Manutenzione variatore

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
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erduke
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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda erduke » giovedì 26 luglio 2012, 10:41

Ok errore corretto...se qualcuno può togliere il precedente post con questo elenco....così evitiamo di far fare acquisti sbagliati a qualcuno...acc:


Prodotti:
- pasta abrasiva per cromature o tela smeriglio grossa (100 o meno) e finissima (800 o più).
- grasso al litio viola SKF
- svitol dry lubrificante secco
- olio di silicone
- pulitore per freni arexons o Bardhal
- benzina rettificata

Maggiori informazioni QUI, QUI o QUI

Strumenti:
- chiave a brugola da 12, da 8, da 5; chiave a bussola da 24, da 22 ,da 17, da 14 con prolunga da 12,5 cm e relativo cricchetto; cacciavite a croce medio; pinza a becco per estrarre le mollette
Maggiori informazioni QUI
- compressore per pulizia ed eventualmente per l'utilizzo della pistola pneumatica
- attrezzo che blocca il variatore fai da te o originale Honda 07725-0030000 o Buzetti 5637
Maggiori informazioni QUI, QUI o QUI
- bullone M10x70 per bloccare la campana frizione o utensile originale Honda 07725-0030000
Maggiori informazioni QUI
- Chiave dinamometrica
Maggiori informazioni QUI o QUI
- chiave a tazza da 64/14 per svitare il filtro dell'olio 07HAA-PJ70101 o kit chiave + filtro Honda 15010-MCE-H51
Maggiori informazioni QUI
- attrezzo per smontare la molla frizione (se si vuole operare qualche modifica tipo lo spring slider)
Maggiori informazioni QUI o QUI

Parti di ricambio:
- mollette del SW 600 Honda 22401mct000 o molle malossi codice 2912553
Maggiori informazioni QUI
- rulli originali Honda da alleggerire a 21 gr 22123-MEF-D00 o polini da 20 o Malossi e Pinasco da 21
Maggiori informazioni QUI, QUI o QUI
- cursori variatore set 22011-MCT-305
- o-ring albero friz. n.2 91353-MCT-003
- gommino parastrappi frizione 22804-GB2-000
Maggiori informazioni QUI
- tappo olio 12361-KK0-000
Maggiori informazioni QUI
- o-ring tappo olio 91301-428-003
- olio 2,4 lt. sintetico 5W-40 API SG possibilmente BARDAHL XTC60

Maggiori informazioni QUI
- candele denso iridium IUH24
Maggiori informazioni QUI
- filtro aria della K&N HA-6002 o Hiflow distribuito da SGR.
Maggiori informazioni QUI o QUI
- filtro aria trasmissione filtro Red Sponge Malossi
Maggiori informazioni QUI
- cinghia trasmissione Honda (Mitsuboshi) 23100-MEF-003 se da sostituire (solitamente dopo i 24000km)
Maggiori informazioni QUI


Per i possessori di altri mezzi (SW600 o SW-T400) gli schemi delle trasmissioni variatore + frizione con tutti i codici originali Honda si trovano QUI

Tutti i video dove il Boss "opera" su una trasmissione QUI



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Trasmissione puleggia condotta + frizione.png



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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda Silvercat » giovedì 26 luglio 2012, 10:56

OK, corretto il post precedente, StevenB, pensa all'archivio tecnico. swci:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda DINO57 » giovedì 26 luglio 2012, 14:19

erduke ha scritto:
DINO57 ha scritto:di scorta tengo sempre ,
cursori variatore set 22011-MCT-305
O-ring albero friz. n.2 91353-MCT-003
gommini sotto le masse friz. set. 90442-MCT-305
e in oltreè sempre meglio avere ,tappo olio 12361-KK0-000 , O-R tappo olio 91301-428-003


Oggi sono passato a prendere questi pezzetti dal conce Honda.... :sad:
Il codice "gommini sotto le masse friz. set. 90442-MCT-305" suggerito da Dino57 mi sa tanto che è sbagliato...con questo codice arrivano le rondelle di spessore...non dei gommini...8,72 euro buttati...al conce mi hanno guardato in cagnesco... :naughty: ..visto che i codici li porto io, lo sbaglio è tutto mio... :wtf: ...bisognerebbe cambiare la pagina messa sull'archivio tecnico. Adesso provvedo a rimandare la pagina giusta a Steven..
Avevo ricontrollato quasi tutti i codici..questo mi è sfuggito..porca pupazzola!!
Il codice giusto mi sa che è 5xGOMMINO PARASTRAPPI FRIZIONE 22804-GB2-000 (per il mio SW400 del 2006)..chiedo conferma al boss...ho riguardato il video...credo siano proprio quelli i gommini (che nel video pulisci e spruzzi con il silicone) di cui parlava DINO57 eventualmente da cambiare perchè si consumano giusto?

scusa ,..hai MP


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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda DINO57 » giovedì 26 luglio 2012, 14:32

OT..chiedo scusa a Tutti dovevo ricontrollare i codici riportati dalle micrifiches,..MEA CULPA!!!!!!!!! :sad:


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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda erpomata » giovedì 2 agosto 2012, 6:00

Salve a tutti e grazie ancora per il riassunto fatto, prossimamente mi sarà molto utile.
Volevo, però, segnalare che i video sono a questo link:

http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?p=166572#p166572

e non in quello indicato:

http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=48&t=11388&p=166602&hilit=pulitore+per+freni#p166602


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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda erduke » giovedì 2 agosto 2012, 10:16

erpomata ha scritto:Salve a tutti e grazie ancora per il riassunto fatto, prossimamente mi sarà molto utile.
Volevo, però, segnalare che i video sono a questo link:

http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?p=166572#p166572

e non in quello indicato:

http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=48&t=11388&p=166602&hilit=pulitore+per+freni#p166602


emm... :blink1: ....io le ho provate veramente tutte....con l'indirizzo che ho usato vado sempre sulla stessa pagina dei video.
Ho provato sia con Firefox sia con Explorer....eliminato tutto sul browser, cronologia ecc....vado sempre sulla pagina con i video.
Su tutti gli indirizzi provati (sia sulla vecchia discussione che su quella dell'archivio tecnico, sia con altri mezzi tipo smartphone ecc.) io finisco sempre sulla pagina giusta con i video.....non saprei perchè ti fa così, vediamo se ad altri fa questo effetto...giusto per avere un riscontro.... please:


Ieri ho finito gli acquisti per l'operazione "golden variator".... :roftl: (vedi foto sotto). (P.S. per DINO57..tutto risolto, spessori restituiti.. :dance: )
Come ho già detto, ho preso il mio SW400 usato del 2006 con 12000km (ora sono a 14000km) e siccome non mi fido del tizio che me l'ha venduto e tanto meno del "ragazzetto de bottega" :music-rockon: che gli riparava il mezzo...voglio pulire il variatore :animals-cow: mettendo le mollette del SW600 e i rulli Malossi da 21gr.....poi a breve seguirà un tagliando completo (olio filtri candele ecc che prendo in blocco da Markbillo ottimo: ).
Unico dubbio...le rondelle dei tappi olio trasmissione in alluminio..le uniche che ho trovato, sia in alluminio sia in rame sono con diametro interno da 8mm ed esterno 12mm. Credevo di averle trovate a secchetti...invece il commesso mi ha detto che con quella misura di Honda (diametro interno 8mm esterno16mm) è difficile trovarle...sono tutte interno 8mm esterno 12mmm e non so se vanno bene uguale...quelle due me le ha regalate...(Honda vuole 3,22€ l'una) non credo proprio che con diametro esterno 12mm vanno bene...spero comunque di non averne bisogno... :gnegne:
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manutenzione variatore1.jpg (297.15 KiB) Visto 572 volte
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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda DINO57 » giovedì 2 agosto 2012, 11:06

ok: perfetto per il "reso"le guarnizioni d'alluminio sono più larghe perchè la battuta del tappo è più ampia ,per me vanno bene lo stesso l'importante è l'interno di 8mm.tanto non vanno strette a morte ,
@-per lo spray tool ho preso anche la vasellina spray e il grasso spray ,e anche il pulitore freni altri due barattoli ,qui da me li mettono fuori a due barattoli per volta altrimenti ne prenderei di più comunque sono buoni prodotti ,la cosa strana è che il distributore ha in catalogo lo stesso prodotto con confezione diversa ,..
dimenticavo : i cursori che sostituisci non buttarli via ,ho notato che quelli che prendono gioco sul piattello in una posizione potrebbero andare bene in un'altra ,


DINO
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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda erpomata » venerdì 3 agosto 2012, 11:05

Ma tutto lo scolo del plulitore per freni dove si butta?
Insieme a l'olio esausto va bene?


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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda StevenB » venerdì 3 agosto 2012, 11:37

erduke ha scritto:non credo proprio che con diametro esterno 12mm vanno bene...spero comunque di non averne bisogno... :gnegne:

In 115 MILA KM mai sostituite.


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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda erpomata » venerdì 3 agosto 2012, 20:19

erpomata ha scritto:Ma tutto lo scolo del plulitore per freni dove si butta?
Insieme a l'olio esausto va bene?


:up:


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