m4xcool ha scritto:angelodin ha scritto:Poi rabbocco (se necessario) mano mano fino al prossimo cambio olio.
Perchè dici questo? Brucia olio? Con le fasce in condizioni normali il motore non consuma una goccia di olio.
Comunque opterei per il rabbocco col Motul, anche per avere lo statore raffreddato correttamente per poi fare il cambio olio al chilometraggio prefissato, usando ovviamente il Bardhal XTC60.
Ricapitoliamo....
Il precedente tagliando è stato effettuato dalla honda locale (livello olio motore: tra min e max). In 2 anni con circa 6000Km, ad oggi, è al min.
Opzione 1: rabbocco e vado avanti per altri 6000Km.... mmmhhhh!!!!
Opzione 2: tolgo l'olio vecchio e metto il nuovo (anche il filtro olio della hiflo) > porto al livello max e sono a posto.... l'olio che ho disponibile: Motul 7100 4T 10W40
Perchè dico rabbocco ? Se da quando la officina honda ha messo l'olio era tra il tra min e max, e ora e a livello min. una perdita c'è.... magari
infinitesimale ma c'è. No il motore non lo brucia. Poi questo motuil 7100, è buono ? Non è che mi tocca usarlo per trinciastocchi
Menzionate spesso stò Bardhal XTC60. Le altre marche ? Cosa mi dite delle taniche da 4 litri che si trovano nei centri commerciali ? Sono valide ?
Ho postato delle foto del filtro aria. Mi data un giudizio. Ne ho presi 2 2 mesi fà. Erano in offerta. Son buoni - son male