Help batterie e dintorni
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Castelli Romani
- Scooter: SW 400
- Colore: Grigio
Help batterie e dintorni
ho tenuto fermo lo scooter per una decina di giorni e questa mattina contavo di riprenderlo.
Ieri sera per scrupolo ho provato a metterlo in un orologio.
Stamattina, con Murphy al mio fianco, ovviamente non è partito e sono abbastanza sicuro si tratti della batteria (acquisto usato, preallertato e già sottoposta ad attenzioni e ricarica).
Ora mi chiedo: la batteria dovrebbe essere la Yuasa YTZ12S e trovo prezzi di tutti i tipi: dai 70 anche al doppio..
Che voi sappiate, quanto costa? Mi consigliate qualche posto/sito?
Con l'occasione, pensavo di mettere un caricabatteria fisso in garage perchè mi capita di tenerlo fermo per settimane: consigli? Modelli? Costi?
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
Re: Help batterie e dintorni
Per acquisti prova Motorstock (nostro convenzionato) o manda un al buon Markbillo.
Cosniglio: se hai tenuto il mezzo fermo per diversi giorni e vista la zona in cui abiti (più fredda della umida Roma più in basso) non limitarti a metterlo solo in moto per verificare la reattività della batteria, ma fai proprio un giretto col mezzo così carichi la batteria e rimetti in circolo tutti i liquidi nei circuiti.
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scooter: Integra 750
- Colore: Nero
The joker ha scritto:Per i manutentori di carica (forse intendevi dire quelli) se n'è parlato a josa, inserisci nella sezione "cerca" la parola che ho usato et voilà.
Per acquisti prova Motorstock (nostro convenzionato) o manda un al buon Markbillo.
Cosniglio: se hai tenuto il mezzo fermo per diversi giorni e vista la zona in cui abiti (più fredda ed umida della Roma più in basso) non limitarti a metterlo solo in moto per verificare la reattività della batteria, ma fai proprio un giretto col mezzo così carichi la batteria e rimetti in circolo tutti i liquidi nei circuiti.
Ha haaaa Joker ai castelli farà sicuramente più freddo (-5 °C versus Roma) ma in quanto ad umidità quella ristagna in basso qui è Assente
Per i caraicabatterie ad impulsi si trovano al Lidl a 25 euro oppure professionale Ctek circa 100 euro che hanno il ciclo di desolfatazione delle piastre rinnovando quasi sempre a nuova vita le batterie
Givi Maxia3 55 .....
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
m4xcool@swci.it
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
ArMyBoT ha scritto:Ieri sera per scrupolo ho provato a metterlo in moto, un orologio.
Per quanto tempo lo hai tenuto acceso ?
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Castelli Romani
- Colore: Grigio
Allora, l'avevo tenuto in moto per pochissimi minuti ma, di fatto, credo di avere fatto la stupidaggine di non avergli dato modo di ricaricarsi.
Ad ogni modo, il problema è ampiamente superato.
Mi spiego.
Ho preso un caricatore / manutentore di carica su consiglio del mio meccanico in quanto, visto che d'inverno lo avrei usato un po' meno, sarei riuscito ad "aiutare" la batteria in quanto, secondo lui, non ha problemi.
Ironia della sorte, ieri sera, attacco l'aggeggio e mi dice prontamente "FULL" in uno splendido led verde.
NON HO MESSO IN MOTO per via di quello che mi era successo...
Ecco, stamattina, dopo circa una decina due settimane di fermo, la batteria ha retto per circa 10 secondi (2 tentativi) e poi ... morta.
CHE PALLE!
Adesso tiro ad arrivare a marzo quando riprenderò lo scooter giornalmente e cambiare la batteria ma che stress!
A proposito, avete qualche batteria da consigliare?
Grazie
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: lecce
- Scooter: SW-T400
- Colore: nero
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Colore: blu