MANOPOLE RISCALDATE LAMPA

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
enzoenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ciampino
Scooter: SW-T400
Colore: grigio triste

Re: MANOPOLE RISCALDATE LAMPA

Messaggioda enzoenzo » venerdì 14 dicembre 2012, 20:02

Silvercat ha scritto:Monta i paramani Isotta, il tuo problema sarà risolto!

Non sempre è così... Ho montato i paramani, e le manopole, ma non ho risolto... Purtroppo , per chi esce la mattina molto presto, si becca mister freddo alla grande... Ho risolto con i guanti riscaldati della klan indipendent, ti scaldano dalla punta delle dita al polso.. Costano circa 150 euro, prendono anche corrente diretta, e sono davvero validissimi... Ovviamente, quanto sopra, per chi come me, ha le mani molto sensibili al freddo .. ciao:

sbisio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 400
Colore: PURE BLACK

Messaggioda sbisio » sabato 15 dicembre 2012, 20:26

DINO57 ha scritto:bravo: bravo: l'abitudine di tenere sempre le dita sulle leve non aiutano sicuramente a scaldarsi ,le moffole sono un ottimo coadiuvante..

attenzione a montare gatti morti..... hihihi: hihihi:

lupetto_03
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Seal Silver

Messaggioda lupetto_03 » lunedì 17 dicembre 2012, 9:29

Malgrado Stefano e Giordano abbiano fatto del tutto per distruggere le mie manopole ( ahah: ) alla fine ci siamo riusciti ed è stato un successone. Le manopole vanno alla grande riscaldano in tempi accattabili ed una volta calde devi tenere i guanti perchè a mani nude non si possono toccare per quanto bruciano.
Un grazie: a Giordano per la perfetta l'installazione, non poteva essere altrimenti conoscendolo!!.
Glie l'ho promesso quindi un grazie anche a Kimera per aver trovato un'ottima posizione alla centralina comandi delle manopole.
Grandi!!!
swci:
Allegati
IMG_0641_1.jpg

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » lunedì 17 dicembre 2012, 10:43

Integro con i dati dichiarati dal produttore:
Allegati
Lampa.jpg

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Kimera
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda Kimera » lunedì 17 dicembre 2012, 13:54

lupetto_03 ha scritto:Glie l'ho promesso quindi un grazie anche a Kimera per aver trovato un'ottima posizione alla centralina comandi delle manopole.
Grandi!!!
swci:

hihihi: grazie: :roftl:

Ps usate sempre un po' di vasellina per metterle :scrolleye:

Amala col cuore aperto... GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » lunedì 17 dicembre 2012, 15:44

Che brutta cosa la veselina..
Le manopole si calzano con l'aria compressa.. Volendo si può inumidire con acqua ma mettere la vasella è l'ultima cosa da fare..
A maggior ragione su quella dell'acceleratore non va messo nulla visto che va incollata con l'adesivo cianoacrilico.

Ciauz

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 17 dicembre 2012, 15:46

paolinont ha scritto:Che brutta cosa la veselina..
Le manopole si calzano con l'aria compressa.. Volendo si può inumidire con acqua ma mettere la vasella è l'ultima cosa da fare..
A maggior ragione su quella dell'acceleratore non va messo nulla visto che va incollata con l'adesivo cianoacrilico.

Si vede che non hai MAI MONTATE LE LAMPA RISCALDATE.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » lunedì 17 dicembre 2012, 15:56

1) l'aria compressa? Bella idea per le manopole di gomma che soffiando si gonfiano come un palloncino, peccato che quelle riscaldate hanno l'anima di plastica dove sono annegate le resistenze e poi assemblate col rivestimento in gomma;
2) l'alcohol secondo me va preferito all'acqua per la sua volatilità, una volta infilate evapora e non lascia segni;
3) meglio usare un collante tipo bostik che il cianoacrilico, meno aggressivo e più modellante; infatti Honda lo impiega su quelle di serie.

A differenza di quelle che ho montato io, le Lampa di Lupetto erano a quota quasi "a zero" rispetto al diametro del manubrio, quindi non solo non hanno avuto bisogno di colla, ma il grasso di vasellina è stato l'unico modo di farle entrare. Certo potevamo tornire il manubrio per poi usare la colla...magari la prossima volta.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » lunedì 17 dicembre 2012, 16:54

StevenB ha scritto:
paolinont ha scritto:Che brutta cosa la veselina..

Si vede che non hai MAI MONTATE LE LAMPA RISCALDATE.

Infatti, mai montate... Ho montato le Oxford che trovo siano l'unica alternativa valida alle originali.

Per quanto riguarda il collante Oxford fornisce il cianoacrilato e pensavo che anche Honda percorresse questa strada.

Per quanto riguarda il lubrificante per calzare la gomma in base alla mia esperienza (resp. tecnico, progettazione ed industrializzazione articoli tecnici in gomma) confermo che il migliore è l'acqua. Questo perchè favorisce lo scivolamento e NON aggredisce la gomma e nel contempo evapora evitando il successivo scivolamento.
Alcune mescole sono particolarmente sensibili ad oli e grassi (per esempio gomme naturali) e anche ad alcool ed altri solventi.
Credo che le lampa, visto il costo, non siano neppure in gomma ma in termoplastico quindi il problema non dovrebbe porsi.

Per quanto riguarda l'aria compressa non deve necessariamente dilatare il pezzo ma costituire un cuscino d'aria per favorire lo scivolamento delle superfici. Anche questa tecnica viene utilizzata spesso nei montaggi con interferenze minime.

Ciauz

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 17 dicembre 2012, 17:00

paolinont ha scritto:Per quanto riguarda il lubrificante per calzare la gomma confermo che il migliore è l'acqua.

La cosa piu' assurda che abbia mai sentito.
Le manopole in gomma si infilano con ACQUA SAPONATA se non si ha l'alcol o compressore aria.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “Modifiche ed accessori”