a voi è mai successo?? [PIATTELLO VARIATORE]

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: a voi è mai successo?? [PIATTELLO VARIATORE]

Messaggioda fra2 » mercoledì 7 novembre 2012, 0:48

Zephyr ha scritto:
fra2 ha scritto:per me è un difetto di fusione, ma non è bello vedere quelle crepe... e poi molto evidenti sulle pale della ventola, che con la forza centrifuga ti potrebbe esplodere come una pericolosissima granata.
io non lo accenderei più per non fare danni alla moto e la sicurezza propria .
se è in garanzia fattela portare via con il carro attrezzi se facessero storie facesse guidare da loro... o cambia assistenza

Io ci vado in giro da 33.000 km e non è mai successo niente................
Per quel che riguarda il mio (che è uguale a quello in foto) non sono crepe ma le righe che si vedono sono in rilievo quindi credo proprio che siano sbavature dovute alla fusione.
Nel thread dei guanti dici di non mettere guanti perchè non servono e per questa ca..ta non accenderesti più lo scooter perchè potrebbe esplodere ??: ??: ??: ??: ??: ??: ??:
Un po' controcorrente.............

Che c'entrano le cadute accidentali. con i difetti??????? Forse quel volano è un difetto di guida???? Su..... Non polemizziamo ..... Guardiamo realmente che costa sta girando a 5000 o 9000 giri sotto le chiappe.....se quello esplodesse non ti salvi nemmeno se avessi una. Corazza.... Può essere che io esageri per quelle crepette? Se la Honda dicesse che é normale allora chiedo scusa.....


.

snowcat46
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2012, 15:00
Scrivo da: Como
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Bianco

Re: a voi è mai successo?? [PIATTELLO VARIATORE]

Messaggioda snowcat46 » mercoledì 7 novembre 2012, 11:10

è arrivato il responso dalla Honda!!!!

Secondo loro è tutto normale in quanto non sono crepe ma difetti di fusione
e questo non comporta alcun rischio di rottura e tra l'altro mai sostituito uno.
Il meccanico mi ha detto che ha anche provato a sentire i ricambisti Honda della zona
chiedendo se avessero mai fornito dei piattelli in sostituzione come garanzia ma ad oggi
non ne è stato spedito nemmeno uno.

Io sicuramente mi fido di ciò che mi è stato detto, ma resto della mia idea che quelle sono crepe!!

N.B: cmq il piattello non rientra in garanzia perchè facente parte dei materiali di consumo,
quindi non si può ipotizzare un discorso da parte loro solo per convenienza!!

Questo è quanto.....buoni Km a tutti!!



Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: a voi è mai successo?? [PIATTELLO VARIATORE]

Messaggioda Zephyr » mercoledì 7 novembre 2012, 13:44

snowcat46 ha scritto:è arrivato il responso dalla Honda!!!!
Secondo loro è tutto normale in quanto non sono crepe ma difetti di fusione
e questo non comporta alcun rischio di rottura e tra l'altro mai sostituito uno.

Come volevasi dimostrare.............


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: a voi è mai successo?? [PIATTELLO VARIATORE]

Messaggioda StevenB » mercoledì 7 novembre 2012, 14:00

snowcat46 ha scritto:Io sicuramente mi fido di ciò che mi è stato detto, ma resto della mia idea che quelle sono crepe!!

Per avere la certeza che sono crepe basta portarlo dal radiologo per fare una bella lastra ai raggi X, se sono crepe risulteranno NERE, al contrario se tutto e' nella norma la lastra risultera' BIANCA.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

snowcat46
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2012, 15:00
Scrivo da: Como
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Bianco

Re: a voi è mai successo?? [PIATTELLO VARIATORE]

Messaggioda snowcat46 » mercoledì 7 novembre 2012, 15:03

Zephyr ha scritto:
snowcat46 ha scritto:è arrivato il responso dalla Honda!!!!
Secondo loro è tutto normale in quanto non sono crepe ma difetti di fusione
e questo non comporta alcun rischio di rottura e tra l'altro mai sostituito uno.

Come volevasi dimostrare.............



Ti aspettavo al varco...cmq te ne do atto!! bravo:
Ultima modifica di snowcat46 il mercoledì 7 novembre 2012, 15:06, modificato 1 volta in totale.



snowcat46
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2012, 15:00
Scrivo da: Como
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Bianco

Re: a voi è mai successo?? [PIATTELLO VARIATORE]

Messaggioda snowcat46 » mercoledì 7 novembre 2012, 15:06

StevenB ha scritto:
snowcat46 ha scritto:Io sicuramente mi fido di ciò che mi è stato detto, ma resto della mia idea che quelle sono crepe!!

Per avere la certeza che sono crepe basta portarlo dal radiologo per fare una bella lastra ai raggi X, se sono crepe risulteranno NERE, al contrario se tutto e' nella norma la lastra risultera' BIANCA.


perchè sono in garanzia e non voglio toccare niente, ma mi verrebbe voglia di smontarlo e guardarlo al microscopio al lavoro!!



Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: a voi è mai successo?? [PIATTELLO VARIATORE]

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 7 novembre 2012, 15:07

anche per me come ti ho già detto sono difetti di fusione,certo non bello a vedersi ma alla fine funzionale se poi propio non ti piace ci metti sotto un bel polini e amen :eheh: :eheh: :eheh: ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: a voi è mai successo?? [PIATTELLO VARIATORE]

Messaggioda StevenB » mercoledì 7 novembre 2012, 15:16

orfeus2008 ha scritto:anche per me come ti ho già detto sono difetti di fusione,certo non bello a vedersi ma alla fine funzionale se poi propio non ti piace ci metti sotto un bel polini e amen :eheh: :eheh: :eheh: ciao:

NO, attento, si parla di semi puleggia FISSA e non del variatore quindi e' solo ORIGINALE Honda. non esiste commerciale.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: a voi è mai successo?? [PIATTELLO VARIATORE]

Messaggioda fra2 » mercoledì 7 novembre 2012, 23:36

mah...come lo statore che si fotte e noi lo paghiamo.....la garanzia non viene riconosciute e nemmeno un richiamo...

a questo punto quanto costerebbe quel piatto? non credo che costi quanto uno statore... io me lo cambierei e ci dormo tranquillo... garanzia o no o richiamo o no....
anche usato perchè no basta che sia sano...

se la moto va troppo bene qualcosa ci dovranno guadagnare.... questo è come la penso io....


.

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: a voi è mai successo?? [PIATTELLO VARIATORE]

Messaggioda Zephyr » giovedì 8 novembre 2012, 9:40

snowcat46 ha scritto:
Zephyr ha scritto:
snowcat46 ha scritto:è arrivato il responso dalla Honda!!!!
Secondo loro è tutto normale in quanto non sono crepe ma difetti di fusione
e questo non comporta alcun rischio di rottura e tra l'altro mai sostituito uno.

Come volevasi dimostrare.............


Ti aspettavo al varco...cmq te ne do atto!! bravo:

Ricontrolla bene, sul mio (che sembra identico alla tua foto) più che crepe sembrano delle "vene" nel cerchio attorno al bullone centrale e magari sono crepettine sul resto del piatto ma di poco conto e molto molto superficiali.
Io che me ne vado in menata per qualsiasi cosa la trasmissione l'ho aperta 100 volte e non mi sono mai preoccupato del piattello in quelle condizioni.
Ad ogni modo vai sereno!!!


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda


Torna a “Generale SW-T400”