Il tagliandone dei 100000 !!!

alobarre
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Re: Il tagliandone dei 100000 !!!

Messaggioda alobarre » martedì 4 ottobre 2011, 16:58

StevenB ha scritto:Ho notato una cosa che non vi ho mai detto perche' volevo essere sicuro. La scatola della riduzione finale accoglie 320cc di olio, ho notato che con tale quantita' si crea all'interno una pressione che porta inevitabilmente a far uscire alcune gocce di olio dal paraolio posto dietro la campana, infatti il bordo interno dei ferodi era sporco di olio, anche all'interno della campana era un pochino oliato. Riscontrato questo ho aperto il tappo di riempimento e ne e' uscito piu' di 20cc quindi suggerisco che quando lo dovete sostituire, di fermarsi a 290/300cc e non a 320cc.

Ho ripulito tutto e richiuso, ora vediamo come va'.

Pressione all' interno della scatola non se ne crea, tranne che ci sia lo sfiato tappato.



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nunzioo
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Re: Il tagliandone dei 100000 !!!

Messaggioda nunzioo » martedì 4 ottobre 2011, 21:39

La campana alleggerita conviene farla subito? o dopo qualche kilometraggio?
premetto di avere solo 12.000 km, cioè se conviene farla in termini di prestazioni superiori
o di miglioramento per non sentire il classico muggito..? ??:



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Re: Il tagliandone dei 100000 !!!

Messaggioda StevenB » martedì 4 ottobre 2011, 21:47

nunzioo ha scritto:La campana alleggerita conviene farla subito? o dopo qualche kilometraggio?
premetto di avere solo 12.000 km, cioè se conviene farla in termini di prestazioni superiori
o di miglioramento per non sentire il classico muggito..? ??:

L'alleggerimento della campana e' buona cosa e la puoi fare quando vuoi.
In origine pesa esattamente 1998gr, la mia 1800gr.


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Re: Il tagliandone dei 100000 !!!

Messaggioda simoneadel » domenica 6 gennaio 2013, 0:53

Zephyr ha scritto:Ciao Ste,
innanziuttto complimenti per il traguardo.
Volevo chiederti se durante i 100.000 km hai dovuto fare lavori o sisutuzioni straordinarie oltre la normale manutenzione.
Mi rincuora sapere che i nostri scooteroni possano arriavare a tanto!!!!
Ciao!


ciao, sicuramente uno dei primi passaggi da fare è quello di montare delle mollettine più dure, in modo da avere meno resistenza quando lasci l'acceleratore, dunque meno freno motore: ottimo passaggio per allungare la vita di una frizione.


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Re: Il tagliandone dei 100000 !!!

Messaggioda StevenB » domenica 6 gennaio 2013, 21:04

simoneadel ha scritto:ciao, sicuramente uno dei primi passaggi da fare è quello di montare delle mollettine più dure, in modo da avere meno resistenza quando lasci l'acceleratore, dunque meno freno motore: ottimo passaggio per allungare la vita di una frizione.

Non sono daccordo.


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Re: Il tagliandone dei 100000 !!!

Messaggioda Peppertoppa » lunedì 7 gennaio 2013, 15:43

GRANDE Steven, bellissimo:
ci fosse qualche meccanico ( di professione) in più scrupoloso come te .......
la mia trasmissione "ormai" è arrivata a 50000 se solo potesse essere controllata da te..... :timido: :timido:


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



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Re: Il tagliandone dei 100000 !!!

Messaggioda StevenB » lunedì 7 gennaio 2013, 16:14

PEPPERTOPPA ha scritto:GRANDE Steven, bellissimo:
ci fosse qualche meccanico ( di professione) in più scrupoloso come te .......
la mia trasmissione "ormai" è arrivata a 50000 se solo potesse essere controllata da te..... :timido: :timido:

Leggi il calendario dei Pit che ho messo.


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Re: Il tagliandone dei 100000 !!!

Messaggioda Peppertoppa » martedì 8 gennaio 2013, 9:53

Grazie, sicuramente mi metterò in lista al prossimo... è quasi un anno che sono registrato al sito ma nei "meandri" del forum ancora non capisco come funziona anche solo per ordinare i pezzi da markbillo e vorrei evitare di fare domande che già avranno fatti in centinaia.


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Re: Il tagliandone dei 100000 !!!

Messaggioda m4xcool » martedì 8 gennaio 2013, 10:16

StevenB ha scritto:
simoneadel ha scritto:ciao, sicuramente uno dei primi passaggi da fare è quello di montare delle mollettine più dure, in modo da avere meno resistenza quando lasci l'acceleratore, dunque meno freno motore: ottimo passaggio per allungare la vita di una frizione.

Non sono daccordo.

Infatti meno freno motore equivale a staccare i ceppi dalla superficie della campana anche a velocità intorno ai 25/30 km orari, ovvero in fase di rilascio ma senza l'intenzione di fermarsi; ne consegue che ridando gas l'insieme campana/ceppi subirà un trauma da contraccolpo* dovuto all'innesto durante la marcia. Quindi invece di prolungarne la vita si fa l'esatto contrario.

*Avete mai provato in discesa con motore in folle a dare gas intorno ai 30km?


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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