paolinont ha scritto:E' la schermatura che causa un po' di attrito.. Per questo non girano liberi.
Il fatto che sulle gomme ci siano ancora i pesi originali e che la posteriore non sia stata bilanciata a mio avviso dovrebbe spingerti verso un altro gommista!!
La prima operazione da fare quando si cambia gomma è proprio quella di eliminare i pesi precedentemente montati e poi procedere a bilanciarla.. Sia l'ant che la post!
I gommisti più raffinati nel caso vada su troppo peso provano a variare la posizione angolare della gomma rispetto al cerchio per trovare la posizione migliore...
Ps. Anche quelli raffinati lo fanno solo nei periodi nei quali non sono sovraccarichi di lavoro e sopratutto sugli scooter (mezzi di secondo ordine rispetto alle moto) tendono a soprassedere vista la qualità media delle gomme molto bassa (fatte salvo le radiali)...
Ciauz
Hai perfettamente ragione ma le ho smontate in 2 momenti diversi e mi sono successe 1000 disavventure.....
La post l'ho smontata sabato 2 e dopo averla smontata mi sono ricordato che il 2 giugno è festa.....Gommista chiuso!
Lunedí mi porto ruota e gomma nuova in macchina in ufficio e in pausa pranzo l'ho portata al Midas.
Mentre smonta la vecchia gomma gli dico se anche se la posteriore se me la bilancia lo stesso.
Non hanno né macchinario né pesi per moto.
Non potevo farmela bilanciare da un altro gommista, quello sarebbe stato il top, poi mi serviva lo scooter per andare al lavoro.
Torno a casa la sera e la rimonto.
Cosí è andata la posteriore.....
Il sabato dopo smonto la mia anteriore e la posteriore dell'SH150 di mia moglie.
Mio perno incastrato, gommista chiude.
Mando lunedí mio suocero raccomandando la bilanciatura.
Quando le vedo noto subito un peso nuovo su quella di mia moglie e sulla mia credo ci siano i pesi vecchi e nella stessa posizione.
Sempre perchè mi serviva lo scooter per andare al lavoro lunedì sera la rimonto.
Cosi finisce l'odissea delle sfighe..........
Comunque le gomme degli scooter le bilanciano in pochi inoltre io porto sempre gomma nuova e ruota smontata, magari al gommista girano un po'......