DINO57 ha scritto:bisogna vedere in che misura la definiscono alta ,comunque il costruttore dà delle specifiche ma a girarci sono io ,quindi valuto io se la pressione è bassa per il percorso tipo di strade e il peso portato ,se queste variazioni mi fanno percorrere in sicurezza i miei tragitti li faccio,del consumo gomma non ne tengo conto perchè la priorità è la mia sicurezza ,giriamo su due ruote e non su 4 quindi anche piccoli cambiamenti incidono (per chi ne percepisce le differenze),
NB.tutto questo lo dico a titolo personale secondo le mie valutazioni dell'uso che ne faccio io dello scooter ,non "dico" ne "consiglio" di aumentare la pressione ho esposto quello che faccio io ,..
Sicuro!! Ci mancherebbe !! E' che, per una gomma come le waintec che prendono subito temperatura di esercizio, in piena estate (ci sono posti dove si raggiungere i 40° e oltre) mi sembra un poco eccessivo. Io le ho fatte montare dal gommista (20€, gli ho portato le vecchie gomme da smontare), le ha messe a pressione di pieno carico.
Faccio queste osservazioni in quanto ho una certa esprienza su strada - sono conducente di bilico (autoarticolato).... ben diverso dalla moto... ha 12 ruote
. E' che conosco il clima torrido - l'asfalto che diventa morbido per l'elevata temperatura - le gomme che diventano "piuttosto calde". Sinceramente mi preoccuperebbe tenere una tale pressione.
Comunque vedremo come si comportano con la prima estate. Se del caso interverrò in tal senso.
Anche la mia è un'opinione.