Forcella anteriore SW-T
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: Grigio
Forcella anteriore SW-T
Voi che siete più esperti, la focella del SW-T sembra molto leggere e poco precisa è normale?
Il mio SW-T a 120 km/h quasi saltella all'anteriore come se la ruota fosse ovalizzata secondo voi dipende dall'equilibratura?
Quando a 80 km/h lascio le mani dal manubrio tira leggermente a destra, mi spiego meglio se non mi sbrigo a rimettere le mani sul manubrio vado a sbattere.
Grazie a tutti per i vostri consigli.
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Re: Forcella anteriore SW-T
E' capitato ad altri utenti, con l'SW-T nuovo, di avere la gomma anteriore ovalizzata a causa del trasporto.
Sei in garanzia, porta lo scooter dal concessionario, dopo i dovuti controlli probabilmente ti sostituirà la gomma...
Per informazioni circa il manubrio storto clicca qui http://www.swci.it/forum/search.php?keywords=manubrio+storto&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca
-
- UTENTE NORMALE
- Scooter: SW-T400
- Colore: Grigio
ma se lasci il manubrio tira un po' a destra?
Complimenti per il nome io ho un gatto che si chiama Silver.
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
- zacilconte
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma - Acilia
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
p.s.
la forcella è proprio leggera di serie
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- zacilconte
- UTENTE NORMALE
DINO57 ha scritto:per il tirare a dx,bisogna fare caso se lo fa sempre o alcune volte , la pendenza della strada può fare questo effetto ,quasi tutte le strade hanno il centro più o meno alto per drenare l'acqua ,se invece il difetto è nella forcella potrebbe verificarsi un consumo anomalo al battistrada,gomme e forcelle con le strade che abbiamo non godono di sicuro se poi ci mettiamo anche il salire e scendere dai marciapiedi ,abbiamo mezzi pesanti più la zavorra che devono portare il totale non è indifferente ,..
Lo fa sempre
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- zacilconte
- UTENTE NORMALE
zacilconte ha scritto:io ci sto combattendo da 1 mese con questi problemi. Ti dico che ho già sostituito le gomme in garanzia sempre con le bridgestone ma appena tocco i 120 ricomincia a saltellare. visto che mi sono rotto di fare avanti e indietro oltre al fatto che ci rimetto in tempo e stress .... ho deciso di montare le nuove dunlop scootsmart a mie spese. le sto montando ora a mie spese ... ti faro' sapere. per inciso anche le bridgestone sostituite viste sul banco erano ovalizzate e la cosa è talmente evidente che la Honda mi ha preso per il c@@o. per il fatto che tiri a destra lo fa anche il mio ma nessuno sa il perché.
p.s.
la forcella è proprio leggera di serie
Montate le Dunlop scootsmart ed il problema del sobbalzamento a 120 orari è FINITO (alla faccia dell'assistenza Honda che mi ha fatto tribolare per 1 mese dicendomi alla fine che ERA NORMALE) a mie spese; per il resto le gomme hanno una tale aderenza (anche da nuove) che sembra di aver cambiato assetto.
Per ora sulle curve lo sterzo tende a rimettersi subito dritto .... ma mi ci devo abituare .. sono ancora nuove.
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
Valerio perchè togli le mani dal manubrio???????
Mia forcella originale, non saltella e l'entrata in curva resta precisa........fattore di sensibilità forse........