Polmone???

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Polmone???

Messaggioda The joker » martedì 17 luglio 2012, 15:15

SW-T e SW sono scooter da crociera, i loro motori servono a percorrere lunghe tratte con costanza, pertanto è normale che il loro tipico rombo (suono) dia alla testa (lo voglio più rombante=corsaiolo).
Se acquisti un Silver non puoi pretendere prestazioni da Hayabusa (300km/h), se compri una Hayabusa (300km/h) non puoi pretendere prestazioni da Silver.
Premesso questo e premesso che uno in concessionaria ci va per acquistare qualcosa che SA cos'è perchè SA che vuole, c'è da tenere in considerazione che sono mezzi che percorrono per il 90% tratti URBANI, popolati da:

* pedoni (da 0 a 100 anni)
* incroci (con e senza semafori)
* strisce (longitudinali e pedonali)
* buche, pavè, rotaie tram
* macchine, autobus, camion, moto, scooter, biciclette

in sostanza si corre in pista e con i mezzi adeguati.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
Gianluca70
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 261
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 8:52
Scrivo da: Chieti
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Polmone???

Messaggioda Gianluca70 » martedì 17 luglio 2012, 15:25

Dal basso della mia esperienza in merito al mio sw-t400 ma dall'alto avendone avuti 6 diversi in 20 anni ti dico che:

1) dopo pochi giorni dall'acquisto (usato con soli 2500km. all'attivo) ho rilevato delle situazioni che a me personalmente sembrano deficitarie per questo scooter e che probabilmente dovrò verificare, per questo ho chiesto consigli.
2) sento vibrazione sulla plastica del manubrio ad un certo numero di giri del motore.
3) variatore troppo rumoroso dai 4000 giri a salire.

Ne deduco che un check-up è necessario anche se il tagliando è stato effettuato lo scorso anno.

Premesso questo non era mia intenzione denigrare questo scooter, non avrei speso soldi se non fossi stato sicuro e solo che rispetto al mio vecchio Atlantic 250, la differenza in coppia non è abissale come pensavo, tuttavia per le mie esigenze resta al TOP.
Spero d'aver chiarito la mia posizione perchè ho visto che in molti hanno preso male le mie impressioni.
La voglio solo a posto.
Grazie a tutti per il contributo.


Aprilia Atlantic 250
Peugeot Looxor 150
Yamaha Majesty 125
Aprilia Gulliver 50
Motron 50

CANCELLATO

Re: Polmone???

Messaggioda CANCELLATO » martedì 17 luglio 2012, 16:34

:blink1: Io ho un SW-T400 abs con soli 4.000Km tutti fatti da me,comprato quindi nuovo,negli ultimi 17anni ho avuto 1 Hexagon 150,1 Majesty 250 a carburatore e freno a tamburo posteriore,2 Burgman400,2 SW600,1 B650 e adesso questo 400,certo c'è un abisso di prestazioni tra l'SW600/B650 e questo 400,ma per i chilometri che percorro durante l'anno va benissimo,non ha vibrazioni in confronto ad un 400 monociclindrico,lamentava una scarsa ripresa,ma con rulli da 21,5 grammi ho risolto il fatto che in partenza è un pò addormentato,certo con un 600 non avrei avuto bisogno di fare quella modifica,ma a me stà bene così.Se pensi che abbia bisogno di fare una messa a punto professionalmente seria,vieni ad un Pit Stop del Boss (Km 550 a+r) e tornerai a casa soffisfatto del tuo 400 e dei lavori fatti :dance:



Avatar utente
Gianluca70
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 261
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 8:52
Scrivo da: Chieti
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Polmone???

Messaggioda Gianluca70 » martedì 17 luglio 2012, 18:29

Grazie Roby, sto prendendo in seria considerazione l'opzione Pit-Stop da Stefano ma ho visto che è giustamente preso dalle vacanze.
In ogni caso la prossima settimana sarò in sella ad uno scooter identico al mio, pertanto potrò verificare se le mie sono allucinazioni oppure no.
Grazie.


Aprilia Atlantic 250
Peugeot Looxor 150
Yamaha Majesty 125
Aprilia Gulliver 50
Motron 50


Torna a “Generale SW-T400”