Cambio frizione + campana
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
Cambio frizione + campana
Avete notizia di qualcosa di simile??
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: Cambio frizione + campana
Prima di montare una campana NUOVA di zecca va RETTIFICATA con una apposita macchina. Ho visto campane appena acquistate NUOVE ovalizzate di 0,5 mm, una enormita' se si pensa che il limite di tolleranza e' di 0,5 mm.
Le frizioni che si assestano a 13/15000 Km e' una leggenda metropolitana, io ho 117000 Km e il muggito non lo sento piu' da quando aveva solo 9000 (novemila) Km.
Ci dici il nome della officina ? cosi' sappiamo come ragionano.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
Quindi devo rassegnarmi perchè dopo il montaggio della nuova frizione si ripresenterà puntuale il signor muggito?
Il conce è Honda Nardini, di Velletri.
Incrociamo le dita. Però, k palle, uno scooter che costa davvero un bel pò di soldi, con un nome così balsonato, eppure te lo devi tenere con un difetto così noioso che quelli della Honda definiscono una caratteristica.
Le caratteristiche secondo il mio punto di vista sono cose positive non quelle negative.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
andrea60 ha scritto:La rettifica è un'operazione che dovrebbe fare il conce? Cioè è qualcosa di previsto nel premontaggio o è facoltà/coscienza dell'officina? Tu non senti più il muggito da quando il tuo scooter aveva 9000 km ma perchè hai fatto la rettifica, suppungo?
Quindi devo rassegnarmi perchè dopo il montaggio della nuova frizione si ripresenterà puntuale il signor muggito?
Il conce è Honda Nardini, di Velletri.
Incrociamo le dita. Però, k palle, uno scooter che costa davvero un bel pò di soldi, con un nome così balsonato, eppure te lo devi tenere con un difetto così noioso che quelli della Honda definiscono una caratteristica.
Le caratteristiche secondo il mio punto di vista sono cose positive non quelle negative.
La mia e' rettificata e alleggerita. Fatti dare la campana nuova e ti do' l'indirizzo del tornitore.
Le officine non sono tenute a rettificare e/o modificare una campana originale Honda.
Se la vuoi perfetta, allarga i 6 fori esterni della campana a 24 mm e il muggito sara' un ricordo.
Le campane sono realizzate da STAMPO e non vengono rettificate prima di essere messe in vendita, se siete sfortunati di incontrare una campana ovalizzata, il muggito vi fara' compagnia.
-
- UTENTE NORMALE
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
andrea60 ha scritto:Credo che sarà un problema farmi dare la campana nuova perchè credo che dovranno montarla per tenersi la mia vecchia che dovrà essere restituita alla Honda. Il lavoro di rettifica ed i fori a 26 mm potranno essere fatti anche in seguito e magari volendomi affidare a te? Nel caso fosse possibile, si tratta di una spesa accettabile? Grazie
Si puo' fare anche dopo. La spesa e' ovviamente accettabile ma dovrai lasciarmi il mezzo per una settimana ovvero da sabato a sabato.
-
- UTENTE NORMALE
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
andrea60 ha scritto:Ci possiamo sentire in privato, così definiamo bene la cosa anche perchè saremmo in due a dover fare lo stesso lavoro. Il tuo cellulare è quello indicato nel forum?
Il numero di cellulare e' quello scritto sul forum.
-
- UTENTE NORMALE
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
andrea60 ha scritto:Martedi scorso ho ritirato il pupo dal conce dove lo avevo portato per la sostituzione della frizione e campana. Perfetto, tutto ok, silenzioso ecc ecc, ovviamente è tutto nuovo. Sabato ho notatosul pavimento del garage una macchiolina di olio in corrispondenza del carter della trasmissione. Ho accuratamente ispezionato ed ho visto che il trasudo di olio è in corrispondenza della scritta Honda. L'ho riportato dal conce che mi ha detto che purtroppo si tratta del paraolio della campana della trasmissione che si è logorato e che nulla ha a che vedere con il lavoro che avevano fatto sulla frizione ma si tratta di pura coincidenza. Domanda: sarà vero? Mi rivolgo a te Stefano, che sei la competenza fatta persona, è possibile che lo smontaggio e rimontaggio della frizione abbia potuto compromettere questo paraolio o è davvero una coincidenza? Il pupo ha 8.000 chilometri e l'ho comprato nuovo.
Io lo so' il perche' ma prima scrivi il nome dell'officina voglio sapere chi ti ha dato quella risposta.