Come buttare soldi al vento

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Come buttare soldi al vento

Messaggioda StevenB » giovedì 30 agosto 2012, 8:45

Leggendo ogni tanto i vostri moduli info prezzi e ordini mi sono accorto che c'e' gente che butta i soldi al vento.

Il SW e ora SWT e' in commercio da ben DODICI ANNI e in questi anni molti produttori after market hanno messo sul mercato i ricambi per la NORMALE MANUTENZIONE (senza prendere in esame i lubrificanti).

Faccio degli esempi: ho letto di utenti che chiedono info sulle CINGHIA di trasmissione sia originale che commerciale e poi optano per quella ORIGINALE, perche' direte voi ? la cinghia di trasmissione viene prodotta dalla MITSUBOSHI, questa cinghia confezionata con la pecetta Honda ha un costo di circa 30 euro in piu' di quella confezionata Mitsuboshi ma il prodotto e' IDENTICO, anzi e' la stessa cinghia, alcuni pensano che quella originale Honda ha un tocco magico della fatina che fa aumentare le prestazioni del mezzo ma sappiate che le fatine esistono solo per i bimbi. Stessa cosa per il filtro olio, quello della HIFLOW costa meno della meta' di quello originale ed e' IDENTICO, la Honda non produce filtri dell'olio e ricordate che lo stesso filtro del SW puo' essere montato sui CBR 1000 !!!!.

Altra cosa e mi riferisco ai materiali di usura, le PASTICCHE si cambiano quando sono FINITE e non a chilometraggio.

Liquido refrigerante, altra cose assurde che leggo. Io ho 116000 Km e non ho MAI sostituito il liquido, MAI rabboccato, ma perche' volete cambiarlo ogni 2 anni ? stessa cosa per l'olio dei freni, MAI cambiato e frena sempre bene, ricordate che state su un plasticone e non su una moto che corre anche in pista.

Se volete proprio buttare i soldi (30 euris per la cinghia) vi consiglio di fare un salto all'ospedale Bambino Gesu' al reparto di oncologia con un giocattolo e REGALARLO AD UN BAMBINO, sara' FELICISSIMO del vostro gesto e il Silver vi ringraziera', anche il vostro cuore sara' colmo di felicita'

Il manuale di uso e manutenzione BUTTATELO AL SECCHIO. Il SW ha bassissimi costi di esercizio ma possono esere anche ALTISSIMI se avete soldi da buttare.

Ovviamente siete LIBERISSIMI di fare quello che volete con i vostri soldi ma vedere gente che li BUTTA e poi guardare gli occhi di un bambino di quel reparto fa RIFLETTERE.

Scusate lo sfogo.
Immagine


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Come buttare soldi al vento

Messaggioda erpomata » giovedì 30 agosto 2012, 9:05

:clap: :clap:


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Redline
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: Come buttare soldi al vento

Messaggioda Sporting » giovedì 30 agosto 2012, 9:10

bravo:


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

SCALT5256
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 321
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 19:38
Scrivo da: nessuno
Scooter: Altro
Colore: nessuno

Re: Come buttare soldi al vento

Messaggioda SCALT5256 » giovedì 30 agosto 2012, 9:27

complimenti- ottimo: :clap: :clap: :clap:



Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: Come buttare soldi al vento

Messaggioda Sequoia » giovedì 30 agosto 2012, 9:59

tutto giusto tranne:
olio freni. almeno ogni 4-5 anni va cambiato. costa 4 euro un boccettino di olio freni ed in 15 minuti si cambia tutto il circuito anteriore e posteriore. i risultati si notano negli anni. dopo 10 anni , se nons i è mai cambiato, i pistoncini faticano atornare in sede e le guarnizioni perdono elasticità. meglio prevenire prima di restare senza freni sulla discesa da un passo alpino.

il liquido di raffredamento ogni 10-12 anni è sempre meglio cambiarlo. le formulazioni moderne preservano la pompa dell'acqua dal grippaggio.

considerando che quasi nessuno qui tiene uno scooter 12 anni direi di non prendere in considerazione i miei consigli.
se invece siete come il sottoscritto, amanti di mezzi datati, fate queste due piccole operazioni che oguno di voi può fare da solo nelle giornate uggiose



Avatar utente
monci
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 137
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:02
Scrivo da: Riva del Garda
Scooter: Forza
Colore: Bianco Blu

Re: Come buttare soldi al vento

Messaggioda monci » giovedì 30 agosto 2012, 10:52

StevenB ha scritto:Leggendo ogni tanto i vostri moduli info prezzi e ordini mi sono accorto che c'e' gente che butta i soldi al vento.

..la cinghia di trasmissione viene prodotta dalla MITSUBOSHI, questa cinghia confezionata con la pecetta Honda ha un costo di circa 30 euro in piu' di quella confezionata Mitsuboshi ma il prodotto e' IDENTICO, anzi e' la stessa cinghia...

Cerco ed ho sempre cercato di fare quello che esprimo tu in questo post (olio freni etc etc).
Sulla cinghia però non posso farci niente.
Non ho ne l'attrezzatura ne la capacità ne uno StevenB a portata di mano :)
Quindi per quella son costretto ad andare al concessionario che,guarda un po', usa le cinghie originali :(
Preferirei farne a meno, ma non posso


Monic su Forza 125 - Riva del Garda

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Come buttare soldi al vento

Messaggioda erpomata » giovedì 30 agosto 2012, 11:04

Non puoi dirgli che il materiale glielo porti tu?


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
gidasu
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 17:26
Scrivo da: roma 00148
Scooter: SW 400
Colore: silver

Re: Come buttare soldi al vento

Messaggioda gidasu » giovedì 30 agosto 2012, 12:18

Pure io daccordo su tutto tranne sull'olio dei freni. su un burghi di 8 anni ho cambiato l'olio ed è stata tutta un'altra frenata.



Avatar utente
Aldonccroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 932
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2012, 15:27
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Come buttare soldi al vento

Messaggioda Aldonccroma » giovedì 30 agosto 2012, 13:12

Olio freni e la prima cosa che ho cambiato(comprato usato) ok:

Per i bambini straquoto il Boss bravo: swci:


Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
Aldo

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Come buttare soldi al vento

Messaggioda StevenB » giovedì 30 agosto 2012, 14:21

Aldonccroma ha scritto:Olio freni e la prima cosa che ho cambiato(comprato usato) ok:

Per i bambini straquoto il Boss bravo: swci:

Quelli sono solo degli esempi senza discutere altro. Il punto e' che nonostante questo forum AIUTA a risparmiare vedo utenti che buttano i soldi al vento come se niente fosse.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Manutenzione & Tagliandi”