ziopiero ha scritto: vanno bene ugualmente o debbo cercare altri rasamenti.ciao a tutti e buon fine settimana .
I rasamenti del Tmax hanno un diamentro interno un pelino inferiore all'asse del SW quindi vanno molati con un drimmel.
ziopiero ha scritto: vanno bene ugualmente o debbo cercare altri rasamenti.ciao a tutti e buon fine settimana .
ziopiero ha scritto:ciao stevenb per il diametro int. li posso allargare un pelo ma è il diametro est. che dei rasamenti top performan ( visti su ebay )è di 32,7 mentre lo spinotto è di 38 li potrei montare ugualmente se volessi tornare alla configurazione originale anche se sono di circa 5 mm piu piccoli o voi usate altri rasamenti?se ne usate altri dove li posso trovare? grazie
StevenB ha scritto:Lo spinotto accorciato di 2 mm abbinato ai rulli da 20 o 21 gr abbassa il punto di attacco della frizione, lo scooter si muove a circa 2200 giri, si viaggia a 120 orari a 6000 giri, a 130 a 6500, a 140 a 7000 giri, e quindi i consumi diminuiscono,
Steo77 ha scritto:Ma la partenza da fermo? se è come "partire in seconda" dovrei perdere spunto (anche montando rulli più leggeri) e comunque la frizione subirà più stress.... Almeno credo.
The joker ha scritto:StevenB ha scritto:Lo spinotto accorciato di 2 mm abbinato ai rulli da 20 o 21 gr abbassa il punto di attacco della frizione, lo scooter si muove a circa 2200 giri, si viaggia a 120 orari a 6000 giri, a 130 a 6500, a 140 a 7000 giri, e quindi i consumi diminuiscono,
In questi ultimi giorni, premetto che frizione, spinotto, vario, rulli e cinghia sono ancora tutti originali e mai sostituiti, ho fatto un paio di veirfiche appena trovato un tratto lungo e libero per tirare il motore fino a sfiorare i 150 km/h e ritornare a velocità di crociera da CdS.
Ebbene si.....la differenza c'è, in quanto con una configurazione originale il motore, rispetto ai dati forniti da Stefano after work, gira con una media di 500 rpm in più, che non sono pochi tradotti in consumi e stress sulla meccanica.
Un lavoretto che s'ha da fare!! Stè!
Ultimus ha scritto:Lo stesso risultato io l'ho ottenuto sostituendo i rulli originali da 25 gr con i Polini da 26,8 gr ottenendo partenze con lo stesso brio (anzi si avvia senza arrivare ai 4000' e nel traffico non è un dettaglio da poco) e senza che il motore frulli come una motosega (in presenza di rulli da 20 gr)...
StevenB ha scritto:Ultimus ha scritto:Lo stesso risultato io l'ho ottenuto sostituendo i rulli originali da 25 gr con i Polini da 26,8 gr ottenendo partenze con lo stesso brio (anzi si avvia senza arrivare ai 4000' e nel traffico non è un dettaglio da poco) e senza che il motore frulli come una motosega (in presenza di rulli da 20 gr)...
Non e' affatto lo stesso risultato solo sostituendo con rulli piu' pesanti.