Far diminuire i consumi modificando il tubo airbox
- FRANCIS TUGA
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: LISBON
- Scooter: SW 400
- Colore: LIGHT GRIGIO
Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox
Confermo che il consumo è diminuito, ancora spendere intorno a meno 0,5 lt/100 km
- Aldonccroma
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Blu
- Contatta:
Aldo
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
m4xcool ha scritto:Nelle ferramenta potete chiedere il "Cristall Extra Alimentare" che sarebbe quel tubo trasparente usato per travasare il vino. Esiste in una miriade di diametri ed è resistente all'olio.
Girato 2 ferramenta e nessuna traccia si questo tubo con qui diametri indicati.
Hai suggerimenti?
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
m4xcool@swci.it
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
FRANCIS TUGA ha scritto:Qui la mia finitura finale dell'estensione del tubo:
Confermo che il consumo è diminuito, ancora spendere intorno a meno 0,5 lt/100 km
Anche io confermo.. Secondo pieno con riduzione dei consumi di 1 Km/l... Pazzesco.. Basta leggere questo thread per ridurre i consumi del B..
Ciauz
- ermanno
- UTENTE SPECIALE
- Scooter: SW-T400
- Colore: rosso amaranto
m4xcool ha scritto:Sì, te lo porto io dopo il 15.
grazie!!
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bs
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: G
paolinont ha scritto:FRANCIS TUGA ha scritto:Qui la mia finitura finale dell'estensione del tubo:
Anche io confermo.. Secondo pieno con riduzione dei consumi di 1 Km/l... Pazzesco.. Basta leggere questo thread per ridurre i consumi del B..
Ciauz
Io confermo che se ti tolgono la possibilità di scrivere nella sezione tecnica il mondo diventa migliore per tutti.
- zos71
- MODERATORE
- Scrivo da: Sardegna
- Scooter: Altro
- Colore: GRIGIO
paolinont ha scritto:Anche io confermo.. Secondo pieno con riduzione dei consumi di 1 Km/l... Pazzesco.. Basta leggere questo thread per ridurre i consumi del B..
Ciauz
E l altro non la finisce di punzecchiare
Sequoia ha scritto:Io confermo che se ti tolgono la possibilità di scrivere nella sezione tecnica il mondo diventa migliore per tutti.
questa volta la possibilità di scrivere la togliamo ad entrambi, cosi facciamo finire definitivamente queste scaramucce, che oramai hanno stancato tutti e non fanno più neanche più ridere.....GRAZIE
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Continuo a scrivere secondo le mie conoscenze tecniche e sempre motivando e documentando le mie affermazioni...
Onestamente non ho nulla di personale con nessuno e non ho tempo da perdere.. Se vedi è da parecchio che non rispondo alle inutili e stupide provocazioni del soggetto in questione..
Tornando in tema le mie volevano solo essere dimostrazioni che i test di consumo condotti in questa maniera non portano da nessuna parte...
Le condizioni ambientali e di carico del motore dovrebbero essere assolutamente identiche..
Quanto ho riportato sui consumi ridotti del mio mezzo, senza fare nulla, risponde a verità...
Da quando si sono abbassate le temperature di una decina di gradi sono risalite in maniera evidente (si parla di 1-2 Km/l)..
Detto questo ci sono studi psicologici interessantissimi da leggere sulla NON obbiettività delle prove condotte da soggetti in qualche modo interessati ad un qualsiasi argomento...
Faccio una modifica che penso possa portare a ridurre i consumi? Bene.. Inconsciamente sarò portato a tenere una guida, anche impercettibilmente, più parca.. E avrò dimostrato ed esternato con fierezza le mie supposizioni...
Cerco di farVi capire questo... Io so per certo che la modifica al recupero olio è inutile.. E' dimostrato da svariate prove al banco che, probabilmente, potete scovare anche on line..
Però, siccome amo la verità ed ho sempre cercato di dare un servizio a questo forum, ci ragiono a voce alta...
In ultimo e riferendomi all'articolo sulla Vpower l'altro giorno ho fatto il pieno di questo liquido mirabolante.. Bene, modificando leggermente la mia guida pur mantenendo le velocità di percorrenza ho aumentato di 2 Km/l le percorrenze...
Poi sono tornato a guidare come prima e per magia anche i consumi sono diventati fotocopia di quelli riscontrati con la verde...
Spero di aver chiarito la mia posizione...
Ciauz