Di nuovo METZLER !!!!!

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda Zephyr » martedì 15 gennaio 2013, 9:05

The joker ha scritto:1) essendo più morbida e prestante la preferisco davanti per garantirmi maggior precisione e grip là dove c'è meno carico e più necessità di "ancoraggio".

Questa soluzione potrebbe essere ottimale anche per me, potrei pensarci seriamente al prossimo cambio treno completo.
Tanto l'anteriore finora l'ho sempre cambiata per "sicurezza" (secchezza) e non per consumo (ogni cambio 2 post. cambio un'ant.).
Considerando che mediamente una post. mi dura 12.500 km le anteriori almeno a 25.000 a vedersi sono ancora buone.
E bravo Joker!!!!!


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda The joker » martedì 15 gennaio 2013, 9:12

Grazie, ma onestamente non è farina del mio sacco, ma una "elaborazione" del gommista che conosco a mio parere rigoroso e amante del suo lavoro (lo stesso dicasi per gli assistenti).


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2664
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 11:11
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda silver 59-61 » sabato 19 gennaio 2013, 16:34

ciao: ...non leggo nessun paragone tra Metzeler e Bridgestone....io in tutte e tre le occasioni di cambio gomme ho montato le Bridgestone Hoop, mi rendo conto che, probabilmente, ho speso qualcosa di più, ma ho preferito restare sul sicuro visto che all'atto dell'acquisto (nuovo) del mio pupone..(ormai 5 anni fa) c'erano su le Bridge e mi ci sono trovato alla grande: mai uno shimming, mai una traiettoria falzata, mai un minimo accenno di insicurezza su ogni tipo di asfalto..... Domanda: esiste un metro di paragone (escluso quello soggettivo) che valuti in modo tecnico la qualità degli pneumatici vari da poter montare sui nostri SW? grazie:


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda The joker » sabato 19 gennaio 2013, 18:05

Le Bridg non valgono un c@zzo visto che me scodava pure su no sputo.....


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda angelodin » sabato 19 gennaio 2013, 19:38

The joker ha scritto:Le Bridg non valgono un c@zzo visto che me scodava pure su no sputo.....

??: ahah: ahah: ahah: Questa si che è una diagnosi !!!! hihihi: hihihi: hihihi: ottimo:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda The joker » sabato 19 gennaio 2013, 19:49

Ragionata dopo 850km di percorrenza....e non esagero quando affermo certe cose (e vado sulle due ruote a motore dall'età di 16.....).
Altro spunto che mi viene in mente a riguardo: quando decisi di toglierle andai dal mio gommista di fiducia a cui non dissi nulla (non gli facilito mai il lavoro) e cominciai a parlare delle gomme per l'auto.
Lo salutai e quando mi vide andare verso il pupo esordì "Quando le vieni a cambiare quelle saponette?".
Mi convinse del tutto quando mi mostró una colonnina di Bridg a cui aggiungemmo le mie.
Per questo posso dichiarare senza dubbio che non valgono una emerita cippa di c@zzo.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda angelodin » sabato 19 gennaio 2013, 20:38

The joker ha scritto:Ragionata dopo 850km di percorrenza....e non esagero quando affermo certe cose (e vado sulle due ruote a motore dall'età di 16.....).
Altro spunto che mi viene in mente a riguardo: quando decisi di toglierle andai dal mio gommista di fiducia a cui non dissi nulla (non gli facilito mai il lavoro) e cominciai a parlare delle gomme per l'auto.
Lo salutai e quando mi vide andare verso il pupo esordì "Quando le vieni a cambiare quelle saponette?".
Mi convinse del tutto quando mi mostró una colonnina di Bridg a cui aggiungemmo le mie.
Per questo posso dichiarare senza dubbio che non valgono una emerita cippa di c@zzo.

hihihi: hihihi: Troppo forte !!! Queste si che sono espressioni ! Da portarle al più presto a Teramo (città di provincia)... sai come usi il machete !!! hihihi: hihihi: ottimo: bellissimo:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
giovali
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 123
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:08
Scrivo da: San Vero Milis (prov. di Oristano)
Scooter: SW 400
Colore: Heavy Grey Metallic 08 - ora Delta Blue Metallic.
Località: San Vero Milis
Contatta:

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda giovali » domenica 20 gennaio 2013, 7:55

The joker ha scritto:Venerdì scorso ho rimontato una bella FF al posteriore (la PowerPure della Michelin fa c@g@re!!!) e sull'anteriore una bella Wintec che ha sostituito la FF con all'attivo ben 19.000km!!!!!
Se prima con le sole FF mi son trovato bene,ora con l'abbinamento studiato e concordato assieme al gommista (che in tre giorni mi ha reperito ben 6 coppie di Metz....) mi trovo oltremodo meglio!
Sembra di essere su un binario per quanto è precisa,incollata e priva dello shimming!!!!
Brava Metz!!!!!

a breve anche io devo cambiarle, e farò la tua stessa scelta!! oltretutto dopo aver letto come si comportano in strada.



Avatar utente
silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2664
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 11:11
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda silver 59-61 » domenica 20 gennaio 2013, 17:16

The joker ha scritto:Le Bridg non valgono un c@zzo visto che me scodava pure su no sputo.....

:surprice: ...il mondo è bello perchè è avariato..... hihihi: ....ad ognuno le sue esperienze, no?


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda The joker » domenica 20 gennaio 2013, 21:52

Certo silver 59-61 peccato che QUI si parli SOLO di Metz e non di altro.
Cerchi un confronto? Apri un apposito 3ad e strutturalo a priori così da renderlo più "tecnico" possibile.
C'è un fatto che sto notando...ad oggi trovare le Metz non è facilissimo per via degli ordini aumentati,segno che il prodotto vale e richiama clientela (anche qui le si stanno montando su diversi mezzi).

@giovali dopo averci fatto una cinquantina di km torna qui e posta le tue impressioni ok:


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it


Torna a “Pneumatici & Cerchi”