Sindavide ha scritto:StevenB ha scritto:Sindavide ha scritto:Il SW beve più della mia macchina
Non fare tutta l'erba un fascio, i SW e SWT Euro 3 fanno tranquillamente dai 19 ai 24 al litro.
Il 600 Euro 1 beve.[/quote
Ovviamente intendevo il mio ... EUro 2 ... chissà se la differenza nel consumo è dovuta solo alla centralina diversa? Meccanicamente non penso ci siano differenze
differenze consumi Euro 1 ed Euro 2
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Re: differenze consumi Euro 1 ed Euro 2
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Re: differenze consumi Euro 1 ed Euro 2
Ho provato a fare il tragitto casa-lavoro e viceversa, tutto extraurbano con solo due centri abitati -piccoli - da attraversare, a non più di 60 kmh, sono 15 km e il massimo risultato sono circa 17/18 km/l
E' una spugna
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Re: differenze consumi Euro 1 ed Euro 2
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Re: differenze consumi Euro 1 ed Euro 2
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Re: differenze consumi Euro 1 ed Euro 2
Sindavide ha scritto:racchio ha scritto:io ho scoperto che ho un euro 1.
certo se faccio la differenza con il V-Max, sono in paradiso, però mi aspettavo una differenza maggiore.
percorso cittadino, ad inizio lampeggio spia km165 circa, percorso autostrada km 220 circa
in città non guido in maniera allegra o come uno scippatore tanto per intenderci, in auto strada, 110/120, punte da 140/150 per sorpasso.
spero di aver fatto cosa gradita a chi ha un cassone come il mio
ciao, racchio
Il mio Euro 2 lo uso per andare al lavoro, strada extraurbana, circa 15 km, e poi uso in città per circa 1/3 del totale ... ogni tanto tutto il pieno extraurbano.
Con l'uso misto extraurbano e cittadino, guidando tranquillo la riserva lampeggia intorno ai 180 km. L'altro giorno mi sono fatto in due un po' di strade di montagna (non alta montagna però) ed ha iniziato a lampeggiare dopo i 200 km ...
L'altro giorno ho parlato con un tipo che ha un Euro 3, va tranquillissimo, sempre in due, e dice che fa normalmente 20 km/l
Ciao
Salve! Anch'io ho un 600 euro 2 - da quel che vedo i consumi son quelli. StevenB mi ha indicato di accorciare il mozzo e di montare rulli da 25gr. per abbassare un pochino i consumi. Molti utenti mi hanno indicato di usare rulli da 21gr.
Ho accorciato il mozzo di 2 millimetri e messso rulli da 21gr. = buona accelerazione fino ai 100 poi gradualmente continua a salire - direi che puo andare bene per il traffico cittadino.
Poichè non dispongo di rulli da 25 e i 24 mi sembravano, comunque leggeri, ho messo un mix di rulli originali Honda 28gr. e 24gr. malossi (equivalente 26gr. ) Buona accelerazione e in allungo sale meglio di prima (rulli da 28gr.) Piu in avanti vi farò avere la diagnosi dei consumi. Occhio alla penna e.... all'indicatore livello carburante !!!!!
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Re: differenze consumi Euro 1 ed Euro 2
Zio Dade ha scritto:Grazie per ciò che scrivete, all'inizio credevo fosse un problema legato al mio, tanto che qualcuno diceva che il 600 faceva oltre i 20 al litro, ma adesso, leggendo ciò che avete scritto, capisco che le prime serie sono pericolose, tanto più con la verde alle stelle, pur non di meno se qualcuno fosse in grado di suggerirci qualcosa pe economizzare, io l'asolto, fermo restando che sostituire il mezzo non è un'ottima idea, poichè prima di arrivare a rispormiare i migliaio di euro per la sostituzione ce ne fai di pieni a voglia, spero di incontrarvi al più presto, io al momento sono a casa che attendo un intervento chirurgico al piede, per cui al momento altro che due ruote.......a presto. Davide
Un amico-utente del forum mi ha indicato di far accorciare lo spinotto di 2 millimetri e di installare dei rulli + leggeri: Rulli originali 28 gr. , accorciamento spinotto variatore (da 72 millimetri originale a 70 millimetri) con rulli da 25 gr. (che sono del 400).
Io ho messo un mix di rulli: 4 da 24 gr. della malossi + 4 da 28 gr. originali - da far presente che ho un Power Commander sul motore
Prima impressione: la partenza è come prima (se non lo hai fatto già metti le mollette bianche della Malossi - partenza a 2500giri anzichè 2200originali) l'andatura si sente che è "maggiorata", il rapporto è allungato per questo i rulli + leggeri. A pari velocità sei a meno giri motore. Prima velocità di crociera (rulli originali e spinotto originale) sui 110 Km/h ora direi sui 120 - 130... ma alleggerire i rulli però. Vedrai che andrà meglio.
Ti mando i più sinceri auguri per l'intervento. Saluti !!!
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Re: differenze consumi Euro 1 ed Euro 2
angelodin ha scritto:Un amico-utente del forum mi ha indicato ...
Puoi cortesemente fare il nome ? grazie.
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Re: differenze consumi Euro 1 ed Euro 2
StevenB ha scritto:angelodin ha scritto:Un amico-utente del forum mi ha indicato ...
Puoi cortesemente fare il nome ? grazie.
Scusami StevenB! Bhè lo spinotto accorciato me lo hai indicato tu per prima. Poi mi hai indicato i rulli da 25, ricordi? Non li avevo e Fra2 mi aveva indicato i 18. Ho montato i 21 e poichè non andava bene (sul mio è da lasciar perdere: in accelerazione 6000 giri, e passa, per andare a 100. Come fanno gli altri io ) Ciò messo il mix equivalente di 26.
Ma bisogna sempre fare i nomi di chi suggerisce? E se si offendono ?????
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