Problema in curva con SW T400

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
blackbyrdit
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Problema in curva con SW T400

Messaggioda blackbyrdit » martedì 12 marzo 2013, 12:26

Ciao,premesso che sarà un lungo "wall of text" :zzz: ,avrei bisogno di un vostro consiglio/punto di vista in merito ad un evidentissimo problema che mi si presenta da quando ho acquistato il nuovo SW T400.Premetto che il precedente SW400 non presentava nulla di tutto ciò. perche':
Si tratta della tenuta in curva dello scooter.
Praticamente nella guida del mezzo sono costretto ad entrare in curva (parlo di curve a raggio corto o medio) a velocità ridotta rispetto a quella che potevo tenere in sicurezza col precedente SW.Se supero questa soglia di prudenza e guido normalmente il mezzo diventa duro da piegare e se ne va diritto per la tangente della curva obbligandomi a frenare e correggere la traiettoria in modo vistoso.
Nella guida in citta a bassissima velocita e nelle curve a 90° ho notato un eccessivo raggio di sterzo ed una tendeza a cadere all'interno.
Naturalmente non vado a velocità folli,anzi,il fatto mi succede anche a 50/60 kmh nelle curve strette.
Aggiungo che ho pure montato una coppia di Bitubo al posteriore guadagnando in comodità e stabilità nei curvoni ad alta velocità (che comunque non sono piu in grado di fare alle velocità che tenevo col vecchio scooter,diciamo che oltre i 120 rischio grosso di fare dei dritti....)
Il mezzo nn ha mai subito incidenti,non accusa shimmy o altri problemi simili e non ha subito modifiche particolari all'aerodinamica generale.
Dopo ripetuti travasi di adrenalina sto giungendo alla conclusione che forse dovrei sostituirlo con cualcosa come un B400 o il Majesty o il nuovo Forza300.
Poichè mi spiacerebbe doverlo fare spero che ne esca qualche dritta che mi aiuti a risolvere o ridurre sto problema. :beer:



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Re: Problema in curva con SW T400

Messaggioda Jari » martedì 12 marzo 2013, 12:33

Che gomme monti e quanti km hanno? Anche quella è un'informazione utile...


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
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Re: Problema in curva con SW T400

Messaggioda Fili27 » martedì 12 marzo 2013, 12:45

Jari ha scritto:Che gomme monti e quanti km hanno? Anche quella è un'informazione utile...


Anch'io penserei ad un problema di gomme, giá successo stessi problemi con mezzi di tutti i tipi, a meno che ci sia un problema di telaio, tipo il mezzo abbia subito un incidente e ci sia qualcosa di storto. Ma se teleaisticamente a posto il problema é solo di gomme.



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Re: Problema in curva con SW T400

Messaggioda blackbyrdit » martedì 12 marzo 2013, 12:52

Ciao,grazie per le risposte.Cmq le gomme sono le IRC originali ed il mezzo ha circa 6k km e non ha subito nessun incidente.
La cosa strana e che questo problema lo ha sofferto praticamente sin dall'inizio.



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Re: Problema in curva con SW T400

Messaggioda Sporting » martedì 12 marzo 2013, 13:11

Fili27 ha scritto:
Jari ha scritto:Che gomme monti e quanti km hanno? Anche quella è un'informazione utile...


Anch'io penserei ad un problema di gomme, giá successo stessi problemi con mezzi di tutti i tipi, a meno che ci sia un problema di telaio, tipo il mezzo abbia subito un incidente e ci sia qualcosa di storto. Ma se teleaisticamente a posto il problema é solo di gomme.

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Re: Problema in curva con SW T400

Messaggioda Aldonccroma » martedì 12 marzo 2013, 13:56

Se è tutto originale sicuramente saranno le IRC ciao:


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Re: Problema in curva con SW T400

Messaggioda bandana66 » martedì 12 marzo 2013, 15:30

blackbyrdit ha scritto:Ciao,grazie per le risposte.Cmq le gomme sono le IRC originali ed il mezzo ha circa 6k km e non ha subito nessun incidente.
La cosa strana e che questo problema lo ha sofferto praticamente sin dall'inizio.



Il problema sta scritto sulle fiancate delle gomme: IRC.
Ho lo stesso problema, ma solo sul bagnato diventano maggiormente inaffidabili anzi inaffidabilissime. Per due volte ho rischiato di andare lungo (per terra) addirittura una volta in rettilineo poco prima di arrestarmi ad un semaforo, perso l'anteriore (si è chiuso) in frenata e solo con un colpo di piede rimesso su.
Il problema lo risolvi solo cambiandole


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Re: Problema in curva con SW T400

Messaggioda The joker » martedì 12 marzo 2013, 15:44

Sporting ha scritto:
Fili27 ha scritto:
Jari ha scritto:Che gomme monti e quanti km hanno? Anche quella è un'informazione utile...


Anch'io penserei ad un problema di gomme, giá successo stessi problemi con mezzi di tutti i tipi, a meno che ci sia un problema di telaio, tipo il mezzo abbia subito un incidente e ci sia qualcosa di storto. Ma se teleaisticamente a posto il problema é solo di gomme.

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E ti pareva........................


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Re: Problema in curva con SW T400

Messaggioda The joker » martedì 12 marzo 2013, 15:47

Le IRC non si confanno alla TUA guida/sensibilità.
Puoi variare la pressione, ma il punto resta....non c'è feeling tra te e loro.
Sapessi Mosè come entra, mantiene ed esce in curva senza problemi ad ogni velocità.........


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Re: Problema in curva con SW T400

Messaggioda bandana66 » martedì 12 marzo 2013, 16:21

Con qualunque situazone metereologica??


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