Info su Modifiche SW 600
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Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
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Re: Info su Modifiche SW 600
il mio pensiero è con i rulli tradizionali male che vada si spiattellano senza creare problemi gravi , i rulli propio per come svolgono il lavoro sfregano quelli tondi hanno meno superfice di contatto e per me svolgono il loro lavoro meglio e cosa più importante sono più affidabili ,stessa cosa per le frizioni abbiamo avuto modo di discuterne in vari post passati ,ma in definitiva per il nostro vagone la migliore rimane sempre l'originale ad alcuni cinguetta ad altri muggisce ma in definitiva fa il suo lavoro ,di questa frizione utenti di altri marchi ne parlano bene ma forse perchè le originali fanno pena,..
in definitiva per le trovate "costose" del dottore il mio parere
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Re: Info su Modifiche SW 600
DINO57 ha scritto:i rulli del dottore!!ci sono parecchi pareri contrastanti in altri forum,qui da quello che ricordo non hanno estimatori,in altri si legge che non valgono i soldi che costano o chi ha avuto problemi ritrovandone girati in posizione di riposo lasciando la puleggia semiaperta ,e chi invece ne decanta le prestazioni (forse e ribadisco forse perchè prima non provava altri),
il mio pensiero è con i rulli tradizionali male che vada si spiattellano senza creare problemi gravi , i rulli propio per come svolgono il lavoro sfregano quelli tondi hanno meno superfice di contatto e per me svolgono il loro lavoro meglio e cosa più importante sono più affidabili ,stessa cosa per le frizioni abbiamo avuto modo di discuterne in vari post passati ,ma in definitiva per il nostro vagone la migliore rimane sempre l'originale ad alcuni cinguetta ad altri muggisce ma in definitiva fa il suo lavoro ,di questa frizione utenti di altri marchi ne parlano bene ma forse perchè le originali fanno pena,..
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Il tuo parere è molto dettagliato. Sul mio Silver, attualmente ho messo un mix di 4x4 rulli da grammi 28 e 24 (equivalente 26). Il tutto mi risulta, una massa, ancora "leggerina". Esclusi i rulli del dottore mi rimane l'opzione dei rulli da 27gr. In commercio ce ne sono però.... mi sa tanto di materiale poco duraturo. I rulli originali sono "pesanti". I 21 troppo leggeri. Ho pensato di "alleggerire" gli originali ma in queste cose . Secondo ricerche bisogna passarli al tornio; non ci sarebbe una procedura meno dispendiosa (oltre che denaro, tempo)?
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Re: Info su Modifiche SW 600
DINO57 ha scritto: stessa cosa per le frizioni abbiamo avuto modo di discuterne in vari post passati ,ma in definitiva per il nostro vagone la migliore rimane sempre l'originale ad alcuni cinguetta ad altri muggisce ma in definitiva fa il suo lavoro ,di questa frizione utenti di altri marchi ne parlano bene ma forse perchè le originali fanno pena,..
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Per quando riguarda la frizione, conviene orientaesi sull'originale? La malossi fly clutch è sconsigliata ? Per quando mi tocca.... per il momenta non penso (24700Km) - c'è ancora.
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Re: Info su Modifiche SW 600
DINO57 ha scritto:per la frizione malossi sul 600 qualcuno la monta e spero che presto ti dia indicazioni ,per i rulli se non si trova i pesi voluti o chi li tornisce ,ci sono diversi sistemi casalinghi ,con un trapano a colonna e una punta adeguata si pelano fino alla misura voluta ,io ho fatto un'esperimento ma era laborioso visto che un tornitore dietro casa non mi faceva il piacere neanche pagando ,sta di fatto che le punte oltre la 12/13 costano uno sproposito per l'uso comune ,io ho ricavato una fresa da una necchia da falegname 4/5 €. poi il peso l'ho aggiustato con il dreemel ,come ho detto è laborioso ma l'ho fatto un paio di volte ,
Ti capisco !!! Io ho fatto accorciae la bronzina del variatore di 2 millimetri. Non ha voluto nulla.... ma ci son dovuto andare 2 volte. Da quello che dici dovrei potermi arrangiare con un trapanino da 500watt - trovato a 10€ al BricoIo montandolo su colonnina dovrei potercela fare con un kit di lime tonde (se ne trovano per i vari negozi di ferramenta). Basta limare l'anima di metallo, vero ?
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Re: Info su Modifiche SW 600
DINO57 ha scritto:piano piano ragazzi andiamo con cautela !! NON mettiamoci a limare la parte interna ,se viene male si hanno sbilanciamenti e faranno lavorare il rullo sempre in quella posizione causando un consumo prematuro ,si consiglia la tornitura propio perchè non ci siano fuoricentro ,ho eseguito i miei esperimenti (e sono riusciti) ma come vedi il mio "accrocchio" è fatto su cuscinetti quindi lo stesso attrezzo che smeriglia fa girare anche il pezzo da lavorare propio per avere una fresata centrata ,quindi per sicurezza e mantenere il mezzo nella sua affidabilità facciamo le cose con cognizione di causa ,sopratutto per non dare esempi che male interpretati e messi in pratica possono causare danni ,quindi ribadisco le mie lavorazioni non sono "la norma",
Chiedo solo consigli! di queste cose. Un "accrocchio" del tuo genere farebbe comodo anche a me, ma non ne dispongo.... sinceramente preferirei spendere per una pedana da sollevamento (mi sarebbe molto utile).
Di quel dispositivo puoi dare qualche dettaglio in più - magari accompagnato da qualche altra foto? In ogni caso Devi avere un'officina niente male !!!!
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Re: Info su Modifiche SW 600
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Re: Info su Modifiche SW 600
DINO57 ha scritto:questi i componenti,certo non c'è da aspettarsi misure al centesimo ma ho realizzato boccole e parti per le mie attrezzature ,
Mi sembra un pò complesso da realizzare. Se c'è in commercio vedo di procurarmi un attrezzo adatto. Comunque la mia intenzione sarebbe di limare l'anima di metallo dei rulli da 28gr. - ma di un grammo appena (visto che i 28X8=224 ed attualmente dispongo di un mix di 24X4=96 + 28X4=112 Totale: 208 equivalente di 8 rulli da 26gr.) A me servirebbe portarli a 27 (27X8=216).
In commercio si trovano di quel peso ma, i materiali ? Quiì c'è un esempio, giusto per farsi un'idea: http://www.ebay.it/itm/270913752187?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Ripeto si tratterebbe di togliere un grammo per ogni rullo e pensavo di farlo, delicatamente, in maniera uniforme, con una lima tonda e molta pazienza.
In rete si trovano molti argomenti riguardo all'alleggerimento rulli ma, ben poche nozioni pratiche..... non vorrei fare qualche sciocchezza !!!!
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