Manubrio che vibra ....

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
Avatar utente
Aldonccroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 932
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2012, 15:27
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Manubrio che vibra ....

Messaggioda Aldonccroma » mercoledì 8 agosto 2012, 13:03

Buono


Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
Aldo

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Manubrio che vibra ....

Messaggioda StevenB » mercoledì 8 agosto 2012, 14:11

zacilconte ha scritto:ritornando al tema del tipic ... stamattina sono stato da panella racing ad ostia distributore andreani il quale mi ha proposto un kit ohlins (molle olio etc ... ) per le forcelle anteriori 220 euris montato. che ne pensate ?

Quelle sono solo le molle, mentre quelle che intendo io sono le CARTUCCE ANDREANI. Nella foto vedi le molle all'esterno e le cartucce le due al centro. Faccio notare che le CARTUCCE ANDREANI per SW e SWT non hanno la regolazione nell'estensione in quanto non c'e' spazio sotto le carene, sono gia' TARATE per SW e SWT.
Immagine


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 7:46
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: Manubrio che vibra ....

Messaggioda zacilconte » mercoledì 8 agosto 2012, 17:50

StevenB ha scritto:
zacilconte ha scritto:ritornando al tema del tipic ... stamattina sono stato da panella racing ad ostia distributore andreani il quale mi ha proposto un kit ohlins (molle olio etc ... ) per le forcelle anteriori 220 euris montato. che ne pensate ?

Quelle sono solo le molle, mentre quelle che intendo io sono le CARTUCCE ANDREANI. Nella foto vedi le molle all'esterno e le cartucce le due al centro. Faccio notare che le CARTUCCE ANDREANI per SW e SWT non hanno la regolazione nell'estensione in quanto non c'e' spazio sotto le carene, sono gia' TARATE per SW e SWT.
Immagine

Mi stai consigliando di non farla ?


DNA Giallorosso

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Manubrio che vibra ....

Messaggioda StevenB » mercoledì 8 agosto 2012, 20:48

zacilconte ha scritto:Mi stai consigliando di non farla ?

No, ti sto dicendo a cosa vai incontro, poi decidi tu cosa scegliere.
Chiedigli al tuo meccanico se ti puo' sfilare le forke di 12mm e il costo.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 7:46
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: Manubrio che vibra ....

Messaggioda zacilconte » mercoledì 8 agosto 2012, 21:24

StevenB ha scritto:
zacilconte ha scritto:Mi stai consigliando di non farla ?

No, ti sto dicendo a cosa vai incontro, poi decidi tu cosa scegliere.
Chiedigli al tuo meccanico se ti puo' sfilare le forke di 12mm e il costo.

Non é il mio meccanico ... é panella racing ad ostia da cui sono andato come mi hai consigliato tu (andreani intendo ed é quello piu vicino a casa nostra) domani vado anche a sentire rs-suspension. Lui non mi ha parlato di cartucce pur avendole ... mi ha consigliato una modifica a soddisfazione del cliente ... nel senso che é a gradi insomma ... se non mi soddisfa ci rimettono le mani fino a che non la personalizzano a mia soddisfazione. Ma già con il kit mi ha assicurato che cambia dal giorno alla notte. Poi ci sarebbero anche gli ammo post. Ma li stiamo sui 600 euro e rotti.
Ho letto di molti che sono soddisfatti colkit bitubo anche tu mi pare.
P.s. ho visto momo600 che si lamentava del kit ohlins ... ma li siamo in pista.


DNA Giallorosso

Avatar utente
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 7:46
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: Manubrio che vibra ....

Messaggioda zacilconte » giovedì 9 agosto 2012, 19:50

Allora dopo varie ricerche informazioni e consigli ho deciso. Da rs suspension sulla tuscolana Michele mi monta un kit molle progressive piu olio all'anteriore e coppia d ammortizzatori SC1 posteriori per lamodoca cifra di 400 euro montati. Link: http://www.mupo.it/moduli/notizia.aspx?ID=164 ciao:


DNA Giallorosso

Avatar utente
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 7:46
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: Manubrio che vibra ....

Messaggioda zacilconte » venerdì 10 agosto 2012, 7:44

?


DNA Giallorosso

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Manubrio che vibra ....

Messaggioda StevenB » venerdì 10 agosto 2012, 8:48

zacilconte ha scritto:Allora dopo varie ricerche informazioni e consigli ho deciso. Da rs suspension sulla tuscolana Michele mi monta un kit molle progressive piu olio all'anteriore e coppia d ammortizzatori SC1 posteriori per lamodoca cifra di 400 euro montati. Link: http://www.mupo.it/moduli/notizia.aspx?ID=164" onclick="window.open(this.href);return false; ciao:

Circa un paio di mesi fa Markbillo mi ha fatto vedere la valigetta MUPO che comprende:
due molle progressive
due distanziali
due ammortizzatori posteriori
un litro di olio SAE20

Ho scritto una relazione dettagliata su questi oggetti che ho inviato alla MUPO per adattarlo alla perfezione sul SW e SWT perche' ci sono alcuni dettagli degli ammo posteriori che non mi convincono e ho suggerito come migliorare tali componenti.
Sto aspettando ancora la loro risposta. Ricorda che gli ammo posteriori MUPO non hanno la regolazione in estenzione al contrario dei Bitubo, diciamo che i MUPO sono come quelli della YSS ma revisionabili, gli YSS purtroppo non lo sono.

Non penso che risolverai un granche' cosi come sono fatti i MUPO, per ora io non li consiglio.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 7:46
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: Manubrio che vibra ....

Messaggioda zacilconte » venerdì 10 agosto 2012, 9:57

StevenB ha scritto:
zacilconte ha scritto:Allora dopo varie ricerche informazioni e consigli ho deciso. Da rs suspension sulla tuscolana Michele mi monta un kit molle progressive piu olio all'anteriore e coppia d ammortizzatori SC1 posteriori per lamodoca cifra di 400 euro montati. Link: http://www.mupo.it/moduli/notizia.aspx?ID=164" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; ciao:

Circa un paio di mesi fa Markbillo mi ha fatto vedere la valigetta MUPO che comprende:
due molle progressive
due distanziali
due ammortizzatori posteriori
un litro di olio SAE20

Ho scritto una relazione dettagliata su questi oggetti che ho inviato alla MUPO per adattarlo alla perfezione sul SW e SWT perche' ci sono alcuni dettagli degli ammo posteriori che non mi convincono e ho suggerito come migliorare tali componenti.
Sto aspettando ancora la loro risposta. Ricorda che gli ammo posteriori MUPO non hanno la regolazione in estenzione al contrario dei Bitubo, diciamo che i MUPO sono come quelli della YSS ma revisionabili, gli YSS purtroppo non lo sono.

Non penso che risolverai un granche' cosi come sono fatti i MUPO, per ora io non li consiglio.


Grazie Ste .. sempre disponibile ...penso che alla fine farò montare davanti il kit ohlins da Panella Racing a ostia (così ci posso tornare quando voglio visto che loro hanno la regola "servizio sartoriale tagliato su misura dei nostri clienti" ) ... vedo come va (mi ha detto, un collega che li ha, che il mezzo si trasforma già così .. niente più saltellamenti e sparisce pure lo stock classico) poi se non va ... proverò a trovare ammortizzatore progressivi (usati però) per il posteriore ... ohlins e bitubo nuovi stiamo sui 600 euri ... e sono troppi. grazie:


DNA Giallorosso


Torna a “Ciclistica”