Curiosità [km/h raggiunti]
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
Curiosità [km/h raggiunti]
- zos71
- MODERATORE
- Scrivo da: Sardegna
- Scooter: Altro
- Colore: GRIGIO
Re: Curiosità
andrea60 ha scritto:Buongiorno, volevo porre una domanda per togliermi un dubbio. Sono proprietario di un SW-T400 bianco comprato nuovo con all'attivo km.10.000 circa. Ad essere sincero non l'ho mai lanciato anche perchè la strada che normalmente percorro non mi consente allunghi superiori ai 120/130 km/h. L'altro giorno, però, mi sono trovato su una strada statale praticamente deserta ed ho provato a spingere per vedere, per curiosità, che volecità raggiungesse. Ho stirato fino alla fine ed ho notato che si è piantato sui 150 km/h e non andava di più. Premetto che ho due miei amici che hanno lo stesso mezzo e mi hanno sempre detto che il loro raggiunge con molta facilità 160 km/h di strumento. Domanda: credete sia normale che il mio pupone oltre ai 150 non va? E' verosimile che poiché è stato sempre guidato con modarazione ora si sia "addormentato"? Nel caso si fosse verificata questa ultima probabilità, credete ci sia la possibilità di dargli una "svegliata"? Sono ancora in tempo? Grazie
Secondo me 150/155km/h sono normali, che raggiunga i 160 km/h con facilità ho i miei dubbi, " sulla facilità " soprattutto in configurazione originale. Io l' estate scorsa ( come già scritto su altro 3ad) con rulli polini da 21 mollette del 600, solo senza passeggero, senza bauletto, in rettilineo gli ho fatto toccare i 160 km/h , ma era una prova, onestamente non è salito con facilità l ho dovuto lanciare e comunque i nostri mezzi a quelle velocità ( con le dimensioni dei pneumatici che abbiamo e il peso che ha il pupino) sono schegge impazzite.....se in più non hai ABS ( anche se a quella velocità poco farebbe), immaginati se per sbaglio ti trovi un ostacolo davanti....basta un buco sull' asfalto ......sai dove ci trovano??? Non conviene rischiare già a 130 km/h è più che perfetto, diversamente se uno vuole più brio più velocità dovrebbe comprarsi un mezzo più, potente.....con la mia configurazione ( e così molti di noi) ottieni un pò più di ripresa.......ciao
- SilverLucio
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Genova
- Colore: Bianco
HONDA FORZA
DUCATI MONSTER 696
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Altro
Detto questo, i comportamenti differiscono per il peso che grava sul telaio (carico sottosella, bauletto, peso forma) oltre che dalla "salute" del propulsore e degli annessi e connessi (vedi filtri etc etc).
I 160? Lasciali scritti sulla strumentazione che è meglio, ABS o meno a quella velocità in caso di necessità o di imprevisto (come scrive il buon zos71) ti ritrovano col lanternino........
Pertanto concordo con Zoseppe......concordo Nooooo QUOTO !!!!!!!
- mttz79
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: CAGLIARI
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Glint Blue Wave Metalic
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
The joker ha scritto:Facile o meno che sia raggiungere una simile punta, mi chiedo "ma a che c@zzo ve serve che se ve pijano ve levano pure le mutanne in loco?".......
Hai delle espressioni sempre pittoresche !!!!!
Ogni tanto capita di dare briglia libera alla cavalleria....
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Altro
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
The joker ha scritto:Rende meglio l'idea così.......e sveglia l'attenzione........difatti tu hai QUOTATO......
Qui le chiamano espressioni da "romanaccio". A me piacciono. Certo è un livello un pochino "terreno" pero me gusta !
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- zos71
- MODERATORE
- Scrivo da: Sardegna
- Colore: GRIGIO
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Colore: Sword Silver Metallic
Re: Curiosità [km/h raggiunti]
Ogni tanto una bella sturata ci vuole!!!
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda