paolinont ha scritto:Un venditore può dire ciò che vuole... Non sa neppure quali singoli elementi sono contenuti nel prodotto e non conosce l'eventuale danneggiamento che gli stessi possono causare alla struttura della plastica.
Poni che ci sia un ingrediente che incrudisce il materiale facendolo diventare fragile, sembra tutto normale poi arriva un sassolino sul parabrezza o la visiera che ti esplodono in mille pezzi... Non è una cosa così improbabile.
Quello che conta è ciò che dichiara il produttore.. Se non dichiarasse nulla ma si limitasse a dire che è destinato ai cristalli sarebbe passibile di interpretazione ma dichiarando espressamente la NON compatibilità non ho capito cosa ci sia ancora da disquisire.
Ciauz
" non ho capito cosa ci sia ancora da disquisire. " Proprio nulla. Chiedo informazioni riguardo l'utilizzo di un determinato prodotto. Ripeto che c'è chi lo hà utilizzato, da tempo, su visiera casco e parabrezza moto. Se tra questi c'è chi vuol lasciar detto la sua x me è benvenuto .
Il produttore può dichiarare la incompatibilità o meno di qualsiasi prodotto.... suoi i motivi di astenersi dal spiegare per quale ragione - miei i motivi di provarlo o meno in determinate circostanze. Tra chi gli utilizzatori, da me contattati, c'è ne uno che dichiara una sola avvertenza: data la conformazione della visiera casco e del cupolino o parabrezza moto, l'effetto-antipioggia prodotto dal Rain-X può causare la mancanza di percezione di quanto effettivamente piove. In pratica: attenzione durante la pioggia perchè ci fà credere che venga giù meno acqua di quella che, effettivamente ne stà venendo... con conseguente velocità superiore al consigliabile (occhio alla manetta).
Ovvio ! Pulire per bene per non graffiare, durante l'operazione. Da quì che il Rain-X ha proprietà deterioranti o distruttive per il cupolino-parabrezza moto e relative visiere.... non mi è giunta voce. Io non lo consiglio e non invito a non utilizzarlo ! Da quì alla primavera - quando rimetterò in circolazione il mio Silver Wing - c'è tempo per decidere sull'idoneità del prodotto. Deciderò su fatti ed eventi realmente accaduti. Non supposizioni.