StevenB ha scritto:angelodin ha scritto:Ciao StevenB. Avrei qualche domanda da proporti, se possibile:
Sul variatore si usa un grasso particolare; io uso quello spray al PTFE della Bostik - ci sono controindicazioni?
1) - I cursori del variatore vanno sostituiti insieme alla cinghia?
2) - La cinghia, nonostante i suoi 24500Km funziona ancora - è il caso di sostituirla comunque?
3) - Il correttore di coppia (hai già mensionato che non và toccato se non c'è traccia di grasso) ma quando richiede manutenzione, a che chilometraggio indicativamente, grasso di che tipo... (visto che è di lunga manutenzione!) ?
4) - Il riduttore finale ha dell'olio (come il cambio della macchina) và sostituito quando e con Sae 90 ? - (Attualmente ho 24500Km - secondo programma dovrei fare il tagliando ai 25200).
!!!!!!!!!!! Dopo facciamo tutto un conto ! ! !
Ho sempre usato SVITOL DRY, gli altri non li conosco.
1) i cursori vanno sostituiti se giocano nel piattello.
2) la cinghia si rompe un km dopo dall'accenzione della spia, potrebbe ESPLODERE
2 bis) la cinghia dura oltre i 40000 Km senza problemi.
3) il correttore di coppia non va toccato se non presenta trafilaggi di grasso.
4) io alla prima occasione lo sostituisco con il SAE75W90 e dura oltre 100000 Km.
Un km dopo la scadenza del tagliando, nel tuo caso 25201 Km lo scooter esplode facendo una miriade di fuochi di artificio.
Un po' di umorismo ci vuole sempre !!!
- SVITOL DRY ? E' un prodotto che non conosco - vorrei sapere i rulli, ed in particolare il mozzo del variare, vanno lubrificati? Ho visto trattare il mozzo con dello svitol (o qualcosa del genere) ma è sufficente? Non và ingrassato? - Lo chiedo perchè il mio mezzo ha un comportamento un pò sospetto: all'avvio ha difficoltà poi, una volta preso i giri và tranquillo. Non aveva questo comportamento prima di iniziare a usare il grasso sul mozzo (comprato usato di 11500Km).
- la cinghia dura oltre i 40000 Km senza problemi... l'anno scorso hò comprato la nuova - confezione mai aperta e tenuta al buio. Si può ritenere ancora affidabile se installata fra qualche anno?