzeria!). Sul mozzo ? Un pochino di grasso ci và ?!

P.S.
Complimenti StevenB !!!!! Il tuo operato è calibrato ! Se tutti lavorassero come te..... !!!! :group:


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Messaggioda StevenB » martedì 26 marzo 2013, 12:00

angelodin ha scritto: Sul mozzo ? Un pochino di grasso ci và ?!
P.S.
Complimenti StevenB !!!!! Il tuo operato è calibrato ! Se tutti lavorassero come te..... !!!! :group:

ASSOLUTAMENTE niente grasso sul mozzo o meglio dire e scrivere SPINOTTO VARIATORE.
Lo spinotto va pulito bene, asciutto, lucidato con pasta per cromature se volete ma mai IMBRATTARLO con prodotti oleosi, nemmeno con del WD40 perche' non gli fa NULLA, la superficie e' CROMATA quindi non assorbe nulla. Lo spinotto DEVE SEMPRE scorrere a SECCO. Ricordate che l'UNTO ATTIRA LA POLVERE.

Quello che faccio io e' solo UNGERE il parapolvere innestato sul variatore perche' quel particolare purtroppo non e' disponibile come ricambio quindi con qualche GOCCIA di olio di SILICONE lo tengo sempre morbido, l'eccesso va eliminato ovviamente. Prima di inserire la cinghia, le pulegge del variatore e l'interno della campana vanno SEMPRE SGRASSATE con della benzina rettificata usando ogni volta della CARTA PULITA (quella con cui ci si asciuga le mani nei bagni per intenderci).


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Messaggioda angelodin » martedì 26 marzo 2013, 20:03

StevenB ha scritto:.... Quello che faccio io e' solo UNGERE il parapolvere innestato sul variatore perche' quel particolare purtroppo non e' disponibile come ricambio quindi con qualche GOCCIA di olio di SILICONE lo tengo sempre morbido, l'eccesso va eliminato ovviamente. Prima di inserire la cinghia, le pulegge del variatore e l'interno della campana vanno SEMPRE SGRASSATE con della benzina rettificata usando ogni volta della CARTA PULITA (quella con cui ci si asciuga le mani nei bagni per intenderci).

La malossi dovrebbe fornirlo, mi sembra. Al suo multivar 2000 che è uguale all'originale ma più leggero. Non saprei dire con certezza. Farò un controllo. Ma questo spinotto a secco.... è proprio costituito per lavorare in quelle condizioni ? Con il motore è sottoposto ad alte temperature....
"Pasta per cromature" - nel video m'è sembrato di vedere della pasta abrasiva (sono prodotti che non conosco).


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Messaggioda angelodin » mercoledì 27 marzo 2013, 10:47

Questo è quello che ho trovato nel mio archivio:
Ricambi Variatore.JPG

cod. 6611865B - PARAOLIO Ø 31x38x4 - Ripeto il vario malossi è identico all'originale, solo più leggero. Qui è dove è reperibile: http://www.malossistore.it/prodotti/PARAOLIO-%C3%98-31x38x4_6611865B?Type=M&Search=Si Chi di dovere saprà controllare meglio di quanto ho fatto io.


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Messaggioda StevenB » mercoledì 27 marzo 2013, 11:49

angelodin ha scritto:Ripeto il vario malossi è identico all'originale

E' QUASI identico.


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