Cambiare\Controllare insieme alla cinta di distribuzione!?
- claudioxxx
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Cambiare\Controllare insieme alla cinta di distribuzione!?
Come da titolo, visto che con il tasto cerca non trovo la discussione che ho letto mesi fà dove rispondeva StevenB, chiedo agli esperti cosa conviene sostituire in coincidenza con la cinta (24000 km) :
1 I cursori ?
2 Gli O-Ring? ( e come faccio ad indicarli esattamente a markbillo)
3 Controllo rulli ed eventualo sostituzione
4 Dimentico qualcosa???
Grazie!
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Re: Cambiare\Controllare insieme alla cinta di distribuzione!?
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Re: Cambiare\Controllare insieme alla cinta di distribuzione!?
claudioxxx ha scritto:Ciao a tutti!!!
Come da titolo, visto che con il tasto cerca non trovo la discussione che ho letto mesi fà dove rispondeva StevenB, chiedo agli esperti cosa conviene sostituire in coincidenza con la cinta (24000 km) :
1 I cursori ?
2 Gli O-Ring? ( e come faccio ad indicarli esattamente a markbillo)
3 Controllo rulli ed eventualo sostituzione
4 Dimentico qualcosa???
Grazie!
Di thread sui 24000 Km ce ne sono tanti, cmq non fossilizzatevi sui 24000 Km ma fatelo coincidere con il cambio olio che si effettua ogni 10000 Km, la cinghia di TRASMISSIONE e non di distribuzione resiste anche 40000 Km e oltre.
Nel comparto TRASMSSIONE l'unico componente che si cambia a KM e' la cinghia, tutto il resto si cambia a CONSUMO quindi anche i cursori se non hanno gioco non si cambiano, i rulli se non sono spiattellati non si cambiano, i due oring della frizione se non sono consumati non si cambiano e via di seguito.
Detto questo la trasmissione va APERTA e dopo un accurato controllo si acquistano i pezzi di ricambio.
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Re: Cambiare\Controllare insieme alla cinta di distribuzione!?
Tengo sempre in garage un certo numero di componenti sempre pronti, che in ogni caso nel tempo si consumerebbero (es. Rulli, cursori, 'oring frizione, pastiglie freni ecc...), inoltre, eseguendo i tagliandi quasi sempre di Domenica o sabato, la reperibilità di eventuali ricambi è praticamente impossibile.
Consiglio a quelli che eseguono autonomamente i lavori sul proprio mezzo di fare come me, la spesa è bassa, dover richiudere la trasmissione, o non poter finire il lavoro con conseguente appiedamento non è piacevole.
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Re: Cambiare\Controllare insieme alla cinta di distribuzione!?
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Re: Cambiare\Controllare insieme alla cinta di distribuzione!?
Silvercat ha scritto:Roma è lontana...
Tengo sempre in garage un certo numero di componenti sempre pronti, che in ogni caso nel tempo si consumerebbero (es. Rulli, cursori, 'oring frizione, pastiglie freni ecc...), inoltre, eseguendo i tagliandi quasi sempre di Domenica o sabato, la reperibilità di eventuali ricambi è praticamente impossibile.
Consiglio a quelli che eseguono autonomamente i lavori sul proprio mezzo di fare come me, la spesa è bassa, dover richiudere la trasmissione, o non poter finire il lavoro con conseguente appiedamento non è piacevole.
pienamente d'accordo e non dimentichiamo tappo olio e relativo O-ring e per qualsiasi emergenza anche per auto un tubetto di pasta da guarnizioni ,
N.2160 msg.dal 08/09/2008
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- claudioxxx
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Re: Cambiare\Controllare insieme alla cinta di distribuzione!?
CIAOOO