Azoto per gonfiare le gomme
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: serravalle R.S.M
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
Re: Azoto per gonfiare le gomme
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Re: Azoto per gonfiare le gomme
Per quanto riguarda l'ossidazione prima si parlava delle tele metalliche (che per inciso si chiama steel cord o cord metallico - lo usiamo anche noi per alcuni prodotti che lavorano a bassa pressione), ora dei cerchi.. Ma se un cerchio non si arrugginisce all'esterno venendo in contatto con acqua, sale (in inverno), ecc. ecc. perchè dovrebbe arrugginirsi a contatto con l'aria?
Per quanto riguarda le screpolature ho già scritto qualcosa in proposito nelle pagine precedenti...
Per quanto riguarda i pneumatici bimescola NON sono un esperto del settore in se.. Progetto e seguo l'industrializzazione di articoli tecnici in gomma che in taluni casi hanno grandissime affinità con i pneumatici e frequento saltuariamente gli stabilimenti Pirelli (in quanto siamo loro fornitori e quando ci sono problemi sulla linea produttiva nella zona dove vengono montati i particolari che forniamo mi chiamano in veste di consulente tecnico).
A mio avviso sono una soluzione teoricamente intelligente per quanto riguarda l'evitare lo spiattellamento.. Ma onestamente trovo che ci possano essere comportamenti non omogenei ed in taluni casi si sono evidenziate anomalie nella zona di giunzione tra le 2 mescole...
Ciauz