VIBRAZIONI ALL'ANTERIORE CON MOLLE OHLINS..

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: VIBRAZIONI ALL'ANTERIORE CON MOLLE OHLINS..

Messaggioda StevenB » venerdì 18 gennaio 2013, 9:33

fabietto ha scritto:.alla prima occasione gli do di Dunlup Scoort Smart e vediamo

A me non hanno fatto una bella impressione, rimontero' la Diablo al posteriore e la FeelFree Wintech all'anteriore.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

fabietto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: titanium metallic

Messaggioda fabietto » venerdì 18 gennaio 2013, 9:40

A ste ma come mai gomme di marca diversa tra ant. e post.???
Non mi sembra il max o meglio perchè fai questa scelta?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 18 gennaio 2013, 10:07

fabietto ha scritto:A ste ma come mai gomme di marca diversa tra ant. e post.???
Non mi sembra il max o meglio perchè fai questa scelta?

Il SW ha una distribuzione dei pesi molto strana, pesa mooooooolto dietro e leggero davanti, dietro un 13 pollici e anteriore un 14, ed entrambe non sono radiali, quindi non e' detto che entrambe le gomme della stessa marca e modello vadano SEMPRE bene.
Le Bridgestone sono buone ma non piu' ottime come una volta, all'inizio ci facevo almeno 15000 Km ora non ci si fanno nemmno 10000 Km e non parliamo delle PRO che al massimo ci fai 9000 Km e poi le devi cambiare per la disperazione, un treno di PRO costa 200 euris !!! Una gomma posteriore da 13 che sopporta bene il peso elevato del SW e' la Diablo, hanno una buona impronta a terra, una larghezza superiore a tutte le altre, sono realizzate su base radiale, si fanno tranquillamente 12000 Km e costano il giusto. La stessa cosa non si puo' dire per l'anteriore, la Diablo va bene ma iil disegno particolare e la carcassa fanno accentuare lo Shimmy, mentre la Metzler FeelFree e' piu' equilibrata e avendone provate ben due all'anteriore, posso dire che va meglio la FeelFree che la Diablo all'anteriore. La FeelFree posteriore per me non va bene perche' ha una carcassa piu' cedevole rispetto alla Diablo, puo' andare bene su un B400, MJ400 ecc. ma non su un SW quindi non montero' mai una Metzler al posteriore.

Immagine

Aldonccroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Blu
Contatta:

Messaggioda Aldonccroma » venerdì 18 gennaio 2013, 15:57

Perfetto Boss:il mio equipaggiamento,ma Metz. non wintec. (Ma lo uso mai,sotto i 12-13 gradi)

Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
Aldo

fabietto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda fabietto » sabato 19 gennaio 2013, 10:14

per qunato riguarda le Diablo ho letto che sono un po' complicate da equilibrare, o meglio facile che anche quelle mi creano delle vibrazioni all'anteriore...
un amico mi ha detto..se honda sussegrisce le hooP ci sarà un mitivo, alludendo che sono anche rinforzate in confronto con le altre...si sono rigide, ma non saprei se rinforzate!!!

fabietto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda fabietto » sabato 19 gennaio 2013, 10:19

Le HOOP però non vorrei rimetterle visto la cattiva riuscita....
uno di voi mi ha detto che l'anteriore tende a scalettare...come le mie appunto..ma da che cosa dipende?
Ma qualcuno di voi sa se qualche marchio produce (o ho é intenzionato a farlo) GOMME RADIALE per i nostri sw swt??????????????????????????

MAGARI!!!!!!!!!
LE VADO A ORDINA SUBITO!!!!!!!!!!!

:superman:

fabietto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda fabietto » sabato 19 gennaio 2013, 10:38

A proposito che ne pensate delle Michelin Power Pure bi-mescola???
Al di là della bi-mescola, che la trovo ottima come idea, mi incuriosisce il disegno del battistrada...la parte centrale sembra ottima non solo per la durata, ma per le vibrazioni alle alte velocità...con quel disegno, secondo me, é meno soggetta a crearne

bellissimo:

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » sabato 19 gennaio 2013, 11:16

fabietto ha scritto:Ma qualcuno di voi sa se qualche marchio produce (o ho é intenzionato a farlo) GOMME RADIALE per i nostri sw swt??????????????????????????

MAGARI!!!!!!!!!

Penso sia impossibile, honda non ha omologato per le radiali e poi che io sappia nelle nostre misure non fanno il radiale.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 21 gennaio 2013, 9:55

fabietto ha scritto:Le HOOP però non vorrei rimetterle visto la cattiva riuscita....
uno di voi mi ha detto che l'anteriore tende a scalettare...come le mie appunto..ma da che cosa dipende?
Ma qualcuno di voi sa se qualche marchio produce (o ho é intenzionato a farlo) GOMME RADIALE per i nostri sw swt??????????????????????????

MAGARI!!!!!!!!!

Nessuno ti vieta di montare le Radiali sull'SWT, se non erro esistono ma sul tuo libretto e' scritto che puoi montare le Radiali ?
Te lo dico io , NO, non puoi montarle.

Honda consiglia le HOOP per due motivi: e' stato progettato nel lontano 2000 con quelle gomme e per un fatto puramente commerciale, inoltre essendo la IRC di proprieta' Honda, su alcuni esemplari puoi trovare anche le IRC.

Come ho detto piu' volte, il SW e ovviamente SWT sono PESANTI quindi e' consigliabile montare gomme con una carcassa meno cedevole quindi secondo me e' da evitare le gomme morbide, le BIMESCOLE, le Dunlop Smart Scoot, la FellFree al posteriore, fanno eccezione le HOOP PRO, hanno una carcassa rigida ma una mescola con piu' silice ma purtroppo costano la bellezza di 200 euris la coppia, le IRC sono TROPPO DURE, sembrano di palstica e non vanno bene. Secondo me le vere alternative alle Bridgestone e IRC da usare tutto l'anno sono le Pirelli Diablo.

Immagine

fabietto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda fabietto » lunedì 18 marzo 2013, 15:07

Ragazzi svelato il mistero!!! :dance:
Ho cambiato le gomme e ho risolto...le vibrazioni sono sparite a qualsiasi velocità!
Ho messo le Metzeler FF avanti dietro pressione ant 2.2 e post 2.5...anche lo shimmy (almeno per ora) sembra che non ci sia.
Grazie dei consigli..avevate ragione...vedro' che riuscita faranno. grazie:

ps per tutti coloro che hanno vibrazioni al manubrio insistete con le gomme: o sono sbilanciate / ovalizzate / scalettate o finite...non cercate altrove!

Torna a “Ciclistica”