un risultato inaspettato...

Qui si discute dei consumi del 600.
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: un risultato inaspettato...

Messaggioda paolinont » mercoledì 19 settembre 2012, 11:15

Non tengono conto di quei fattori in quanto a velocità costante e facendo un confronto sullo stesso mezzo oltretutto sullo stesso percorso non variano il risultato in maniera tangibile.. Sopratutto se si sta parlando di una differenza di potenza impiegata del 500%!!

Per quanto riguarda il non aver compreso mi pare di avere esposto il tutto in maniera banale..
Abbondando con le semplificazioni a rischio di peccare di superficialità ma proprio perchè il risultato è talmente palese che anche semplificando non lo si può comunque stravolgere!!

Ciauz

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Messaggioda fra2 » mercoledì 19 settembre 2012, 17:35

Oggi ho notato una cosa molto particolare:
allora sull'aurelia (per un tratto lo dovuto fare....) e ho visto che a 90 costante è difficile mantenerlo....
ovvero se rilascio un poco di gas frena subito il motore e cerco di riprendere dolcemente sui 90 e sento come se la moto "pesasse" invece sui 130 in su se rilascio il gas ma moto continua con la sua velocità e scende molto lentamente... con un tocco di gas si riprende subito...la velocità desiderata...

come se a 90 km/h non avesse inerzia come se avessi un parabrezza come una vela da surf!!!!.........invece a 130 in su come se avesse il folle...fila liscio a filo di gas...
è avvertibile questo "freno" dai 110-120 in sotto... non so pure a voi..
forse per questo a 90 consuma di più...(cmq sone sempre i classici 16km al litro) sarà lo spinotto?...

.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 1 novembre 2012, 11:41

fra2 ha scritto:Oggi ho notato una cosa molto particolare:
allora sull'aurelia (per un tratto lo dovuto fare....) e ho visto che a 90 costante è difficile mantenerlo....
ovvero se rilascio un poco di gas frena subito il motore e cerco di riprendere dolcemente sui 90 e sento come se la moto "pesasse" invece sui 130 in su se rilascio il gas ma moto continua con la sua velocità e scende molto lentamente... con un tocco di gas si riprende subito...la velocità desiderata...

come se a 90 km/h non avesse inerzia come se avessi un parabrezza come una vela da surf!!!!.........invece a 130 in su come se avesse il folle...fila liscio a filo di gas...
è avvertibile questo "freno" dai 110-120 in sotto... non so pure a voi..
forse per questo a 90 consuma di più...(cmq sone sempre i classici 16km al litro) sarà lo spinotto?...

Ciao Fra2 ! Come già mensionato al tel. ho provveduto ad accorciare lo spinotto di 2mm dietro istruzioni tue e di StevenB - provato i rulli da 21gr. :naughty: troppo leggeri. Provveduto direttamente a montare mix 28gr. e 24gr. (equivalente 26) = motore senza sforzo e spinta lineare anche dai 7000 rpm in poi. Per i consumi non so dire con precisione, ma penso che dipenda anche dal parabrezza: tu hai un maggiorato biondi che, mi hai mensionato, ad alte velocità si piega - io maggiorato givi che è un "muro". Comunque mi è sembrato anche a me questo dato dei consumi. Appena il tempo e condizioni meteo permettono effettuerò un test.

Chiaramente, poi, ognuno potrà dire la sua: teoria a parte dipende dalla programmazione del propulsore - dagli allestimenti e varie modifiche.

Viviamo in un mondo sferico, non piatto :cop: :cop: :cop:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Messaggioda pippobis2 » giovedì 1 novembre 2012, 12:44

Io i "record" in fatto di consumi li faccio in montagna. ciao:

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa