Info su Modifiche SW 600
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Re: Info su Modifiche SW 600
polini 26,8 ..non prendere delle peciate in rete è preferibile ,roba buona già rodata ,hai un 600 se metti dei rullacci durano niente ,..
N.2160 msg.dal 08/09/2008
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Re: Info su Modifiche SW 600
DINO57 ha scritto:http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=286&Itemid=83" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
polini 26,8 ..non prendere delle peciate in rete è preferibile ,roba buona già rodata ,hai un 600 se metti dei rullacci durano niente ,..
Peciate rullacci Avevo il sospetto che fosse materiale di dubbia provenienza, ma.... addirittura ! Il link che ho pubblicato riguarda materiale della RMS ricambi http://www.rms.it/n/i-rulli-giusti-per-il-tuo-variatore-41-m.htm.
Chiaro io non li ho mai provati. Ho provati quelli della malossi.... devo dire che lasciano a desiderare, come usura. Per me l'ideale sarebbe alleggerire i rulli originali. I rulli polini 26,8X8=214,4 - siamo un poco distanti dai 216.... comunque li metterò in lista.
Ho difficoltà a reperire quelli della Pinasco. Anch'essi sono molto validi, mi hanno detto.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
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Re: Info su Modifiche SW 600
probabilmente avrò esagerato ma " ho parlato di peciate e rullacci ,in forma generica di questi non ho mai sentito pareri ,
cmq.da 214,4 a 216 c'è 1,6 su 8 rulli non credo che si possa notare tanta differenza ,per i Pinasco prova a sentire Markbillo sulla sua sezione ,..
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Re: Info su Modifiche SW 600
DINO57 ha scritto:secondo me i Pinasco sono i migliori (perchè ho provato -originali -Malossi - Polini e Pinasco /Bettella che ho sotto tutt'ora )
probabilmente avrò esagerato ma " ho parlato di peciate e rullacci ,in forma generica di questi non ho mai sentito pareri ,
cmq.da 214,4 a 216 c'è 1,6 su 8 rulli non credo che si possa notare tanta differenza ,per i Pinasco prova a sentire Mark sulla sua sezione ,..
Hò fatto ricerche: vengono da Taiwan e sono non tanto OK. Con il calore si rovinano. I Pinasco hò difficoltà a reperirli. Forse devo contattare la casa produttrice - se me li fornisce.
Tu mi dici che sono migliori degli originali ? Io, oltre quelli, hò provato i Malossi.... Anche in questo forum se ne è parlato; ci farai sui 10000Km si consumano le parti di plastica. Nulla a che vedere con gli originali. Rimane il problema di alleggerirli fino al peso che mi occorre, se non li trovo della giusta grammatura.
In confidenza "nella giusta sezione" ho chiesto un preventivo.... Nessuna risposta. Ci riprovo. Speriamo bene !!!!!!
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Re: Info su Modifiche SW 600
1° Pinasco /Bettella li uso tutt'ora portati a 14,7 ,ho usato anche i 16 o 17 (non ricordo di preciso)mai trovato uno acciaccato
2° Polini (gli originali avevano il secondo posto, ottimi materiali ma si sono riscontrati diversi casi spiattellati con pochi km
3° originali (come sopra)
4° Malossi non sono scarsi scarsi ma stanno sotto agli altri ,
per i Pinasco se non trovi prova alla casa ,oppure come feci io li ordinai dal meccanico ,
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Re: Info su Modifiche SW 600
DINO57 ha scritto:per esperienza personale ho fatto questa classifica ,
1° Pinasco /Bettella li uso tutt'ora portati a 14,7 ,ho usato anche i 16 o 17 (non ricordo di preciso)mai trovato uno acciaccato
2° Polini (gli originali avevano il secondo posto, ottimi materiali ma si sono riscontrati diversi casi spiattellati con pochi km
3° originali (come sopra)
4° Malossi non sono scarsi scarsi ma stanno sotto agli altri ,
per i Pinasco se non trovi prova alla casa ,oppure come feci io li ordinai dal meccanico ,
Grazie ! Però mi mancherebbe il "come tornirli".... tuttavia se i Polini funzionano come gli originali, mi potrei accontentare.
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Re: Info su Modifiche SW 600
angelodin ha scritto:DINO57 ha scritto:per esperienza personale ho fatto questa classifica ,
1° Pinasco /Bettella li uso tutt'ora portati a 14,7 ,ho usato anche i 16 o 17 (non ricordo di preciso)mai trovato uno acciaccato
2° Polini (gli originali avevano il secondo posto, ottimi materiali ma si sono riscontrati diversi casi spiattellati con pochi km
3° originali (come sopra)
4° Malossi non sono scarsi scarsi ma stanno sotto agli altri ,
per i Pinasco se non trovi prova alla casa ,oppure come feci io li ordinai dal meccanico ,
per i Pinasco se non trovi prova alla casa Mandato mail alla casa, gentilissimi:
Egregio Signore,
sono disponibili solo le grammature da 18 e 21 grammi.
Distinti saluti
Pinasco Staff
Possibile ordinarli dal fornitore del forum, suppongo.
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Re: Info su Modifiche SW 600
Come in questo caso in figura: "O-ring correttore di coppia.JPG"
Ho riportato l'esploso in figura.
Non riesco ad identificarlo. Se del caso li aggiungo all'elenco del materiale richiesto a markbillo.
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Re: Info su Modifiche SW 600
angelodin ha scritto:Qualcuno mi sa identificare il codice dei paraoli (o-ring) nel correttore di coppia del Silver ? Ci dovrebbero essere un paraolio e due o-ring.
La puleggia mobile ha 2 oring (23) e due paraoli (21). Di solito quando si nota dei raggi di grasso significa che il paraolio interno si e' danneggiato ma dato che si smonta il tutto e' meglio sostituire tutti i 4 oggetti, io faccio sempre cosi'.
Come grasso ci metto quello al Bisolfuro di Molibdeno, o Grasso di Grafite.
I due oring numero 22 sono quelli che noi chiamiamo comunemente oring frizione perche' si appoggiano all'interno del cuscinetto 6008 posto nel lato interno del coperchio carter.
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Re: Info su Modifiche SW 600
StevenB ha scritto:angelodin ha scritto:Qualcuno mi sa identificare il codice dei paraoli (o-ring) nel correttore di coppia del Silver ? Ci dovrebbero essere un paraolio e due o-ring.
La puleggia mobile ha 2 oring (23) e due paraoli (21). Di solito quando si nota dei raggi di grasso significa che il paraolio interno si e' danneggiato ma dato che si smonta il tutto e' meglio sostituire tutti i 4 oggetti, io faccio sempre cosi'.
Come grasso ci metto quello al Bisolfuro di Molibdeno, o Grasso di Grafite.
I due oring numero 22 sono quelli che noi chiamiamo comunemente oring frizione perche' si appoggiano all'interno del cuscinetto 6008 posto nel lato interno del coperchio carter.
Grazie StevenB. Tempo fà, mi son procurato dei componenti per il correttore (non ero iscritto al forum). Controllo i componenti e metto foto in post. Mi ci puoi dare un occhio?
markbillo mi può procurare i componenti che mancano?
Come grasso ci metto quello al Bisolfuro di Molibdeno, o Grasso di Grafite. Dove trovo questi componenti, anche da markbillo ?
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