modifica marmitta originale 400 + rumore=+ sicurezza
- progp07
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergamo
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
modifica marmitta originale 400 + rumore=+ sicurezza
Quando guido l'auto e arriva una harley senza db killer io rimango composto nella mia posizione per non creare problema al motociclista.
Vorrei sapere se è possibile modificare la marmitta originale per aumentarne la rumorosità senza dover effettuare altre modifiche/regolazioni al motore.Modifica magari reversibile (dura?) grazie
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Re: modifica marmitta originale 400 + rumore=+ sicurezza
P.S. sulla carta di circolazione alle voci (U.1/2) sono riportati i valori di omologaizone espressi in decibel del silenziatore.
m4xcool@swci.it
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
progp07 ha scritto:Quando guido l'auto e arriva una harley senza db killer io rimango composto nella mia posizione per non creare problema al motociclista[...]
e se arriva un Vectirx che fai, lo "spiani" Che io sappia il C.d.S. non contempla l'omicio colposo nei confronti dei motoveicoli elettrici...
Seriamente ma che ragionamento è il tuo? Per competere con le Harley monto le trombe pneumatiche dei TIR così mi faccio largo a colpi di tuoni. Le due ruote per quanto possano passare in mezzo le auto, a destra, sui marciapiedi etc sono sempre soggette al codice stradale, non voglio fare il moralizzatore ma un conto è infrangere le regole saltuariamente un altro è farlo sistematicamente come se fosse un diritto acquisito.
- Allegati
-
- vectrix.jpg (64.04 KiB) Visto 1141 volte
m4xcool@swci.it
- GrandeMezzo67
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Quartu Sant Elena Cagliari
- Colore: Sword Silver Metallic
E il pomeriggio per il rientro ? Tutto il palazzo che ti manda tanti auguri e benedizioni !
Poi casomai ti salvi dall'automobilista distratto e finisci sotto un tir grazie alle bestemmie !!
Le leggi anti inquinamento acustico vanno rispettate , è un fatto di civiltà . E fare rumore non vuol dire andare più forte ...
- enzoenzo
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: ciampino
- Colore: grigio triste
progp07 ha scritto:Ho quasi 50 anni e sono convinto che + rumore faccia la moto e + gli automobilisti si accorgono della presenza con relativo comportamento che garantisce maggiore sicurezza.
Quando guido l'auto e arriva una harley senza db killer io rimango composto nella mia posizione per non creare problema al motociclista.
Vorrei sapere se è possibile modificare la marmitta originale per aumentarne la rumorosità senza dover effettuare altre modifiche/regolazioni al motore.Modifica magari reversibile (dura?) grazie
Non hai tutti i torti, però dipende dal sound, se venisse fuori una bella sinfonia , avremmo due vantaggi .. cmq non credo possa aiutare molto un maggiore rumore, per l'educazione stradale dobbiamo forgiarli da bambini
- AARON
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: LAPTOP-PC
- Scooter: Altro
- Colore: bianco-SRV 850
progp07 ha scritto:Ho quasi 50 anni e sono convinto che + rumore faccia la moto e + gli automobilisti si accorgono della presenza con relativo comportamento che garantisce maggiore sicurezza.
Facciamo cosi'..se mi dai il tuo indirizzo seguo il tuo ragionamento,tolgo il silenziatore e vengo sotto casa tua a scaldare lo scooter
prima di andare al lavoro..ti va l'idea?...la sicurezza....
ps:mi alzo alle 3 ogni mattina...fammi sapere
...e poi lamentiamo che gli automobilisti non ci rispettano..sorpassi a destra,proiettori da stadio come fanaleria,e adesso questo..
e se le pattuglie ci contestano,sono degli str...,vero?
Se l'ignoranza fosse un'arma,al mondo ci sarebbe molta gente pericolosa...
Live for nothing,or die for something....
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Me sto' a scompiscia' dalle risate, senza toccare il terminale fai cosi'
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- avios
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Honda Forza EX - ABS 2012 - Kymco Like 50 - 2012
- Contatta:
AARON ha scritto:progp07 ha scritto:Ho quasi 50 anni e sono convinto che + rumore faccia la moto e + gli automobilisti si accorgono della presenza con relativo comportamento che garantisce maggiore sicurezza.
Facciamo cosi'..se mi dai il tuo indirizzo seguo il tuo ragionamento,tolgo il silenziatore e vengo sotto casa tua a scaldare lo scooter
prima di andare al lavoro..ti va l'idea?...la sicurezza....
ps:mi alzo alle 3 ogni mattina...fammi sapere
...e poi lamentiamo che gli automobilisti non ci rispettano..sorpassi a destra,proiettori da stadio come fanaleria,e adesso questo..
e se le pattuglie ci contestano,sono degli str...,vero?
Discussione molto divertente, per me che la leggo il lunedì mattina
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Brescia
- Colore: bronzo
Concordo con altri che lo scarico non va cambiato (per me è anche una questione di resa e di comfort di marcia).
Luca
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Cremona
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titan
Ma poi,facendo,lunghe percorrenze a regime elevato o semplicemente scaldando il,motore il mattino presto,tutto questo rumore,così innaturale e cafone ha cominciato proprio a darmi fastidio al punto che ho rimontato senza rimpianti lo,scarico originale.
Anzi,trovo,che una delle qualità più confortevoli del sw sia proprio la silenziosita' di marcia.
Tieni,sempre due dita sul freno sx e mantieni,la distanza ...ciaociao