Di nuovo METZLER !!!!!

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda The joker » mercoledì 19 dicembre 2012, 11:07

Venerdì scorso ho rimontato una bella FF al posteriore (la PowerPure della Michelin fa c@g@re!!!) e sull'anteriore una bella Wintec che ha sostituito la FF con all'attivo ben 19.000km!!!!!
Se prima con le sole FF mi son trovato bene,ora con l'abbinamento studiato e concordato assieme al gommista (che in tre giorni mi ha reperito ben 6 coppie di Metz....) mi trovo oltremodo meglio!
Sembra di essere su un binario per quanto è precisa,incollata e priva dello shimming!!!!
Brava Metz!!!!!


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
roluc
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 864
Iscritto il: domenica 3 aprile 2011, 16:26
Scrivo da: Roma Tuscolano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda roluc » mercoledì 19 dicembre 2012, 11:16

The joker ha scritto:Venerdì scorso ho rimontato una bella FF al posteriore (la PowerPure della Michelin fa c@g@re!!!) e sull'anteriore una bella Wintec che ha sostituito la FF con all'attivo ben 19.000km!!!!!
Se prima con le sole FF mi son trovato bene,ora con l'abbinamento studiato e concordato assieme al gommista (che in tre giorni mi ha reperito ben 6 coppie di Metz....) mi trovo oltremodo meglio!
Sembra di essere su un binario per quanto è precisa,incollata e priva dello shimming!!!!
Brava Metz!!!!!

Concordo pienamente sono uno che ha preso una delle coppie ordinate


Perché quello che gli omini uniscono, i quattrini dividono

(da Romanzo Criminale - Er Terribile)

Ex
Piaggio SI - Piaggio Hexagon 150 - Yamaha Majesty 250

Led: Cruscotto rossi - Pos Ant/Post - Targa Led - Stop - Sottosella
Ana Xeno 5000K - Pistoncino Stabilus - Manopole Nere Rizoma - Paramani Isotta PM18 - Rulli Rettificati 21gr - Mollette del 600 originali

Avatar utente
gemell
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 126
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 14:57
Scrivo da: senigallia (an)
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda gemell » venerdì 11 gennaio 2013, 18:24

ciao: anche io l'estate scorsa ho montato le metzler ma più di una persona mi ha ribadito che dopo 9-10mila km non vanno più bene,spero di farne qualquno in più vorrebbe dire che starò spesso col sedere sull'sw comunque anche io avevo pensato di montare le michelin a doppia mescola ma per più di un motivo non l'ho più fatto ed ora ho avuto una conferma da te ciao:



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda The joker » venerdì 11 gennaio 2013, 18:33

Le Michelin scivolano di brutto,con le Metz se hai letto bene il kilometraggio........almeno queste sono le MIE esperienze nel merito.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda angelodin » venerdì 11 gennaio 2013, 20:35

Io ho le FF wintec. La casa le da per 5 anni. Poi bisogna vedere l'uso che se ne fà. Rimango perplesso sul fatto che non vadano più bene oltre i 10000Km... non è che si è "bruciato" il battistrada per guida "impulsiva" ?


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda The joker » venerdì 11 gennaio 2013, 20:54

Ma chi lo dice che a 10000 non regge più?
A me 20000 e ancora ha tenuto bene sia in curva che sul bagnato.
Son gomme che si scaldano percorrendo poche decine di metri e le senti fare presa da paura!


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda angelodin » venerdì 11 gennaio 2013, 21:08

The joker ha scritto:Ma chi lo dice che a 10000 non regge più?
A me 20000 e ancora ha tenuto bene sia in curva che sul bagnato.
Son gomme che si scaldano percorrendo poche decine di metri e le senti fare presa da paura!

Quindi solo una diceria ? Meglio !!! Se arrivo quel chilometraggio.... :beer: :beer2: ??? :eheh: :eheh:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda The joker » venerdì 11 gennaio 2013, 21:16

Ripeto.....montate ad aprile 2010,cambiate a dicembre 2012.
Uso lo scooterone 365 giorni l'anno.
Città,consolari,GRA e autostrada.
Accortezze per un maggior rendimento:
1) controlla periodicamente la pressione e adattala alle stagioni e all'uso (solo o in compagnia o a carico pieno).
2) soprattutto l'inverno appena partito ondeggia qualche metro per "svegliare" anche la spalla della gomma e per farla andare in temperatura prima.
3) in estate sii meno corsaiolo in particolar modo in curva perchè diventano un pochino più morbide.
Una volta che hai instaurato il giusto feeling te le godi e le sfrutti in ogni condizione.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda angelodin » sabato 12 gennaio 2013, 9:53

The joker ha scritto:Ripeto.....montate ad aprile 2010,cambiate a dicembre 2012.
Uso lo scooterone 365 giorni l'anno.
Città,consolari,GRA e autostrada.
Accortezze per un maggior rendimento:
1) controlla periodicamente la pressione e adattala alle stagioni e all'uso (solo o in compagnia o a carico pieno).
2) soprattutto l'inverno appena partito ondeggia qualche metro per "svegliare" anche la spalla della gomma e per farla andare in temperatura prima.
3) in estate sii meno corsaiolo in particolar modo in curva perchè diventano un pochino più morbide.
Una volta che hai instaurato il giusto feeling te le godi e le sfrutti in ogni condizione.

OK! bellissimo: quindi: Metzeler feelfree wintec forever :eheh: :eheh: :eheh:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Di nuovo METZLER !!!!!

Messaggioda Zephyr » sabato 12 gennaio 2013, 11:43

Concordo in tutto!!!
Io ho avuto:
- Un treno di IRC di serie (le nuove della casa) = troppo dure e saponette
- Cambiata la posteriore dopo circa 12.500 km con una Metzeler FF e andavano a cannone
- Cambiato tutto il treno con le Michelen PP e non è che mi piacciano molto. Anche io le sento poco "sicure".
Di solito io cambio un anteriore ogni 2 posteriori.
La prossima posteriore sarà di nuovo una Metzelere FF e poi quando cambio tutto il treno le rimetto entrambe.
Per togliermi ogni dubbio volevo provare anche le Pirelli e le Dunlop ma mi sa che rimango su Metzeler senza indugio.
A 12.500 km la Metzeler era soo consumata ma teneva alla grande.
Uso tutti i giorni da Marzo a Novembre.


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda


Torna a “Pneumatici & Cerchi”