Come volevasi dimostrare.....

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Marcone
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Forlì
Scooter: SW-T400
Colore: Cosmic black

Re: Come volevasi dimostrare.....

Messaggioda Marcone » mercoledì 27 giugno 2012, 18:38

Ciao amico Romagnolo. Provengo da una tre giorni in Umbria con moglie al seguito. Da Forlì a Spoleto passando dall'A14 e poi la S.S3 Flaminia, ho avuto momenti che in autostrada viaggiavo a 130km/h con mentoniera aperta e gomito sx comodamente appoggiato al ginocchio di mia moglie. Borse laterali Givi T449 piene e bauletto pieno. Insomma mancava solo il pop-corn! :eheh: :eheh: Io sono alto 189 cm. e peso 118kg. mia moglie molto meno (meno male) e ci siamo sciroppati senza la minima stanchezza 700 km. come niente fosse. In città checchè se ne dica (peso,dimensioni ecc..) è un autentica fucilata. A presto. :wink:

Marco "Marcone" Honda Insight White Honda SW-T 400 Black e son contento!

cristiano68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ravenna
Scooter: Altro
Colore: rosso

Messaggioda cristiano68 » giovedì 28 giugno 2012, 7:23

Ruen ha scritto:bravo:...hai fatto una scelta di condivisione :clap: ...hai pensato anche a Lei :dance: ...la Tua signora te ne sarà grata :emo_pic_18: !

ciao:

La signora stava bene anche sul VS mi ha detto, anzi prendeva meno aria, l'ho fatto più per me....... hihihi:

cristiano68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda cristiano68 » giovedì 28 giugno 2012, 7:27

Marcone ha scritto:Ciao amico Romagnolo. Provengo da una tre giorni in Umbria con moglie al seguito. Da Forlì a Spoleto passando dall'A14 e poi la S.S3 Flaminia, ho avuto momenti che in autostrada viaggiavo a 130km/h con mentoniera aperta e gomito sx comodamente appoggiato al ginocchio di mia moglie. Borse laterali Givi T449 piene e bauletto pieno. Insomma mancava solo il pop-corn! :eheh: :eheh: Io sono alto 189 cm. e peso 118kg. mia moglie molto meno (meno male) e ci siamo sciroppati senza la minima stanchezza 700 km. come niente fosse. In città checchè se ne dica (peso,dimensioni ecc..) è un autentica fucilata. A presto. :wink:

Ti capisco benissimo, provengo da un 600 e tre 400 e mi son fatto più di una volta Ravenna-Lago di Garda e ritorno in un giorno. Ogni volta cercavo qualcosina in più e provavo la moto, ma puntualmente dopo pochi mesi tornavo al Silver, come stavolta.....peccato solo per dindi sputtanati.........ma ora ho capito che il pupo è il mio mezzo...anche nel cuore....
ciao:

cristiano68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda cristiano68 » mercoledì 4 luglio 2012, 7:21

RITIRATO...ieri sera. Appena salito mi sono accorto che la posizione di guida è leggermente diversa rispetto al SW, mi pare più rastremata, meno "svaccata" passatemi il termine. Migliorate sicuramente le sospensioni sia ant. che post. poi provenendo da un 19'' di ruota anteriore ad una da 14'' la differenza si sente e nelle prime curve ho avuto timore in quanto avevo l'impressione di galleggiamento non sentendo un anteriore stabile come la moto, penso di doverci rifare il callo visto che con il vecchio SW piegavo in collina molto facilmente.
Ciao

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 4 luglio 2012, 8:54

cristiano68 ha scritto:RITIRATO...ieri sera.

Hai fatto la scelta migliore!
Facci tantissimi buoni chilometri... swci:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Ruen
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: HGM

Messaggioda Ruen » mercoledì 4 luglio 2012, 16:46

cristiano68 ha scritto:RITIRATO...ieri sera. Appena salito mi sono accorto che la posizione di guida è leggermente diversa rispetto al SW, mi pare più rastremata, meno "svaccata" passatemi il termine. Migliorate sicuramente le sospensioni sia ant. che post. poi provenendo da un 19'' di ruota anteriore ad una da 14'' la differenza si sente e nelle prime curve ho avuto timore in quanto avevo l'impressione di galleggiamento non sentendo un anteriore stabile come la moto, penso di doverci rifare il callo visto che con il vecchio SW piegavo in collina molto facilmente.
Ciao

Controlla la pressione delle gomme e pretenziona il carico amm post sul "4" e...buon divertimento!
ciao:

cristiano68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda cristiano68 » giovedì 5 luglio 2012, 7:19

Sui precedenti SW impostavo gli ammo post. al 3 da solo, 4 in 2 senza bagagli e 5 in 2 carico. Ho visto che sul SW-T anche sul 2 da solo è sufficiente.......

Valerio23
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Grigio

Messaggioda Valerio23 » mercoledì 11 luglio 2012, 20:48

cristiano68 ha scritto:....dopo 3 mesi di V-Strom e numerose notti e giorni ad arrovellarmi le cervella, ieri sera ho preso il coraggio a 6 mani ed ho lasciato al conce Honda la moto con tutti i documenti raccomandandomi comunque di nasconderla quando ritornerò a prendere l'SW-T 400 ABS che ho preso, colore grigio. Per me è una mezza sconfitta in quanto dopo aver girovagato per 1 anno sulla scelta della moto, ora mi ritrovo a tornare indietro al mezzo più consono a me, con i suoi pregi e difetti, ma che mi è entrato comunque nel cuore. Non vi dico la stretta allo stomaco che sentivo in sella alla moto quando incrociavo un Silver od un SW-T......! Mi spiace per i dinari buttati e per lo sfinimento che ho fatto subire a mia moglie...che mi serva di lezione!
Ero indeciso fra un 600 del 2011 con 2150 km. presso un conce BMW che mi faceva un cambio alla pari (svalutando comunque di più il mio) e il 400 nuovo con aggiunta di 500 euri, ed ho preferito la seconda scelta, un pò anche per ripartire da zero......unico dubbio era la potenza inferiore del 400 rispetto ai miei ultimi 2 mezzi, SW600 e VS appunto, ma penso che vada bene così........oh, comunque sono contento del ritorno a casa....e della vostra compagnia......
ciao:

Come ti capisco 2 giorni fa ho effettuato lo stesso scambio ovviamente per praticità e possibilità di carico ma quando sono andato dal concessionario a lasciare una Suzuki Gsx per prendere il SW-T 400 sembravo in lutto.......
Devo dire però che è stramaledettamente comodo e ha una capacità di carico veramente notevole.
Forse è presto per delle considerazioni.
Un saluto.

Torna a “Generale SW-T400”