MANOPOLE RISCALDATE LAMPA

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Re: MANOPOLE RISCALDATE LAMPA

Messaggioda erpomata » martedì 30 ottobre 2012, 11:47

In effetti il titolo del topic è un altro scusa: .
Si potrebbe dividere.

Però rimane sempre valida la mia richiesta d'informazioni sulle manopole lampa.


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Re: MANOPOLE RISCALDATE LAMPA

Messaggioda m4xcool » martedì 30 ottobre 2012, 11:58

Le manopole Lampa, hanno fatto un'ottima riuscita; spesso fa piacere anche in primavera accenderle al minimo. Però col freddo i paramani sono obbligatori, perchè bloccano/deviano il flusso di aria sul dorso delle mani che altrimenti rimarrebbero esposte al flusso di aria gelida.
Ora qualcuno potrà obiettare che ci sono guanti "spaziali" che ti isolano a dovere, sta di fatto però che con gli ISOTTA l'altro inverno guidavo con guanti da 25e senza problemi e conservando un'ottima articolazione delle dita cosa che spesso con guanti molto coibentati non avviene.
Le Oxford hanno la temperatura regolabile su più posizioni, cosa che io non ho ritenuto importante nella scelta.
Riguardo la qualità costruttiva ho scoperto che la centralina delle Lampa è venduta anche dalla KOSO, infatti è fotografata nel suo catalogo accessori.


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Re: MANOPOLE RISCALDATE LAMPA

Messaggioda erpomata » martedì 30 ottobre 2012, 12:02

Quindi ora non rimane che decidere.

Grazie mille.
Poi ti romperò per il montaggio.


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Re: MANOPOLE RISCALDATE LAMPA

Messaggioda erpomata » giovedì 1 novembre 2012, 7:54

Scusa Giordano, non ho capito l'utilità del relè. O meglio credo serva per non farle accendere quando accendi il quadro ma quando e come le accendi?


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Re: MANOPOLE RISCALDATE LAMPA

Messaggioda monci » giovedì 1 novembre 2012, 12:12

Ciao
Da questa foto....http://www.lampa.it/it/prod-701-4040-77 ... te_12v.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
sembra che i fili entrino direttamente in manopola....ma ruotano anche loro quando accelleri?
Si possono comunque montare i "gatti morti"?
E queste non vi sembrano le stesse?http://www.ebay.it/itm/MANOPOLE-RISCALDATE-UNIVERSALI-SCOOTER-MOTO-HEATED-GRIPS-/290802631975?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item43b5300527&_uhb=1#ht_1830wt_1188
Potresti allegarci qualche foto?
Grazie e ciao


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Re: MANOPOLE RISCALDATE LAMPA

Messaggioda erpomata » giovedì 1 novembre 2012, 12:34

Non so se quelle che hai postato sono le stesse della lampa anche perchè nel dettaglio dell'ordine la foto cambia.
Io ho acquistato questo:

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... 0415989230

pagate oggi, speriamo arrivino. ahah:


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Re: MANOPOLE RISCALDATE LAMPA

Messaggioda m4xcool » giovedì 1 novembre 2012, 17:33

Il relè l'ho montato come precauzione supplementare, ma poi ho scoperto che è inutile in quanto la centralina di comando all'interno incorpora due microrelè per l'azionamento dei due stati HI/LO.

TUTTE le manopole aftermarket hanno il cablaggio che esce dal corpo altrimenti come funzionerebbero? I cavi si riuniscono con uno schema a Y, ovvero dalla centralina escono due connettori che si collegano ai due manicotti.
L'uso dei gatti morti è compatibile dato che l'esiguo angolo di rotazione dell'acceleratore non comporta impedimento al filo della manopola.


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Re: MANOPOLE RISCALDATE LAMPA

Messaggioda paolinont » giovedì 1 novembre 2012, 23:32

Con le Oxford i gatti morti avevano l'unico inconveniente di intralciare un pochino la rotazione della manopola (l'uscita del filo più sagomata rispetto a quelle lampa aumentava la superficie di attrito sul coprimani in neoprene...
Quindi quando toglievi gas dovevi ruotare la manopola a chiudere perchè altrimenti rimaneva accelerato..

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Re: MANOPOLE RISCALDATE LAMPA

Messaggioda giorgio giarola » venerdì 14 dicembre 2012, 16:08

ciao ragazzi,scusate la mia ignoranza,qualcuno mi sa dire se é meglio collegarle direttamente alla batteria,o se cè qualche altro modo, anche per evitare di dimenticarle accese con conseguente danno per la medesima. grazie per le eventuali risposte. lamp lamp.


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Re: MANOPOLE RISCALDATE LAMPA

Messaggioda paolinont » venerdì 14 dicembre 2012, 16:39

Le Oxford ma credo anche le originali Honda le puoi collegare anche direttamente alla batteria in quanto hanno un dispositivo che le fa funzionare solo a motore acceso (la tensione a motore spento scende a circa 12 V mentra a motore acceso è solitamente sopra i 13)...
Quelle economiche non credo abbiano questo tipo di protezione e vanno sicuramente collegate sotto chiave.

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