StevenB ha scritto:DINO57 ha scritto:il premistoppa è delicato è lamierina che racchiude una molla e una guarnizione a rondella in grafite ,comunque la cosa migliore ed inizialmente meno onerosa è procurarsi gli O-ring smontare la pompa controllare e sostituirli
No Dino, il premistoppa con la girante e' chiusa a macchina, non si puo' assolutamente smontare e revisionare. L'oring che intendo io e' quello posto sul collo che si infila nel carter motore, quando infili la pompa devi fare mooooolta attenzione che l'oring NON esca dalla sua posizione mancando la tenuta e quindi la goccia d'olio che ristagna nel punto piu' basso della pompa ovvero dove avviene lo scarico del liquido refrigerante. Quella goccia non esce dalla pompa come puo' far sembrare.
Per sostituire quell'oring e' necessario scaricare il liquido, staccare i tubi e rimuovere SOLO le due viti di fissaggio della pompa al carter, le altre due sono del coperchio e quindi non vanno svitate. Si sfila la pompa, sostituire l'oring e sporcare con la vasellina tutto il collo della pompa e la sede sul carte motore, cosi' sarete sicuri di non far ruotare l'oring, deve entrare liscia senza faticare, guardate bene la posizione della forchetta. Anche se l'oring ha una dimensione standard, prendetela solo ORIGINALE HONDA.
Ieri sera ho pulito tutto bene oggi sono andato a genova e ritorno e ho visto che la perdita è effettivamente olio ed esce dal famoso foro posto sul collo della pompa tra quest'ultima e il motore...
Quindi è il premistoppa???
Quindi pompa nuova???