aiuto per modifica frizione SW-T 400

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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Re: aiuto per modifica frizione SW-T 400

Messaggioda angelodin » martedì 18 dicembre 2012, 17:39

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto: ciao: StevenB.
"RETTIFICARE alla perfezione la campana" puoi definire ? Bisogna smontarla e passarla al tornio ?

Si al tornio ma NON quello che conosciamo tutti ma quello specifico per la rettifica di tamburi e dischi freni in quanto viene preso come riferimento l'ASSE CENTRALE.
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Eccellente !!! ottimo: La rettifica, indicativamente, quando. Mi semba di aver letto che ci sono frizioni e campane che vanno per le lunghe.... con trattamenti da "cristiani".


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Re: aiuto per modifica frizione SW-T 400

Messaggioda StevenB » martedì 18 dicembre 2012, 21:13

angelodin ha scritto:
StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto: ciao: StevenB.
"RETTIFICARE alla perfezione la campana" puoi definire ? Bisogna smontarla e passarla al tornio ?

Si al tornio ma NON quello che conosciamo tutti ma quello specifico per la rettifica di tamburi e dischi freni in quanto viene preso come riferimento l'ASSE CENTRALE.
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Eccellente !!! ottimo: La rettifica, indicativamente, quando. Mi semba di aver letto che ci sono frizioni e campane che vanno per le lunghe.... con trattamenti da "cristiani".

Io ho 121 MILA Km con campana rettificata a 9000 Km e ceppi ancora di primo equipaggiamento risalente a luglio 2006 = muggiti un ricordo.


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Re: aiuto per modifica frizione SW-T 400

Messaggioda angelodin » martedì 18 dicembre 2012, 21:34

StevenB ha scritto:Io ho 121 MILA Km con campana rettificata a 9000 Km e ceppi ancora di primo equipaggiamento risalente a luglio 2006 = muggiti un ricordo.


Il mio Silver Wing ha 24800 Km, campana mai rett. Frizione di fabbrica. I ferodi ci sono (mi pare di aver letto che lo spessore minimo è di 2 mm. ?!) Pare che non ci siano anomalie.... mi devo preoccupare ??? ??: ??: ??:

Quando bisogna sostituire la campana, ordinarla nuova è sconsigliabile se non la rettificano. Come bisogna organizzarsi ?
Eventualmente, ci si può rivolgere al forum per acquisto e rettifica ?

Ragazzi, con ste frizioni non si scherza mica eh !!!!!


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Re: aiuto per modifica frizione SW-T 400

Messaggioda StevenB » martedì 18 dicembre 2012, 21:42

angelodin ha scritto:
StevenB ha scritto:Io ho 121 MILA Km con campana rettificata a 9000 Km e ceppi ancora di primo equipaggiamento risalente a luglio 2006 = muggiti un ricordo.


Il mio Silver Wing ha 24800 Km, campana mai rett. Frizione di fabbrica. I ferodi ci sono (mi pare di aver letto che lo spessore minimo è di 2 mm. ?!) Pare che non ci siano anomalie.... mi devo preoccupare ??? ??: ??: ??:

Quando bisogna sostituire la campana, ordinarla nuova è sconsigliabile se non la rettificano. Come bisogna organizzarsi ?
Eventualmente, ci si può rivolgere al forum per acquisto e rettifica ?

Ragazzi, con ste frizioni non si scherza mica eh !!!!!

Lascia perdere quello che dice il manuale di officina. La frizione lavora bene anche con 0,5 mm, l'importante e' che la ZAMA (il ceppo di supporto del ferodo) non deve mai toccare la campana. Puoi chiedere a MArkbillo la campana nuova + rettifica, ti dira' lui il costo totale.
La campana si sostituisce quando ha i SOLCHI oppure quando si asporta oltre i 0,5 mm per rettificarla.


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Re: aiuto per modifica frizione SW-T 400

Messaggioda angelodin » martedì 18 dicembre 2012, 22:02

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:
StevenB ha scritto:Io ho 121 MILA Km con campana rettificata a 9000 Km e ceppi ancora di primo equipaggiamento risalente a luglio 2006 = muggiti un ricordo.


Il mio Silver Wing ha 24800 Km, campana mai rett. Frizione di fabbrica. I ferodi ci sono (mi pare di aver letto che lo spessore minimo è di 2 mm. ?!) Pare che non ci siano anomalie.... mi devo preoccupare ??? ??: ??: ??:

Quando bisogna sostituire la campana, ordinarla nuova è sconsigliabile se non la rettificano. Come bisogna organizzarsi ?
Eventualmente, ci si può rivolgere al forum per acquisto e rettifica ?

Ragazzi, con ste frizioni non si scherza mica eh !!!!!

Lascia perdere quello che dice il manuale di officina. La frizione lavora bene anche con 0,5 mm, l'importante e' che la ZAMA (il ceppo di supporto del ferodo) non deve mai toccare la campana. Puoi chiedere a MArkbillo la campana nuova + rettifica, ti dira' lui il costo totale.
La campana si sostituisce quando ha i SOLCHI oppure quando si asporta oltre i 0,5 mm per rettificarla.


Bene ! Ti ringrazio ! Sono già più tranquillo. Comunque passeranno km prima di questa operazione; se la tua ne ha 121000... dovrei star tranquillo per un pò.


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Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

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Re: aiuto per modifica frizione SW-T 400

Messaggioda Lordmedeus » giovedì 20 dicembre 2012, 16:28

scusate se mi intrometto...
ma qualcuno sa dove rettificare la campana in Sardegna?
grazie...



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Re: aiuto per modifica frizione SW-T 400

Messaggioda StevenB » giovedì 20 dicembre 2012, 16:34

Lordmedeus ha scritto:scusate se mi intrometto...
ma qualcuno sa dove rettificare la campana in Sardegna?
grazie...

Da quelli che rettificano i motori hanno la macchina apposita per rettificare tamburi e dischi freni.


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Re: aiuto per modifica frizione SW-T 400

Messaggioda Max73 » venerdì 21 dicembre 2012, 11:52

Come sei riuscito a togliere la limatura dai ferrodi?


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Re: aiuto per modifica frizione SW-T 400

Messaggioda StevenB » venerdì 21 dicembre 2012, 11:55

Max73 ha scritto:Come sei riuscito a togliere la limatura dai ferrodi?

Con una punta di acciaio fai saltare le limature.


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Re: aiuto per modifica frizione SW-T 400

Messaggioda DiegoGB » venerdì 21 dicembre 2012, 16:40

StevenB ha scritto:Oggi ho fatto 120 MILA Km con la stessa frizione e non li ho mai carteggiati, raramente un muggito ma e' del tutto normale.

Il trucco e' nel RETTIFICARE alla perfezione la campana.


Grande Steven !!!! 120.000 km con la stessa frizione, mi sa che prima o poi mi penderò una vacanza, tipo, .. non so... a ROMA e con lo scooter, riuscirei ad unire sicuramente l'utile al dilettevole.

ciao e buon natale a tutti


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