Rumore dalla forcella.... Booooo....

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
enzoenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ciampino
Scooter: SW-T400
Colore: grigio triste

Rumore dalla forcella.... Booooo....

Messaggioda enzoenzo » venerdì 14 dicembre 2012, 20:15

Non si se l'argomento sia già stato trattato, ma nonostante abbia regolato e controllato il canotto della forcella e relativi steli, continuo a sentire un rumore di contraccolpo anche sulle buche più stupide? Qualcuno ha mai riscontrato questo problema ... Vi ringrazio già tutti ahah:

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst

Re: Rumore dalla forcella.... Booooo....

Messaggioda Sporting » venerdì 14 dicembre 2012, 21:18

Avoglia, se se nè è parlato, pinze flottanti, ecc,ecc, io ho smontato il parafango è ho costatato che il rumore che senti è il parafango che tocca contro il telaietto antisvirgolamento anche se c'è un gommino come protezione, se ci hai fatto caso d'estate il rumore non lo senti perché il gommino tra parafango e telaietto diventa morbido,d'inverno si indurisce è senti il rumore,infatti ho provato a girare senza parafango non si sente niente. ciao:

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

enzoenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ciampino
Scooter: SW-T400
Colore: grigio triste

Messaggioda enzoenzo » venerdì 14 dicembre 2012, 21:25

Sporting ha scritto:Avoglia, se se nè è parlato, pinze flottanti, ecc,ecc, io ho smontato il parafango è ho costatato che il rumore che senti è il parafango che tocca contro il telaietto antisvirgolamento anche se c'è un gommino come protezione, se ci hai fatto caso d'estate il rumore non lo senti perché il gommino tra parafango e telaietto diventa morbido,d'inverno si indurisce è senti il rumore,infatti ho provato a girare senza parafango non si sente niente. ciao:

Grazie mille... Stavo impazzendo, avevo rismontato lo scooter, e il mio pupo e' stufo dei miei continui atti di violenza ... Sai modifiche qua e la... Ho letto qualche argomento su ciclistica , ma sono convinto che tu abbia ragione .. Calcola che ho controllato in pieno rispetto del manuale ogni cosa, dai cuscinetti etc etc .. Ma il parafango mi manca .. Proverò anche questa ciao: grazie:

Robby67
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Modena
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Messaggioda Robby67 » lunedì 11 febbraio 2013, 17:14

Che cos'è e a cosa serve il telaietto antisvirgolamento ? Il mio fa un rumore boia, ho guardato sotto il parafango ma non ho scorso nulla, questo rumore si può attutire ?

solitario nella folla

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » lunedì 11 febbraio 2013, 18:15

Robby67 ha scritto:Che cos'è e a cosa serve il telaietto antisvirgolamento ? Il mio fa un rumore boia, ho guardato sotto il parafango ma non ho scorso nulla, questo rumore si può attutire ?

Prova a svitare il parafango lo troverai, tra parafango e telaietto c'è una gomma, io l'ho sostituita con una più spessa,il rumore quasi inesistente, ma in estate scompare del tutto!!

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Torna a “Ciclistica”