Di nuovo METZLER !!!!!

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda angelodin » domenica 20 gennaio 2013, 22:10

Forse questo può chiarire un pò di più.....

Attenzione all'effetto placebo: la honda mette un commercio le sue moto con le bridg. Questo non dice che siano le migliori.... Se possibile, consiglio di provare un mezzo con gomme metzleler. In questa maniera ci si può fare un'idea.
Allegati
Comparativa Pneumatici moto.JPG


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
nonserve
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 270
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 20:31
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: bianconero

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda nonserve » lunedì 21 gennaio 2013, 7:30

oggi cambio il posteriore con l attivo di 12.000 km (ff) potrei fare ancora un centinaio di km secondo me,ma il rischio di una sanzione di 85.00 eurozzi mi farebbe :wtf: ,quindi meglio non rischiare.la spesa è di circa 83.00 €.mi sembra un po caruccio però. ciao:



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda angelodin » lunedì 21 gennaio 2013, 12:27

nonserve ha scritto:oggi cambio il posteriore con l attivo di 12.000 km (ff) potrei fare ancora un centinaio di km secondo me,ma il rischio di una sanzione di 85.00 eurozzi mi farebbe :wtf: ,quindi meglio non rischiare.la spesa è di circa 83.00 €.mi sembra un po caruccio però. ciao:

Ognuno valuti.... Io ho acquistato la coppia a settembre(117€), dello smontaggio e rimontaggio ruote si è occupato un mio amico :eheh: (dietro mia insistenza ha preso 10€ per la benzina spesa per andare dal gommista), 20€ per il gommista per cambio pneumatici. Rimontato e messo su strada, l'amico l'ha provata. Diagnosi: un binario !!!
Le gomme prese in coppia hanno un listino inferiore. Comunque, se può essere utile, prima di ordinare on-line, ho chiesto a qualche gommista della zona ed uno di Valtellina (ero in servizio con il Tir-bilico. Metzleler feelfree (coppia) 200€ su strada. Io 147€ + lavori fai-da-te X le Wintec. Torno a ripetere.... a parte le multe, una caduta costa molto di più !!


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2664
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 11:11
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda silver 59-61 » mercoledì 23 gennaio 2013, 23:55

[quote="The joker"]Certo silver 59-61 peccato che QUI si parli SOLO di Metz e non di altro.
Cerchi un confronto? Apri un apposito 3ad e strutturalo a priori così da renderlo più "tecnico" possibile.
C'è un fatto che sto notando...ad oggi trovare le Metz non è facilissimo per via degli ordini aumentati,segno che il prodotto vale e richiama clientela (anche qui le si stanno montando su diversi mezzi).

ciao: .....macchè confronti e confronti, non mi sento così preparato in materia da intavolare un discorso "tecnico". Conosco tanti scooteristi e motociclisti che hanno montato Metzeler e ne sono più che soddisfatti, io ho voluto solo raccontare la mia esperienza: ho l'SW dal 2007 ho percorso soltanto 34.000 Km. sempre su Bridgestone Hoop; uso lo scooter in ogni stagione e in ogni condizione sia in città che su strade extraurbane e autostrade e ti posso dire di non aver mai avuto un pur minimo problema di tenuta o di shimming o altro...tutto qui.Ti dirò che al prossimo cambio gomme proverò a montare Metz, così potrò fare un paragone.... :surprice: sperando di non dovermene pentire :toto: ...a presto! :beer:


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda angelodin » giovedì 24 gennaio 2013, 20:20

silver 59-61 ha scritto: ....al prossimo cambio gomme proverò a montare Metz, così potrò fare un paragone.... :surprice: sperando di non dovermene pentire :toto: ...a presto! :beer:

Di norma più ne parlano bene più è migliore in prodotto. Se hai la possibilità, prova un mezzo con quelle gomme... oppure chiedi. Vedrai che ne sarai soddisfatto come tanti :)


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda The joker » giovedì 24 gennaio 2013, 22:24

Ho un collega che dopo tanti anni torna sulle due ruote con una costante paura fottuta.
Xmax il suo mezzo nuovo di pacca.
È venuto da me prima di Natale chiedendomi consigli sulle gomme che aveva sotto originali (ora non ricordo affatto quali fossero) ad ogni modo si sentiva insicuro,scodava tanto che s'è procurato una settimana prima una lussazione del polso per l'improvviso intraversamento in curva a bassa velocità.
Gli ho parlato di gomme termiche,delle loro caratteristiche SENZA nominare le Metz (mi ha chiesto cosa montassi io e mentendo apposta gli ho detto che erano gomme di marca inesistenti per la miaura delle sue gomme).
Sapendo che ha un gommista di fiducia gli ho consigliato di riferirgli che problemi aveva lui e cosa gli avevo detto io.
Dai primi del mese monta anche lui le Wintec,ne è strafelice e dopo che mi ha raccontato cosa gli ha detto e consigliato il gommista l'ho invitato a guardare la marca delle scarpette di Mosè....ha sgranato gli occhi e m'ha offerto il caffè al bar :eheh:


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 21:52
Scrivo da: inzago (mi)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda achille75 » venerdì 25 gennaio 2013, 11:42

quoto joker!! :ave: ho sotto le ff wintec e uso il mezzo tutto l'anno... uno spettacolo!! essere tranquilli e sentire che lo scooter tiene non ha prezzo!! :)
ho il treno originale bridgestone che montava appena preso con 400 km che mi aspetta... le metzeller credo che in primavera saranno da cambiare e quindi montero' quelle ma quel che e' sicuro e' che per il prossimo inverno riacquistero' metzeller ff wintech!! ottimo:


achille75 Honda swt 400 abs

contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 25 gennaio 2013, 14:30

le wintec per i primi 5000 Km sono ottime,io le ho avute e inizialmente nulla da dire,dopo i km menzionati ho notato sulla gomma posteriore tagli longitudinali che andavano da una spalla all'altra,sicuramente non pericolosi ma antipatici da vedere dopo di che mi si è fatta quadrata :eheh: e lo dovuta buttare,sicuramente sarà un caso isolato,da quel momento DIABLO forever :dance: ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda angelodin » venerdì 25 gennaio 2013, 14:43

orfeus2008 ha scritto:le wintec per i primi 5000 Km sono ottime,io le ho avute e inizialmente nulla da dire,dopo i km menzionati ho notato sulla gomma posteriore tagli longitudinali che andavano da una spalla all'altra,sicuramente non pericolosi ma antipatici da vedere dopo di che mi si è fatta quadrata :eheh: e lo dovuta buttare,sicuramente sarà un caso isolato,da quel momento DIABLO forever :dance: ciao:

Il sottoscritto, per il buon rapporto che ha avuto cun suddette DIABLO (fin dall'inizio), MANCO SE ME LE REGALANO !!!!
Comunque sarei curioso di vedere come c...o fate a distruggere un pneumatico posteriore con 5000Km. Ne incominciano ad essere parecchi di casi analoghi e con diverse marche.... non è che vi siete dimenticati di sganciare il rimorchio ????? :)


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 25 gennaio 2013, 14:59

il discorso gomme è molto soggettivo una gomma che per te fa schifo per me è la migliore,ognuno di noi a il suo metro di giudizio per me potete contituare a montare quelle che volete l'importante e che siate soddisfatti,a proposito se ti regalano le diablo mandami un mp: che le compro io :eheh: :eheh: :eheh: ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso


Torna a “Pneumatici & Cerchi”