rimozione fianchetto sx

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: rimozione fianchetto sx

Messaggioda The joker » mercoledì 6 marzo 2013, 12:01

Le scritte e i loghi sono le prime cose che ho fatto "saltare" via......se non le rimetti ti basta toglierle via "spizzando" un angolino di ogni lettera anche con l'unghia, non rimane alcun residuo e non rovini la carrozzeria.
Se poi le volessi rimettere, perchè non chiedere a Kikko (sempre che riesci a resuscitarlo) di farti realizzare degli adesivi resinati con fondo a specchio (con un carattere a tua scelta e gusto) che riproduca magari il tuo nick, piuttosto che il nome del modello?


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 648
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:48
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Conegliano

Re: rimozione fianchetto sx

Messaggioda DiegoGB » mercoledì 6 marzo 2013, 12:06

StevenB ha scritto:
DGO60GB ha scritto: acc: per fortuna che ero seduto .... 50 € ???? e io che pensavo al massimo 20 € !!!! e provare a toglierla riscaldandola ? perso per perso, anche perché il carrozziere dice che se deve girarci attorno il lavoro non viene bene.

Per togliere la scritta senza fare alcun danno si procede con del filo di seta. Si scalda la scritta con il phon dei capelli e si fa passare il filo tra fianchetto e scritta tirando piano piano. Il problema non e' la rimozione ma il ripristino dato che dovrai sagomare bene il biadesivo dentro la scritta. Come ti ho detto staccala su entrambi e lasciala cosi, e' piu' bello lo scooter.


grazie Steven, farò un tentativo e se non funziona toglierò entrambe le scritte sperando che dal lato buono non resti poi la differenza di colore.


Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Avatar utente
DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 648
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:48
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Conegliano

Re: rimozione fianchetto sx

Messaggioda DiegoGB » mercoledì 6 marzo 2013, 12:27

Grazie a tutti di cuore, sono da qualche mese in questo forum ma ogni volta che ho avuto un problema mi avete sempre risposto prontamente, a sto punto mi chiedo: se esiste così tanta brava gente perché l'Italia sta andando a P....

Ora so che ho fatto un doppio affare !!!! portare a casa l'SW e conoscere gente come voi grazie. bellissimo:


Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

therock
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 368
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 19:58
Scrivo da: SAN DONATO M.SE
Scooter: SW-T400
Colore: NERO

Re: rimozione fianchetto sx

Messaggioda therock » mercoledì 6 marzo 2013, 14:51

Ho avuto lo stesso problema, ho risolto in questo modo
Ho creato una dima con della carta trasparente, ho ricalcato le scritte con una matita, ho staccato le scritte, ho fatto verniciare il fianchetto, ho incollato le scritte sulla dima con un biadesivo leggero, facendo corrispondere il tutto, un po di bostic sul lato di contato con la carrozzeia ed il gioco e' fatto :eheh:



Avatar utente
DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 648
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:48
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Conegliano

Re: rimozione fianchetto sx

Messaggioda DiegoGB » mercoledì 6 marzo 2013, 16:44

therock ha scritto:Ho avuto lo stesso problema, ho risolto in questo modo
Ho creato una dima con della carta trasparente, ho ricalcato le scritte con una matita, ho staccato le scritte, ho fatto verniciare il fianchetto, ho incollato le scritte sulla dima con un biadesivo leggero, facendo corrispondere il tutto, un po di bostic sul lato di contato con la carrozzeia ed il gioco e' fatto :eheh:


Ottimo grazie !!! sarà la mia prossima missione.


Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Avatar utente
DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 648
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:48
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Conegliano

Re: rimozione fianchetto sx

Messaggioda DiegoGB » venerdì 8 marzo 2013, 14:43

acc: Eh ma che cavolo !!! ho rimosso la scritta, pensavo fossero unite da un sottile strato adesivo invece sono incollate una ad una, ma manco morto riesco a riattaccarle, questo non è un lavoro di fino ma mission impossible !!!!
Mi sa che seguirò il consiglio di Steven e Jocker tolgo tutto !!
Al limite tengo una si e una no cosi quando vado sono a posto e quando torno faccio finta di niente. :pioggia: :wtf: :wtf: :wtf:


Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Avatar utente
DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 648
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:48
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Conegliano

Re: rimozione fianchetto sx

Messaggioda DiegoGB » venerdì 8 marzo 2013, 18:54

Giusto per togliermi l'ultimo pensiero ho chiamato il concessionario che mi ha venduto la moto visto che ho un buon rapporto e gli ho chiesto il prezzo della famigerata scritta SW-T600, di listino € 51,60 + IVA la coppia.
Ma perché la coppia ??? forse perché Honda pensa che se la moto ti cade da una parte prima o poi ti cadrà anche dall'altra ???


Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Avatar utente
NICOLA
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2010, 14:21
Scrivo da: TRIGGIANO (BA)
Scooter: SW-T400
Colore: PEARL COSMIC BLACK METALLIC

Re: rimozione fianchetto sx

Messaggioda NICOLA » lunedì 11 marzo 2013, 21:10

sdraiato in frenata a circa 130/140 kmh...........ho testato i guanti....il giubbino......il casco integrale.....stivaletti....jeans e sottotuta......................risultato.....ginocchia tumefatte ma sane con qualche ustione da impatto...piccolo buco ai jeans e al sottotuta......fiancata sn praticamente consumata.......per fotuna non si è rotto niente solo qualche aggancio vicino la freccia e vicino al portaoggetti.........il carozziere non sò come ha fatto a staccare la scritta, con qualche graffietto, ma poi davanti a me lo teneva insieme con il nastro carta, gli ha applicato del biadesivo trasparente che si è adattato alla scritta e poi.....perfetta rimessa al suo posto.......peccato per il pupo che gli èrimasto qualche graffio sul cavalletto e maniglione...però bene come mi è andata.......ringrazio le protezioni, perchè ho strisciato sulla pancia per parecchi metri................ora è riverniciato e quasi perfetto sigh!!! maledetto fango, quando mi sono rialzato sembrava che avevo zappato....con il pupo.....che doloreeeeee...... acc:



Avatar utente
DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 648
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:48
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Conegliano

Re: rimozione fianchetto sx

Messaggioda DiegoGB » martedì 12 marzo 2013, 8:59

NICOLA ha scritto:sdraiato in frenata a circa 130/140 kmh...........ho testato i guanti....il giubbino......il casco integrale.....stivaletti....jeans e sottotuta......................risultato.....ginocchia tumefatte ma sane con qualche ustione da impatto...piccolo buco ai jeans e al sottotuta......fiancata sn praticamente consumata.......per fotuna non si è rotto niente solo qualche aggancio vicino la freccia e vicino al portaoggetti.........il carozziere non sò come ha fatto a staccare la scritta, con qualche graffietto, ma poi davanti a me lo teneva insieme con il nastro carta, gli ha applicato del biadesivo trasparente che si è adattato alla scritta e poi.....perfetta rimessa al suo posto.......peccato per il pupo che gli èrimasto qualche graffio sul cavalletto e maniglione...però bene come mi è andata.......ringrazio le protezioni, perchè ho strisciato sulla pancia per parecchi metri................ora è riverniciato e quasi perfetto sigh!!! maledetto fango, quando mi sono rialzato sembrava che avevo zappato....con il pupo.....che doloreeeeee...... acc:


Grazie Nicola, il punto è che io sono stato moooooolto più bravo del tuo carrozziere, non sapendo non ho messo il nastro adesivo sopra e ho staccato le lettere una ad una cosi adesso le posso mettere in un bel sacchettino e li resteranno !!!! figurati se riesco ad attaccarle rispettando gli spazi originali.
O magari compongo una nuova scritta tipo TS - W600 acc: acc: :wtf: :wtf:


Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Avatar utente
NICOLA
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2010, 14:21
Scrivo da: TRIGGIANO (BA)
Scooter: SW-T400
Colore: PEARL COSMIC BLACK METALLIC

Re: rimozione fianchetto sx

Messaggioda NICOLA » martedì 12 marzo 2013, 12:59

DGO60GB ha scritto:
NICOLA ha scritto:sdraiato in frenata a circa 130/140 kmh...........ho testato i guanti....il giubbino......il casco integrale.....stivaletti....jeans e sottotuta......................risultato.....ginocchia tumefatte ma sane con qualche ustione da impatto...piccolo buco ai jeans e al sottotuta......fiancata sn praticamente consumata.......per fotuna non si è rotto niente solo qualche aggancio vicino la freccia e vicino al portaoggetti.........il carozziere non sò come ha fatto a staccare la scritta, con qualche graffietto, ma poi davanti a me lo teneva insieme con il nastro carta, gli ha applicato del biadesivo trasparente che si è adattato alla scritta e poi.....perfetta rimessa al suo posto.......peccato per il pupo che gli èrimasto qualche graffio sul cavalletto e maniglione...però bene come mi è andata.......ringrazio le protezioni, perchè ho strisciato sulla pancia per parecchi metri................ora è riverniciato e quasi perfetto sigh!!! maledetto fango, quando mi sono rialzato sembrava che avevo zappato....con il pupo.....che doloreeeeee...... acc:


Grazie Nicola, il punto è che io sono stato moooooolto più bravo del tuo carrozziere, non sapendo non ho messo il nastro adesivo sopra e ho staccato le lettere una ad una cosi adesso le posso mettere in un bel sacchettino e li resteranno !!!! figurati se riesco ad attaccarle rispettando gli spazi originali.
O magari compongo una nuova scritta tipo TS - W600 acc: acc: :wtf: :wtf:


propongo un suggerimento, metti del nastro carta su quella ancora attaccata, segna le posizioni, poi metti quelle che hai nel sacchettino........almeno rispetti distanze e posizioni......poi dal caroziere ti fai dare qualche cm del loro nasto biadesivo che si adatta da solo alle lettere e il superfluo va via..... swci:




Torna a “Carrozzeria SW-T400”