Manubrio che vibra ....
- zacilconte
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma - Acilia
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
Re: Manubrio che vibra ....
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
zacilconte ha scritto:Andrea me lo ha assicurato ... ma non conoscendolo ... e poi sono 180 euro col dubbio ... magari faccio un salto da panella a ostia che ha prodotti andreani e sento cosa dice. Ma tu dici che queste modiiche solo all'anteriore non pregiudicano la dinamica generale ?
Anche la piu' piccola modifica all'avantreno e retrotreno intaccano la ciclistica dello scooter quindi e' possibile che anche spendendo 180 euris ti ritrovi uno scooter che in certe condizioni non ti soddisfa. Ti ho ripetuto piu' di una volta che l'SWT non fa per te, perche' il progetto risale a piu' di 12 anni fa, la soluzione per te e' solo il TMAX530.
Con i "DIFETTI" dell'SWT ci si convive perche' sono una caratteristica di questo mezzo.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- zacilconte
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:zacilconte ha scritto:La soluzione per te e' solo il TMAX530.
Domani lo ordino .... stanne certo
Sara' come dici tu che sono insofferente verso il swt ...ma gli unici pregi che vedo dopo averne avuti 2
Sono il motore e l'elasticità per il resto solo difettucci .Tutti gli scooter hanno dei difetti ma non sono decantati come il nostro. Oramai ci convivro'
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
zacilconte ha scritto:StevenB ha scritto:zacilconte ha scritto:La soluzione per te e' solo il TMAX530.
Domani lo ordino .... stanne certo
Sara' come dici tu che sono insofferente verso il swt ...ma gli unici pregi che vedo dopo averne avuti 2
Sono il motore e l'elasticità per il resto solo difettucci .Tutti gli scooter hanno dei difetti ma non sono decantati come il nostro. Oramai ci convivro'
Una considerazione: tutti hanno dei pregi e dei difetti, qualsiasi mezzo a due ruote. Non siamo mica in moto Gp o SBK! E poi anche li i migliori piloti sono quelli che meglio si adattano alle caratteristiche del mezzo. Se si ha una moto non si può pretendere le praticità di uno scooter, viceversa non si può pretendere la dinamica di una moto. Io ho un'amico che è passato dall'ultimo T-max 500 al T-Max 530, e vi posso dire che sui tornanti in montagna chi è davanti l'altro non riesce a passarlo, io con il Sw600 o lui con il T-Max. Noi con il silver peró quando torniamo siamo molto più riposati, aspetto confermato anche dalle "zavorrine" quando ci sono. Basta sapersi "ammalgamarsi" con il proprio mezzo, migliorarlo, ma non si deve pretendere stravolgimenti, certi pregi ci sono a scapito a dei difetti, ci si convive adattandosi come fanno certi piloti vincenti. Il mezzo perfetto credo sia impossibile.
- zacilconte
- UTENTE NORMALE
.Una considerazione: tutti hanno dei pregi e dei difetti, qualsiasi mezzo a due ruote. Non siamo mica in moto Gp o SBK! E poi anche li i migliori piloti sono quelli che meglio si adattano alle caratteristiche del mezzo. Se si ha una moto non si può pretendere le praticità di uno scooter, viceversa non si può pretendere la dinamica di una moto. Io ho un'amico che è passato dall'ultimo T-max 500 al T-Max 530, e vi posso dire che sui tornanti in montagna chi è davanti l'altro non riesce a passarlo, io con il Sw600 o lui con il T-Max. Noi con il silver peró quando torniamo siamo molto più riposati, aspetto confermato anche dalle "zavorrine" quando ci sono. Basta sapersi "ammalgamarsi" con il proprio mezzo, migliorarlo, ma non si deve pretendere stravolgimenti, certi pregi ci sono a scapito a dei difetti, ci si convive adattandosi come fanno certi piloti vincenti. Il mezzo perfetto credo sia impossibile.
D'accordo su tutto ma non puoi negare ,a maggior ragione col 600, che quando spingi sull'acceleratore davanti diventa legerrissimo e alla prima curva te la fai addosso. A che serve tutta sta potenza quando la ciclistica é da passeggio ?
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
zacilconte ha scritto:.Una considerazione:. Basta sapersi "ammalgamarsi" con il proprio mezzo, migliorarlo, ma non si deve pretendere stravolgimenti, certi pregi ci sono a scapito a dei difetti, ci si convive adattandosi come fanno certi piloti vincenti. Il mezzo perfetto credo sia impossibile.
D'accordo su tutto ma non puoi negare ,a maggior ragione col 600, che quando spingi sull'acceleratore davanti diventa legerrissimo e alla prima curva te la fai addosso. A che serve tutta sta potenza quando la ciclistica é da passeggio ?
Mah io non sono un pilota, lo sento leggero davanti in piena accelerazione, quando arrivo in curva, un po' prima, dipende dalla velocità e dalla curva, freno piú o meno intensamente, il silver carica il davanti non si allegerisce, imposto la curva-piega punto un po' di acceleratore e da metà curva cerco di accelerare sempre di più finchè all'uscita a scooter dritto gas completamente aperto ( sempre in base alla curva-traffico etc.) e li ricomincia ad allegerirsi il davanti. Comunque è niente rispetto ad una moto che in uscita curva inpenna... È in entrata che, caricando il davanti a fine frenata hai le forke che affondano un po' troppo, qui basta adattarsi... Quello che mi disturba, mia impressione personale, è quando lo butti dentro in curva di forza che senti lo svergolamento dell'anteriore.... Ma qui il difetto è nostro, è uno scooter e non puoi fargli fare la moto anche se a volte il motore ti invita a certi tipi di guida.
La potenza non è mai troppa, specie se sei su un passo alpino con passeggera al seguito e vuoi affrontare un sorpasso, qui chiedi tutto al motore, e se ne avesse qualco cavallo in più non lo rifiuterei.
- zacilconte
- UTENTE NORMALE
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Napoli
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
zacilconte ha scritto:.Una considerazione: tutti hanno dei pregi e dei difetti, qualsiasi mezzo a due ruote. Non siamo mica in moto Gp o SBK! E poi anche li i migliori piloti sono quelli che meglio si adattano alle caratteristiche del mezzo. Se si ha una moto non si può pretendere le praticità di uno scooter, viceversa non si può pretendere la dinamica di una moto. Io ho un'amico che è passato dall'ultimo T-max 500 al T-Max 530, e vi posso dire che sui tornanti in montagna chi è davanti l'altro non riesce a passarlo, io con il Sw600 o lui con il T-Max. Noi con il silver peró quando torniamo siamo molto più riposati, aspetto confermato anche dalle "zavorrine" quando ci sono. Basta sapersi "ammalgamarsi" con il proprio mezzo, migliorarlo, ma non si deve pretendere stravolgimenti, certi pregi ci sono a scapito a dei difetti, ci si convive adattandosi come fanno certi piloti vincenti. Il mezzo perfetto credo sia impossibile.
La potenza è nulla senza controllo!!!
- zacilconte
- UTENTE NORMALE
MICHELECARMEN ha scritto:zacilconte ha scritto:.Una considerazione: tutti hanno dei pregi e dei difetti, qualsiasi mezzo a due ruote. Non siamo mica in moto Gp o SBK! E poi anche li i migliori piloti sono quelli che meglio si adattano alle caratteristiche del mezzo. Se si ha una moto non si può pretendere le praticità di uno scooter, viceversa non si può pretendere la dinamica di una moto. Io ho un'amico che è passato dall'ultimo T-max 500 al T-Max 530, e vi posso dire che sui tornanti in montagna chi è davanti l'altro non riesce a passarlo, io con il Sw600 o lui con il T-Max. Noi con il silver peró quando torniamo siamo molto più riposati, aspetto confermato anche dalle "zavorrine" quando ci sono. Basta sapersi "ammalgamarsi" con il proprio mezzo, migliorarlo, ma non si deve pretendere stravolgimenti, certi pregi ci sono a scapito a dei difetti, ci si convive adattandosi come fanno certi piloti vincenti. Il mezzo perfetto credo sia impossibile.
La potenza è nulla senza controllo!!!
Appunto