problema forke ...RISOLTO DEFINITIVAMENTE

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
Avatar utente
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 7:46
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: problema forke ...RISOLTO DEFINITIVAMENTE

Messaggioda zacilconte » mercoledì 22 agosto 2012, 10:08

StevenB ha scritto:Il forum l'ho creato per aiutare voi, non per aiutre i meccanici.

Certo che ti capisco sempre meno ... quale meccanico si sta aiutando ?


DNA Giallorosso

Avatar utente
Aldonccroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 932
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2012, 15:27
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Blu
Località: Roma
Contatta:

Re: problema forke ...RISOLTO DEFINITIVAMENTE

Messaggioda Aldonccroma » mercoledì 22 agosto 2012, 10:22

Straquoto! Il boss....


Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
Aldo

Avatar utente
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 7:46
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: problema forke ...RISOLTO DEFINITIVAMENTE

Messaggioda zacilconte » mercoledì 22 agosto 2012, 10:36

A me sembra che ci si stia scannando tra di noi anzi tra di voi .... possibile che non si accetti il fatto che la mia é una modifica soddisfaciente per ME ? Leggo spesso bravo bellissimo bella modifica ... di me che sono finalmente soddisfatto nessuno ne é stato contento ( non dico stefano perché lui é troppo tecnico e accetta solo quando le ha constatare di persona .... il resto é noia) .
Se mi criticate il fatto di non divulgare le modifiche nel dettaglio é perché non mi sembra corretto é come dire lo fa uno paga una volta e poi noi ce la facciamo da soli .... per me é oltremodo scorretto ... telefonate a lui direttamente e fatevelo dire .... non lo fate perché sapete benissimo che non ve lo direbbe. C'é stato un altro utente che ha fatto forse la mia stessa modifica a Rieti da ciocioni , stefano gli ha chiesto di parlare con lui perché tanto non sono mica segreti di stato .... allora stefano , che é colui che ne sa piu di tutti potrebbe telefonare ad alex e farsi spiegare cosa ha fatto.
Comunque tornando all'UNICO VERO SCOPO per cui ho aperto la discussione .... vi dico che pian piano che si assestano le forcelle lo scooter va una meraviglia e molto solido quasi ti invita a tmaxxare ( perdonatemi il termine) ma i limiti in generale il swt li ha cmq per correre ma giuro che quasi é irriconoscibile rispetto a prima.
A questo punto io vi ho detto tutto e non me ne po frega de meno se qualcuno storce il naso o é magari invidioso perché la soluzione é performante e non ha il coraggio di dirlo perché STRETTAMENTE legato solo a quello che si dice o si fa nel forum.
Poi ditemi se qui dentro c'é qualcuno che può proclamarsi ESPERTO PREPARATORE DI SOSPENSIONI per poter criticare la mia scelta o per snobbare uno che invece é qualificato.
Chiedo scusa a coloro che non si sono espressi ... ma lo sfogo é rivolto solo verso alcuni membri che invece lo hanno fatto.
Detto questo .. vi saluto ... e non postero nemmeno il foglio di alex se non a chi é veramente interessato ed in privato ... ho subito troppe critiche per condividere .....


DNA Giallorosso

Avatar utente
Aldonccroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 932
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2012, 15:27
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Blu
Località: Roma
Contatta:

Re: problema forke ...RISOLTO DEFINITIVAMENTE

Messaggioda Aldonccroma » mercoledì 22 agosto 2012, 10:44

Allora chi fosse interessato ti manderà un MP oppure l indirizzo lo sappiamo o Alex o quello di RIeti. Grazie per l informazione chi vuole adesso saprà dove andare ciao: ciao:


Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
Aldo

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: problema forke ...RISOLTO DEFINITIVAMENTE

Messaggioda m4xcool » mercoledì 22 agosto 2012, 10:45

zacilconte ha scritto:...Se mi criticate il fatto di non divulgare le modifiche nel dettaglio é perché non mi sembra corretto é come dire lo fa uno paga una volta e poi noi ce la facciamo da soli .... per me é oltremodo scorretto...

Questo è il nocciolo della questione, sul forum si condivide e non ci sono segreti; le persone che spendono buona parte del loro tempo libero per fare guide o dare semplicemente spiegazioni o consigli, non "nascono imparate", ma hanno acquisito esperienza provando e riprovando, facendo tanti sbagli o percorrendo vie che non hanno dato i risultati desiderati. Quindi parlano con cognizione di causa.

A proposito di correttezza: tu hai cercato consigli da tutti qua sul Forum GRATIS, poi quando nessuno con la sua modesta esperienza maturata nel tempo è riuscito ad aiutarti, sei andato a pagamento e adesso, giustamente, non ti sembra corretto divulgare "alla massa" quanto fatto.
Credo sia proprio lo spirito giusto col quale partecipare ad un Forum, fossimo tutti come te l'area tecnica non esisterebbe....
bellissimo:
Ultima modifica di m4xcool il mercoledì 22 agosto 2012, 10:58, modificato 2 volte in totale.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: problema forke ...RISOLTO DEFINITIVAMENTE

Messaggioda The joker » mercoledì 22 agosto 2012, 10:49

zacilconte ha scritto:Detto questo .. vi saluto ... e non postero nemmeno il foglio di alex se non a chi é veramente interessato ed in privato ... ho subito troppe critiche per condividere .....



E qui sbagli......le critiche vanno comunque accettate, l'importante è che TU sia CERTO e SODDISFATTO delle TUE scelte.
Condividere quell'appunto di Alex vuol dire dare modo di capire agli altri che genere di modifica è stata fatta e magaritrarre degli spunti da esso per altre modifiche (il nocciolo della condivisione, appunto).


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: problema forke ...RISOLTO DEFINITIVAMENTE

Messaggioda erpomata » mercoledì 22 agosto 2012, 11:44

Io non dico nulla perchè non ci capisco nulla di forcelle, flauti, molle e via dicendo ma sono contento che tu sia riuscito a trovare una soluzione che ti soddisfi.
Personalmente il mio sw-t va una meraviglia ed è ancora tutto originale come mamma honda l'ha fatto tranne per i 4 cuscinetti all'anteriore e non sento la necessità di apportare modifiche.

Però come già detto in una risposta precedente mi piacerebbe che allora modificassi il titolo dell'argomento

zacilconte ha scritto: .... possibile che non si accetti il fatto che la mia é una modifica soddisfaciente per ME .....


messo così sembrerebbe che sia la soluzione per tutti.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: problema forke ...RISOLTO DEFINITIVAMENTE

Messaggioda The joker » mercoledì 22 agosto 2012, 11:47

erpomata ha scritto:Però come già detto in una risposta precedente mi piacerebbe che allora modificassi il titolo dell'argomento


Certe modifiche posso operarle solo l'Admin ed i Mod :wink:


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: problema forke ...RISOLTO DEFINITIVAMENTE

Messaggioda erpomata » mercoledì 22 agosto 2012, 11:50

:offtopic: Non lo sapevo, pensavo anche il proprietario dell'argomento potesse farlo.

Scusa zac


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 7:46
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: problema forke ...RISOLTO DEFINITIVAMENTE

Messaggioda zacilconte » mercoledì 22 agosto 2012, 11:56

m4xcool ha scritto:
zacilconte ha scritto:...Se mi criticate il fatto di non divulgare le modifiche nel dettaglio é perché non mi sembra corretto é come dire lo fa uno paga una volta e poi noi ce la facciamo da soli .... per me é oltremodo scorretto...

Questo è il nocciolo della questione, sul forum si condivide e non ci sono segreti; le persone che spendono buona parte del loro tempo libero per fare guide o dare semplicemente spiegazioni o consigli, non "nascono imparate", ma hanno acquisito esperienza provando e riprovando, facendo tanti sbagli o percorrendo vie che non hanno dato i risultati desiderati. Quindi parlano con cognizione di causa.

A proposito di correttezza: tu hai cercato consigli da tutti qua sul Forum GRATIS, poi quando nessuno con la sua modesta esperienza maturata nel tempo è riuscito ad aiutarti, sei andato a pagamento e adesso, giustamente, non ti sembra corretto divulgare "alla massa" quanto fatto.
Credo sia proprio lo spirito giusto col quale partecipare ad un Forum, fossimo tutti come te l'area tecnica non esisterebbe....
bellissimo:

Tranquillo che tutto é andato dove e come deve andare ... capisci a me :aureola:


DNA Giallorosso


Torna a “Ciclistica”