Manutenzione variatore

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Manutenzione variatore

Messaggioda erpomata » mercoledì 27 giugno 2012, 16:00

Il problema è trovare tutti questi prodotti particolari.

Io ho trovato questi:


vanno bene?


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
erduke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 10 aprile 2012, 13:33
Scrivo da: Morrovalle Macerata
Scooter: Altro
Colore: da definire...

Re: Manutenzione variatore

Messaggioda erduke » mercoledì 27 giugno 2012, 16:41

erpomata ha scritto:Il problema è trovare tutti questi prodotti particolari.

Io ho trovato questi:


vanno bene?


.....il silicone spray o liquido sempre silicone è ...ma quello liquido lo trovi anche su Ebay scrivendo "olio siliconico", lo svitol dry è quello, il grasso è grasso al litio.....dovrebbero andare.
Per una corretta e facile pulizia è importante anche il pulitore per freni, lo trovi su Ebay, in tutti gli auto accessori ed in qualche centro commerciale.
La benza rettificata, la trovi sicuramente:
in farmacia.... :nurse:, su Ebay, nei negozi di vernici...(anche se dicono che quella che vendono questi negozi lascia aloni) e se è vero ciò che si legge in rete...in tabaccheria, visto che il liquido con cui si ricaricano gli accendini (Zippo) è benzina rettificata....(ma di questo non son per nulla sicuro e chiedo conferma a chi se ne intende più di me)... :fifi:



Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Manutenzione variatore

Messaggioda erpomata » mercoledì 27 giugno 2012, 16:57

Lo spray pulizia trasmissione/freni ce l'ha markbillo.
Gia preso hihihi:


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
erduke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 10 aprile 2012, 13:33
Scrivo da: Morrovalle Macerata
Scooter: Altro
Colore: da definire...

Re: Manutenzione variatore

Messaggioda erduke » lunedì 2 luglio 2012, 9:30

Ritorno sul tipo di pulitore per freni....ieri al Brico volevo iniziare ad acquistare i prodotti necessari per la pulizia della frizione (anche perché da due giorni il ciccio ha iniziato a fare la mucca :eusa-whistle:...una cosa veramente imbarazzante ai semafori.. :fifi: )...ed ho trovato in vendita il pulitore per freni, ma di una marca ...tool.professional..qualcosa del genere...vado a leggere le specifiche...e noto che c'è scritto "non usare su parti in gomma e plastica" :blink1: ...quindi non lo prendo, poiché non son sicuro che il prodotto in questione sia adatto....ma andando a leggere sul sito della bardhal c'è scritta la stessa cosa....solo sul prodotto arexons c'è scritto che di può usare su parti in gomma...mi sto preoccupando inutilmente o c'è effettivamente pericolo di rovinare qualche parte in gomma, tipo i paraolio, ecc.?



DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Manutenzione variatore

Messaggioda DINO57 » lunedì 2 luglio 2012, 14:43

quei prodotti seccano la gomma ,l'importante è NON lasciarla cosi ma darci o l'olio o lo sray al silicone dopo aver fatto la pulizia ,


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
erduke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 10 aprile 2012, 13:33
Scrivo da: Morrovalle Macerata
Scooter: Altro
Colore: da definire...

Re: Manutenzione variatore

Messaggioda erduke » venerdì 6 luglio 2012, 15:34

Scusatemi ma vorrei capire una cosa....dunque il mio ciccio ha iniziato un po di giorni fa la :animals-cow:...in partenza.
Ripeto che il mio mezzo è usato e non so niente delle precedenti manutenzioni...anzi...credo proprio che il mecca del primo proprietario era il tipico .... " :music-rockout: de bottega"....visto come erano rimontate le plastiche...guarnizioni al contrario ecc... ho passato due giorni a rimettere a posto tutti i vari pezzi messi male quando l'ho acquistato....:angry-cussingblack:
Da una settimana ho notato anche una leggerissima perdita di olio sotto al carter sx, quindi per sicurezza (metti che manca l'olio ed il rumore viene da lì...) ho cambiato l'olio trasmissione...ma ovviamente il muggito è rimasto...e per di più ( pur avendo girato le rondelle in alluminio come mi è stato detto di fare dal mecca Honda) un po d'olio usciva dal funghetto di controllo olio trasmissione... :mha:
Poi mercoledì...son andato al conce Honda per memorizzare la chiave nuova (il precedente proprietario aveva perso.... :liar: ...quella vecchia...).
E' un conce dove ti prendono il mezzo e vanno via dall'altra parte dell'edificio....e si resta ad aspettare che il ciccio ritorna.. :shifty:...sinceramente un tempo ero soddifatto di questo tipo di servizio....poi dopo le pessime avventure con un conce Peugeot che faceva così (auto che ritornava graffiata, pezzi che si rompevano per magia...ed ovviamente....meccanici che facevano 48 ore di manodopera in un giorno... :cup: )...ero convinto che è 1000 volte migliore un mecca dove posso essere presente o dove comunque si lavora con la gente che ti sta fissare...piccole officine...ma con gente brava e precisa....
Invece da questo conce Honda ti trattano effettivamente con i guanti di velluto (magari è perchè sono un nuovo cliente...)....quando me l'hanno riconsegnato dopo un'ora aveva anche la plastica del cruscotto lucidata con un qualche prodotto.....chiave nuova memorizzata, guarnizione boomerang nuova, e manodopera...tutto 65 euro...pago e vado via...accendo...e :ooh: .....nessun rumore dalla frizione..(avevo accennato al tizio che faceva rumore...e l'aveva anche sentito lui stesso quando lo aveva preso).
Ora...mi chiedo.. visto che sto considerando di acquistare tutto l'occorrente per smontare variatore e frizione....:book: ...ma il ciccio non fa più la mucca e non c'è più olio sotto al carter sx....quale tra queste risposte è quella giusta:
-)è un caso e tra un po di giorni ricomincerà.... :animals-cow:
-)basta far vedere il conce Honda al ciccio.. :bye2: ..e smette di muggire per paura che lo cambi
-)era effettivamente l'olio della trasmissione probabilmente vecchio di sei anni diventato ormai un'acquetta nera... :pioggia:
-)basta smontare il carter e soffiare con il compressore e smette di muggire...cosa che avranno fatto al conce con un'ora di tempo, anche se non me l'hanno nè detto nè fatto pagare... :ooh:
grazie:



Avatar utente
erduke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 10 aprile 2012, 13:33
Scrivo da: Morrovalle Macerata
Scooter: Altro
Colore: da definire...

Re: Manutenzione variatore

Messaggioda erduke » lunedì 9 luglio 2012, 8:25

Uffi mi rispondo da solo....la risposta giusta era la prima .....:sad: .
Devo aprire la frizione e pulire bene bene... acc:



DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Manutenzione variatore

Messaggioda DINO57 » lunedì 9 luglio 2012, 16:52

è lo stesso che utizzo io
Allegati
Foto-0063.jpg
lo uso da parecchio tempo pure io !


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
erduke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 10 aprile 2012, 13:33
Scrivo da: Morrovalle Macerata
Scooter: Altro
Colore: da definire...

Re: Manutenzione variatore

Messaggioda erduke » martedì 10 luglio 2012, 13:21

DINO57 ha scritto:è lo stesso che utizzo io

Si si esatto è proprio quello il pulitore per freni...va bene?
Se mi dici che funzia come gli altri compro quello, visto che costa esattamente la metà...2,50€ da Bricoio!!! ok: ok:



DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Manutenzione variatore

Messaggioda DINO57 » martedì 10 luglio 2012, 21:54

per me funziona bene ne uso quantità industriali tra auto scooter mezzi di lavoro e attrezzatura da giardino uso anche quello della CRC e Scaini dipende da quello che trovo e quando trovo faccio scorta !!
ribadisco che sulla gomma dopo è meglio dare il silicone perchè il prodotto sgrassa molto e la rende secca !!


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-


Torna a “L'angolo del fai da te”