yss montati oggi

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
maurofog
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 17 marzo 2012, 17:12
Scrivo da: Bibbiena .AR.
Scooter: Integra 700
Colore: Matt Bullet Silver

Re: yss montati oggi

Messaggioda maurofog » domenica 25 marzo 2012, 1:00

Renesis ha scritto:Io avendo già le molle bitubo,ho notato un leggero alzamento dell'anteriore più che altro perchè mi lampeggiavano tutti di notte..Così ho dovuto abbassare i fari in quanto al comportamento su strada è solo che migliorato..Ma non vorrei che montando questi mi si abbassasse ulteriormente il posteriore allora si che avrei paura di peggioramenti...
Volevo qualcosa di più rigido per evitare rimbalzi sopratutto in coppia
In che modo si regola l'altezza?
Si trovano da qualche parte le istruzioni yss riguardati questi ammortizzatori?

Anche io ho le molle bitubo sull'anteriore, e sono fortemente indeciso sul da farsi per il posteriore.
Ho qualche amico appassionato motociclista che mi dice di non fidarmi di "roba cinese" e di andare diritto su Bitubo o, meglio, Ohlins.
Non so cosa fare.
Con le bitubo davanti è molto migliorata la situazione dell'avantreno, ed adesso il retrotreno si "sente" che non carbura, ma i bitubo posteriori costano una tombola, quindi, tenuto conto che ho 6000 km percorsi in totale, togliereste gli ammortizzatori originali per passare a questi YSS?
Tu che hai esperienza diretta, ti sei confrontato con qualcuno che ha i bitubo per sapere se il gioco vale la candela?
Grazie.
Saluti.
Mauro.


ex Milani Sport Competizione 50 cc. - ex Vespa 125 TS - ex Honda CX 500 - ex Honda VFR 750 - ex Hexagon 150 - ex Majesty 250 - ex Silver Wing 600 euro 1 - ex Kawasaki Versys 650 - ex Guzzi Nevada 750 - ex Tmax 500 IIa serie - ex Suzuki VStrom 650 - ex Silver Wing (Paperone) 600 euro 3 .

Actual: Honda Integra 750 Matt Bullet Silver - filtro K&N -

Harris
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 119
Iscritto il: sabato 30 aprile 2011, 23:34
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Re: yss montati oggi

Messaggioda Harris » venerdì 23 novembre 2012, 19:06

Riesumo questo thread perché anche io da poco ho montato il kit bitubo anteriore e stavo iniziando a valutare una modifica anche al posteriore...
Questi YSS costano meno della metà dei Bitubo.... possono essere comunque validi o meglio investire sui bitubo?

Qui se ne parla piuttosto positivamente, ma in QUEST'ALTRO THREAD non sono molto ben visti....
Ultima modifica di Harris il venerdì 23 novembre 2012, 19:09, modificato 1 volta in totale.


Ex X9 200 Evolution

Avatar utente
markbillo
RICAMBI
RICAMBI
Messaggi: 2023
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2009, 8:34
Scrivo da: Villanova di Guidonia
Scooter: SW 400
Colore: bianco

Re: yss montati oggi

Messaggioda markbillo » venerdì 23 novembre 2012, 19:09

Harris ha scritto:Riesumo questo thread perché anche io da poco ho montato il kit bitubo anteriore e stavo iniziando a valutare una modifica anche al posteriore...
Questi YSS costano meno della metà dei Bitubo.... possono essere comunque validi o meglio investire sui bitubo?


beh ovviamente i bitubo sono un'altra cosa rispetto ai YSS...ma anche quelli della mupo suspension sono ottimi...possono essere revisionati come i bitubo, cosa che i yss non hanno...se vuoi orientarti per i prezzi chiedi direttamente a me....



Avatar utente
RobertoL
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 16:11
Scrivo da: Ascoli Piceno
Scooter: Altro
Colore: nessuno

Re: yss montati oggi

Messaggioda RobertoL » sabato 24 novembre 2012, 0:25

Harris ha scritto:Riesumo questo thread perché anche io da poco ho montato il kit bitubo anteriore e stavo iniziando a valutare una modifica anche al posteriore...
Questi YSS costano meno della metà dei Bitubo.... possono essere comunque validi o meglio investire sui bitubo?

Qui se ne parla piuttosto positivamente, ma in QUEST'ALTRO THREAD non sono molto ben visti....


Anche io sono orientato sugli yss. Non voglio spendere troppo e poi mi piace la molla nera. I mupo hanno la molla bianca e se ne è parlato (anche) qui. Il colore è ovviamente un gusto personale. Peccato che gli yss non siano regolabili nel precarico senza smontarli (vedi qui). I fori nel sottosella sono quindi necessari se vuoi regolarli spesso.


Ex * SWT-400 * Piaggio Beverly 500 * Aprilia Scarabeo 50 * Cagiva SST 125 * Garelli Vip 3 De Luxe *

Avatar utente
aghioik5
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 101
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 7:58
Scrivo da: Roma
Scooter: Forza
Colore: Grigio

Re: yss montati oggi

Messaggioda aghioik5 » sabato 24 novembre 2012, 9:57

Secondo me cambiare le sospensioni su uno scooter non ha molto senso a meno che non ci sia un kilometraggio al di sopra dei 25/30.000!

Detto questo avendo avuto un passato da motociclista posso dire che "se" preso il prodotto buono è la modifica più valida da prendere in considerazione.

Yss mai avute, però ho provato bene Ohlins molto buone ma costano un fottio, Wp ottime ma prezzo sempre alto e Mupo miglior rapporto qualità/prezzo ed in più è un prodotto italiano che non guasta! Inoltre le usano nel trofeo MaxiScooter.
Su Bitubo non mi esprimo al riguardo mai testate... :nonono:

Se qualcuno è interessato per conoscere qualcosa in merito consiglio di passare da Alex Suspension lui saprà consigliarvi... ciao:




Torna a “Ciclistica”