Modifica Forche SW 400
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Re: Modifica Forche SW 400
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Re: Modifica Forche SW 400
StevenB ha scritto:Jeki66 ha scritto:Non posso certo chiedere al mio preparatore di pubblicare le sue tecniche di lavoro il suo Know-how e metterle a disposizione di tutti a prezzo zero.
Perche' no ??? che ti ci vuole chiederlo oppure dammi il suo telefono che ci parlo io. Nessuno gli vuole rubare il copyright.
Ma! Non stiamo parlando di uno smanettone che va a tentativi..... Parliamo di un professionista che hai suoi piloti tra i primi di ogni categoria, di uno che apre mette le mani e Ti lascia senza parole, figurati se Ti viene a dire il lavoro che ha fatto. Una cosa è certa e Te lo confermo lavora sui passaggi dell'olio per rendere il tutto molto più modulare in modo da rendere la forcella più dura e progressiva. Utilizzi tutta l'escursione ma la vai mai a pacco. Mette le mani su holins ufficiali o Solva rivoluzionandole completamente. Io sento i commenti dei piloti che provano per la prima volta. È come chiedere alla coca cola la dose del prodotto stesso. A chi interessa farle preparare posso dare in privato il telefono. Ma Vi dico subito ke bisogna lasciare la moto almeno un paio di giorni e insistere un bel pò perchè ha appena 300 piloti da gestire....e questa la dice lunga sulla competenza.
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Re: Modifica Forche SW 400
Pinguino64 ha scritto:Potrebbe averti montato un kit con molle lineari ed un regolatore di flusso???????
Assolutamente no ....il suo cavallo di battaglia è rendere l'originale performante facendo risparmiare svariati soldini.... 2 anni fà un pilota che ha partecipato al mondialie motocross 2010 dopo aver provato un kit ufficiale holins ha preferito le shova originali preparate.
Non pensiate che kit o sospensioni ufficiali facciano miracoli se non sono preparate a dovere... Soltanto per togliere l'ultima goccia d'aria nel mono impiega un'ora.
Altra cosa che a mio modesto parere non dà grandi risultati è mettere un olio più denso. Rende la sospensoni meno progressiva e si rischia di far nebulizzare se non si è tolto completamente l'olio originale. Si fatica tantissimo per togliere aria dal circuito o poi nebulizzando si crea un danno ancora più grande.
Cmq anzichè buttare soldi con modifiche varie vale la pena spendere qualke spicciolo per la sicurezza. Buona giornata. Spero di essere dei Vostri alla prossima occasione. Debbo per la verità ancora prendere confidenza con il sito. Mi scuso per questo.
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Re: Modifica Forche SW 400
Jeki66 ha scritto:Una cosa è certa e Te lo confermo lavora sui passaggi dell'olio per rendere il tutto molto più modulare in modo da rendere la forcella più dura e progressiva.
Le forke del SW e SWT utilizzano un flauto a 4 fori e come ho scritto, se si vuole le forke SUPER va sostituito con le Andreani.
Il SW e SWT sono mezzi TURISTICI, fatta la modifica su una e trovata la soluzione o meglio l'equilibrio, lo si fa in serie per tutte le altre. Se il preparatore non vuole dirci cosa ha fatto, questo thread e' totalmente inutile e poi basta portarne una e poi smontarla per capire cosa ha fatto, non ci vuole un pozzo di scienza per capire cosa ha fatto su un flauto, non e' che ti puoi inventare molto su un sistema di sospensione con flauto, cosa ben diversa su una cartuccia Andreani. Cmq anche con la mia modifica le forke non vanno a pacco e non sono un preparatore ma uno smanettone.
Cmq grazie per la segnalazione, ci dici almeno quanto costa la modifica ? grazie.
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Re: Modifica Forche SW 400
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Re: Modifica Forche SW 400
Ho soprasseduto perché non avevo voglia di spendere 400€ su un mezzo che ha una marea di altri limiti... Ne risolvi uno ma restano gli altri...
Ciauz
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Re: Modifica Forche SW 400
Per la modifica fà spendere circa 200 €.
Se qualcuno ha da vendere 2 ammortizzatori che si possono aprire e lavorare sono pronto a valutare l'acquisto. Grz