Luci anteriori ko

L'impianto elettrico del SW400.
scivolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Fraz Cava dei Selci - Marino -ROMA
Scooter: Altro
Colore: grigio chiaro

Luci anteriori ko

Messaggioda scivolo » lunedì 11 giugno 2012, 18:31

Erano un paio di giorni che la luce anabagliante (k5000) faceva le bizze (perdeva qualche colpo ogni tanto), stamattina mi accorgo che non funziona, vabbè dico, poco male, intanto vado con i led di posizione, poi si vede. Oggi pomeriggio tornando a casa sento puzza di bruciato, rallento, odoro, non capisco da dove provenisse e la puzza sparisce, quindi riparto ok. Arrivato a casa mi chino sullo scooter e sento un leggerissimo odore di tipico impianto elettrico bruciato. Controllo un pò le luci e mi accorgo che anche la luce abbagliante (quella originale) non funziona. Rimango solo con quelle di posizione.
Aiuto, cosa può essere successo? Purtroppo è inutile che smonto tanto non ci capisco una mazza!
E' meglio evitare di andare in giro (la mia preoccupazione è che prenda fuoco tutto il resto)?!!!

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Luci anteriori ko

Messaggioda m4xcool » lunedì 11 giugno 2012, 20:12

Sandro non preoccuparti che ci sono i fusibili a vegliare sull'impianto elettrico; probabilmente si è fritta la Ballast.
Riguardo l'abbagliante magari si è semplicemente fulminata la lampada, visto l'uso sporadico magari te ne sei accorto solo ora.
Tranquillo che lo rimettiamo in sesto!
swci:

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 11 giugno 2012, 21:06

La seconda via del tasto START, e' sempre LUI e solo LUI il colpevole.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » lunedì 11 giugno 2012, 21:21

Sì ma il deviatore difettoso non è coerente con la puzza di bruciato avvertita dal Signor Scivolo.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

scivolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Fraz Cava dei Selci - Marino -ROMA
Scooter: Altro
Colore: grigio chiaro

Messaggioda scivolo » domenica 17 giugno 2012, 20:41

Venerdi un rapido check-up di Giordano (m4xcool) ha permesso di capire e risolvere il problema. Il ballast si era cotto a puntino, in più è stato sostituito il fusibile della luce abbagliante. Giacchè mi trovavo ho fatto installare un relè per lo xenon, almeno lo risparmio un pochettino ahah: . Un grazie a Giordano, soprattutto per la disponibilità immediata e grazie anche al Boss per aver messo a disposizione la sua "sala operazioni".

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » giovedì 21 giugno 2012, 17:20

Per l'esattezza il fusibile 15A protegge sia ana che abba, infatti una volta ripristinato l'abbagliante è resuscitato, mentre per la ballast non c'è stato nulla da fare...ora del decesso 16.52...

m4xcool@swci.it

Torna a “Impianto Elettrico SW 400”