Modifica Forche SW 400
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Modifica Forche SW 400
Mi sono deciso ed ho portato il mezzo dal mio preparatore di sospensioni (professionista che si occupa soltanto di sospensioni cross e strada da gara). Avevo letto della sostituzione dell'olio ma un olio più denso toglie sensibilità, ha un ritorno troppo lento e quindi ho deciso di modificarle completamente nel settaggio ossia facendo modificare il pacco lamelle e qualke altro accorgimento a livello tecnico.
Risultato: lo scoteer è cambiato totalmente in meglio nella stabilità, in frenata non và più a pacco e sulle sconnessioni del manto stradale non sento più delle gran botte come succedeva prima. Se qualkuno volesse provare il mezzo basta incontrarsi per un aperitivo e non ci sono problemi. Vi garantisco ke prima di ogni altra modifica questa è la cosa più importante da fare: ne và della ns sicurezza; la stabilità è fondamentale; buone vacanze a tutti !!!
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Re: Modifica Forche SW 400
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Re: Modifica Forche SW 400
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Re: Modifica Forche SW 400
Jeki66 ha scritto:modificare il pacco lamelle e qualke altro accorgimento a livello tecnico.
Se vuoi tanto saperlo, le forke del SW usa un flauto senza pacco lamellare.
Prima di provare fatti spiegare dettagliatamente cosa ha fatto, cosi aiuti tutti, farlo provare non aiuti nessuno.
Per non farlo andare a pacco basta ridurre la quantita di aria.
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Re: Modifica Forche SW 400
StevenB ha scritto:Jeki66 ha scritto:modificare il pacco lamelle e qualke altro accorgimento a livello tecnico.
Se vuoi tanto saperlo, le forke del SW usa un flauto senza pacco lamellare.
Prima di provare fatti spiegare dettagliatamente cosa ha fatto, cosi aiuti tutti, farlo provare non aiuti nessuno.
Per non farlo andare a pacco basta ridurre la quantita di aria.
Hai perfettamente ragione!!! Io ignorantemente ho detto pacco lamellare. Mi sono fatto spiegare meglio ed in effetti è comeTu dici; bisogna andare a lavorare sulla progressione dell'olio.... Ma non è lavoro che può fare chiunque!!! Lavoro molto certosino. Certamente è un professionista serio non viene a noi a spiegare come fare! Io Vi posso far provare il mio mezzo, Vi garantisco ke sull'anteriore ho una stabilità ke non ha pagaroni con altri mezzi. Ieri l'ha provato un meccanico delleTue parti è rimasto sbalordito....anke se conosce bene il preparatore in quanto prepara anke la sua moto da gara. Ragazzi quando volete mi kiamate e Ve le faccio provare ....le kiakkiere servono a poco . Piuttosto qualkuno ha provato a sostituire gli ammortizzatori post? Ce ne sono che si possono lavorare? Qualkuno lì ha da vendere? Grz
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Re: Modifica Forche SW 400
Jeki66 ha scritto:Ma non è lavoro che può fare chiunque!!! Lavoro molto certosino. Certamente è un professionista serio non viene a noi a spiegare come fare!
Lo spirito di questo forum e' CONDIVIDERE LE CONOSCENZE, tenersele per se non e' di aiuto a nessuno, pensi che un utente di Palermo venga a provare il tuo scooter ? no, fatti dire in dettaglio le modifiche che apporta e i costi poi noi valutiamo se e' un lavoro certosino o meno.
Jeki66 ha scritto: Piuttosto qualkuno ha provato a sostituire gli ammortizzatori post? Ce ne sono che si possono lavorare? Qualkuno lì ha da vendere? Grz
Tanti hanno sostituito gli ammo posteriori, per esempio io li ho sostituiti con dei Bitubo e mi trovo benissimo, altri con degli YSS, si spera a breve con dei MUPO a cui ho scritto una relazione per apportare migliorie per esere utilizzati su SW e SWT.
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Re: Modifica Forche SW 400
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Re: Modifica Forche SW 400
Silvercat ha scritto:Jeki66 ti ricordo che nel Forum SWCI non è gradita la scrittura tipo SMS. Per favore, leggi QUI.
Chiedo scusa per tutti gli orrori che ho commesso ! Non ho mai scritto nulla perchè non avevo cose di importanza tale da poter scrivere qualcosa. Ho riportato questa mia esperienza perchè ritengo che un miglioramento così importante sopratutto a livello di sicurezza potesse essere di interesse a qualcuno.... Non posso certo chiedere al mio preparatore di pubblicare le sue tecniche di lavoro il suo Know-how e metterle a disposizione di tutti a prezzo zero.
Siccome sò per certo che un lavoro così non è facile averlo sul SW pensavo di fare cosa gradita poter testimoniare che c'è un margine di miglioramento incredibile. Anche se fosse vorrei vedere quanti sono capici di poter fare un lavoro su una sospensione anteriore. Vedo quotidianamente moto che partecipano a gare nazionale ed internazionali con lavori fatti da cani. Le sospensioni sono una cosa molto delicata la maggiorparte degli addetti ai lavori o presunti tali fanno danni peggiorandole irrimediabilmente; pensavo fosse interessante aver trovato un ottimo lavoro. Visto che mi sbagliavo chiedo scusa se mi sono permesso. Comunque sia io viaggio sicuro.
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Re: Modifica Forche SW 400
Jeki66 ha scritto:Non posso certo chiedere al mio preparatore di pubblicare le sue tecniche di lavoro il suo Know-how e metterle a disposizione di tutti a prezzo zero.
Perche' no ??? che ti ci vuole chiederlo oppure dammi il suo telefono che ci parlo io. Nessuno gli vuole rubare il copyright.
Jeki66 ha scritto:Le sospensioni sono una cosa molto delicata la maggiorparte degli addetti ai lavori o presunti tali fanno danni peggiorandole irrimediabilmente; pensavo fosse interessante aver trovato un ottimo lavoro. Visto che mi sbagliavo chiedo scusa se mi sono permesso. Comunque sia io viaggio sicuro.
Non ti devi scusare, ci mancherebbe, ma spiegare nel dettaglio la modifica e' buona cosa per tutti altrimenti resta solo l'effetto placebo.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
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Re: Modifica Forche SW 400
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