presa aria parabrezza sw t
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Re: presa aria parabrezza sw t
E' ovvio dipende da quanta ne fa (pericolo acquaplaning) e quanta visibilità c'è.
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Re: presa aria parabrezza sw t
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Re: presa aria parabrezza sw t
BlackDaniels ha scritto:Secondo me la presa d'aria serve per diminuire la pressione dell’ vento sul parabrezza alle velocità elevate:
Infatti io ho detto di rimuovere la pezzuola dopo la pioggia, quando piove si cammina piano...
Silvercat ha scritto:Mai notato questo problema, e con l'SW-T ci cammino tutto l'anno con ogni clima.
Secondo me puoi ovviare a questo TUO problema tappando il foro con una pezzuola al momento della pioggia, ricordandoti di toglierla quando non piove.
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Re: presa aria parabrezza sw t
BlackDaniels ha scritto:Secondo me la presa d'aria serve per diminuire la pressione dell’ vento sul parabrezza alle velocità elevate:
qualcosa di simile...
per me serve all'effetto venturi: l'aria sopra il parabrezza passa più velocemente rispetto a quella sotto e per depressione la porta via, evitando turbolenze.
se non ci fosse l'apertura anteriore, l'aria verrebbe presa "un po' ovunque" creando instabilità.
la presenza dell'apertura anteriore permette un flusso ordinato dei fluidi e a rendere possibile l'effetto che si studia in fluidodinamica.
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Re: presa aria parabrezza sw t
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Re: presa aria parabrezza sw t
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Re: presa aria parabrezza sw t
erpomata ha scritto:Dubito che il parabrezza possa appannarsi.
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Re: presa aria parabrezza sw t
Infatti l'aria che si incanala scorre velocemente all'interno del parabrezza e devia quella in arrivo. Questo effetto aumenta con l'aumentare della velocità, sarebbe in pratica come avere un parabrezza che si solleva.
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Re: presa aria parabrezza sw t
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Re: presa aria parabrezza sw t
Silvercat ha scritto:erpomata ha scritto:Dubito che il parabrezza possa appannarsi.
L'appannamento è dovuto alla differenza di temperatura tra l'interno e l'estero noi abbiamo solo l'esterno.
Veramente sull'SW-T interno ed esterno c'è... (GRANDE mezzo con ogni clima) l'estero solo quando varchi i confini nazionali...
Ho capito ma la temperatura sempre quella è, come fa ad appannarsi? Non siamo mica in macchina dove dentro respirando si forma umidità che si condensa sul parabrezza (stesso effetto succede in alcuni caschi).
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