Perdita olio sw 400 (km 64.000)

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Avatar utente
gommamanu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 19:28
Scrivo da: treviso
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Perdita olio sw 400 (km 64.000)

Messaggioda gommamanu » martedì 5 marzo 2013, 20:09

Grazie mille Stevenb,
era un particolare che avevo già fotografato e considerato sospetto...

Ho guardato i video, ma anche se a portata della mia manualità la mia schiena non mi permette di fare certe acrobazie...

ho visto via parte della carena, marmitta e se mi perdoni l'incompetenza, non immaginavo che quel carter contenesse direttamente l'olio... anche se è presente l'astina... :sad:

Cercherò qualcuno che lo possa fare con la stessa attenzione e professionalità....
manuel.
Allegati
foto cavi.JPG
foto cavi.JPG (35.39 KiB) Visto 232 volte



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Perdita olio sw 400 (km 64.000)

Messaggioda m4xcool » mercoledì 6 marzo 2013, 10:56

Il trasudo dell'olio è fisiologico e conseguenza dell'incrudimento dei gommini passacavo statore e pick-up. A volte proprio quest'ultimo per la posizione più bassa, a ore 4, è il maggior responsabile. L'unica soluzione è smontare il carter e passare un velo sottilissimo di PIC, facendo particolare attenzione a rivestire il perimetro dei passacavo. Quello del pick-up una volta messa la guarnizione va riposizionato (foto 1) sul blocco motore, mentre quello dello statore va posizionato sul carter e poi assemblato al corpo principale. Prima di rimettere l'olio attendere almeno 30 min, ovvero il tempo necessario a rimontare tutti i pezzi.
Nota sulla PIC: ne esistono di diversi colori, quale scegliere? Non importa, il colore è usato dalle costruttori per identificare l'intervento nelle proprie officine autorizzate, quindi una vale l'altra l'importante è che resistano a 250° e oltre. Mi raccomando la quantità deve essere esigua, ma senza interruzioni, in quanto la pic non perde di volume essiccandosi e mantiene in tutto l'arco di temperatura le sue caratteristiche di elasticità.
Allegati
CKP_SENSOR.jpg
PIC_STATORE_1.jpg


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it


Torna a “Motore SW400”