zos71 ha scritto:MICHELECARMEN ha scritto:MICHELECARMEN ha scritto:Salve a tutti volevo porre all'attenzione il mio problema, sono andato dal gommista il quale a 5000 km mi ha riscontrato le irc ovalizzate in quanto il mio manubrio vibrava leggermente ma solo quando spostavo lo scooter a motore spento tipo per tirarlo fuori dal garage, oggi ho montato le pirelli diablo scooter ( purtroppo le avevo già pagate stefano me le aveva sconsigliate) il risultato è che lo scooter va un disastro, a 50 km\h lasciando per un attimo le mani dal manubrio per provare se andava dritto(scusate il termine maccheronico) il manubrio vibra follemente l'anomalia scompare a velocità piu' alta , domanda? perchè con le irc montate di serie il problema non lo avevo? il gomista mi ha fregato ? e soprattutto cosa puo' essere? domani comunque mi fa arrivare un'altra gomma anteriore ma ho dei dubbi fortissimi che sia la ruota, grazie a tutti per eventuali consigli
come volevasi dimostrare il problema persiste lunedì vado alla honda cercando di spiegare la lavorazione sul cuscinetto di cui ho letto nel post manubrio che vibra 2
Purtroppo è quello che si chiama "shimmy" e che abbiamo tutti sui nostri mezzi, a prescindere la gomma......chi più o chi meno, ma è così.....tra i 40/60 km/h non puoi lasciare il manubrio perchè vibra spaventosamente.....
Erano le ruote equilbrate malissimo grazie a Manolo sono stato da un gommista ,per la precisione contegomme, che ha letteralmente 2 palle quadrate rimesso in sesto va alla grande