Di nuovo METZLER !!!!!

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda angelodin » venerdì 25 gennaio 2013, 15:36

orfeus2008 ha scritto:il discorso gomme è molto soggettivo una gomma che per te fa schifo per me è la migliore,ognuno di noi a il suo metro di giudizio per me potete contituare a montare quelle che volete l'importante e che siate soddisfatti,a proposito se ti regalano le diablo mandami un mp: che le compro io :eheh: :eheh: :eheh: ciao:

Come detto in altri post, faccio l'autista di tir da anni. Posso dire che conosco l'asfalto della capitale come quello di altre città.
Per quanto riguarda le Diablo le hò tenute per 3 anni. Ai primi 1000km non avevano una buona aderenza, poi davanti ok dietro :nonono: si sentiva chiaramente la tendenza a scivolare. Su asfalto asciutto bene, ma dico... mica devo passare lo straccio (in strada) prima di mettermi in viaggio ???
P.S.
Ad oggi nessuno mi ha mai regalato nulla, neanche per testarle (qui se vuoi testare o provare: compri e provi). Tuttavia se per malaugurata ipotesi dovessero regalarmi le Diablo (con tutto il dovuto rispetto) ti avviso > mi dici dove te li mando > e se credi cedi in beneficenza, a me basta far contento un amico (anche se la pensiamo "alla lontana"). Sulla mia moto non ce le voglio vedere. Neanche ci si devono avvicinare in via accidentale !!!!


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 25 gennaio 2013, 18:55

solo per precisare,la Diadlo e una tra le migliori in termini di carcassa tiene bene il peso del silver e non tende a spiattellarsi come fanno tante altre,secondo la diadlo è considerata una gomma invernale,e devo dire che la posteriore non mi ha mai fatto scherzi anche scendendo in piega a meno che non si siano raggiunti km proibitivi,"in quel caso diventano tutte pericolose"basti pensare che il boss ha trovato nella DIABLO al posteriore la sua gomma ideale :cup: che vuoi che ti dica? ciao: ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda angelodin » venerdì 25 gennaio 2013, 20:01

orfeus2008 ha scritto:solo per precisare,la Diadlo e una tra le migliori in termini di carcassa tiene bene il peso del silver e non tende a spiattellarsi come fanno tante altre,secondo la diadlo è considerata una gomma invernale,e devo dire che la posteriore non mi ha mai fatto scherzi anche scendendo in piega a meno che non si siano raggiunti km proibitivi,"in quel caso diventano tutte pericolose"basti pensare che il boss ha trovato nella DIABLO al posteriore la sua gomma ideale :cup: che vuoi che ti dica? ciao: ciao:

Per me contano i giudizi nelle classifiche (se ne parlano bene + caratteristiche tecniche, altro). La prova migliore stà nel fatto di provarle su strada. C'è chi lo fà per noi.... Il mio silver, da quando l'ho preso, ha avuto la prima gommatura proprio con le diablo. Ci ho fatto 12500 km di cui i primi 1000 tenuta da oliatura !!!! Le ho cambiate a ottobre scorso dpop 3 anni di servizio (erano indurite), la anteriore era screpolata e la posteriore, era anche deformata. Detto silver è la mia prima moto (piccole precedenti esperienze - ma avevo 16 anni, ora 42...), non si fanno piege proibitive alle prime esperienze !!! Il difetto della poca tenuta sul bagnato, della gomma posteriore, ho notato che lo hanno avuto anche altri su stessa moto e su altre. Ognuno dà la propria opinione. Io do la mia in base a come si comporta il mezzo con quelle gomme. Secondo le mie esperienze le diablo son buone per i lunghi viaggi in quanto non scaldano subuto. Metzeler feelfree son da tutti i giorni e per uso turistico - wintec soprattutto.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2664
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 11:11
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda silver 59-61 » venerdì 25 gennaio 2013, 22:18

[quote="orfeus2008"]il discorso gomme è molto soggettivo una gomma che per te fa schifo per me è la migliore,ognuno di noi a il suo metro di giudizio

Giusto Orfeus.....quoto in pieno il tuo intervento.....ognuno è libero di essere convinto delle sue impressioni personali.....per formulare paragoni sarebbe il caso di provare tutte le altra alternative nelle medesime condizioni. moto: ......... ciao:


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda angelodin » sabato 26 gennaio 2013, 12:04

silver 59-61 ha scritto:
orfeus2008 ha scritto:il discorso gomme è molto soggettivo una gomma che per te fa schifo per me è la migliore,ognuno di noi a il suo metro di giudizio

Giusto Orfeus.....quoto in pieno il tuo intervento.....ognuno è libero di essere convinto delle sue impressioni personali.....per formulare paragoni sarebbe il caso di provare tutte le altra alternative nelle medesime condizioni. moto: ......... ciao:

Il che è corrisponderebbe a provare tutte le altre alternative sulla propria moto (botte piena e moglie ubriaca ? Magari anche con consorte ?). Mi sembra tecnicamente impossibile, a meno che non si partecipi nei circuiti con relativi costi di gestione.
Le differenze sono nelle caratteristiche tecniche e nel comportamento delle gomme. Per me Diablo non grazie.... tenetele pure, se non cambiano modo di comportarsi.
Quello che si può fare è provare altre moto (identiche) con diverse gomme. Un gommista di Napoli mi aveva consigliato le michelin perchè, a parer suo, erano più adatte per la pioggia.... Un impreparato cosa avrebbe fatto ??? Io ho detto: non grazie.

Aggiungo.... LA VERITA' E' CHE UNA VOLTA CHE SI E' TROVATA LA CONFIGURAZIONE.... SI HA DIFFICOLTA' A RISCHIARE SU ALTRE..... !!!!!


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 30 gennaio 2013, 14:09

il boss ha provato varie configurazioni e alla fine è tornato alla diablo al posteriore,e poi ti sei risposto da solo,se ho trovato la giusta configurazione perche devo rischiare? :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso


Torna a “Pneumatici & Cerchi”