Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
Paulbrown
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2012, 17:06
Scrivo da: Bologna
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver

Re: Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Messaggioda Paulbrown » mercoledì 20 giugno 2012, 23:20

Ciao Monce', se ti può essere utile, ti scrivo la mia esperienza degli ultimi tre giri di allenamento in Appennino qui da me.

Per caso tre settimane fa' volevo provare di andare su al Muraglione con il Silver, arrivato a Tredozio, ho preso una strada alternativa che portava al Passo del Tramazzo. Una area boschiva, nel Parco e Foreste Casentinesi, bellissima che da 600 mt ti porta a quota 1050 in 10 km e poi scendi per altri 3/4 km per riprendere la direzione del Muraglione.

Bene e senza saperlo questi 13/14 km erano di Strada Bianca !!!
All'inizio avevo un po' timore di rompere qualcosa, in tanti anni di enduri veri come la Caponord ed il GS, raramente mi sono capitati sterrati divertenti come questo, di salita e di discesa, non regolari e che mi hanno messo alla prova.

La settimana dopo ci sono ritornato e mi sono gustato paesaggio e tragitto in maniera + rilassata.

E domenica scorsa ci sono tornato con la moglie !! Ci hanno passato un paio di Enduroni, ma abbiamo fatto tutto correttamente ed il mezzo ha tenuto alla grandissima.

Quindi valuta te. Sicuramente la NC 700 X piace molto anche a me soprattutto con il DCT, ma il Confort del Silver è un'altra cosa.
Ovviamente lo sterrato per entrambi è un limite, soprattutto con NC che spacca i polsi sulla strada bianca.

In bocca al lupo per i Denti e per la scelta.


Classe '61 : Che pazienza raga' ... gli anni passano ma lo spirito e quello del Paulein !!
La Storia: College, Aprilia Tuareg 250, Cagiva Aletta Rossa, Guzzi Nevada, Aprilia CapoNord, Bmw R 1200 GS.
Ora : SW-T 600 ABS Sword Silver Metallic

Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Messaggioda GasGas321 » domenica 24 giugno 2012, 12:21

paulmarket ha scritto:Di nulla figurati ok: sicuramente se vai su nc700x avrai un motore molto valido, io oggi mi sono fatto 200 km (con integra ma è lo stesso) di tornanti ed ha una elasticita e un piacere di guida pazzesco. La ciclistica poi da un buon feeling

Allora buona prova nel we!
ciao:


Provato nc 700 versioni a marce sia naked che p-seudo off road...

la naked neppure da tenerne conto come sopra sembra un giocattolo...

La p-seudo off road è un poco più grande, ma in pratica sembra solo..

Purtroppo scartate.. peccato costavano veramente poco!! :wtf:


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Messaggioda GasGas321 » domenica 24 giugno 2012, 12:40

Paulbrown ha scritto:Ciao Monce', se ti può essere utile, ti scrivo la mia esperienza degli ultimi tre giri di allenamento in Appennino qui da me.

Per caso tre settimane fa' volevo provare di andare su al Muraglione con il Silver, arrivato a Tredozio, ho preso
.



Grazie per l'informazione. :group:
.. per evitare O. T. ti ho mandato MP..

ciaoo


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
Paulbrown
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2012, 17:06
Scrivo da: Bologna
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver

Re: Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Messaggioda Paulbrown » lunedì 25 giugno 2012, 7:33

moncenisio55 ha scritto:
Paulbrown ha scritto:Ciao Monce', se ti può essere utile, ti scrivo la mia esperienza degli ultimi tre giri di allenamento in Appennino qui da me.

Per caso tre settimane fa' volevo provare di andare su al Muraglione con il Silver, arrivato a Tredozio, ho preso
.



Grazie per l'informazione. :group:
.. per evitare O. T. ti ho mandato MP..

ciaoo


Risposto, a presto.


Classe '61 : Che pazienza raga' ... gli anni passano ma lo spirito e quello del Paulein !!
La Storia: College, Aprilia Tuareg 250, Cagiva Aletta Rossa, Guzzi Nevada, Aprilia CapoNord, Bmw R 1200 GS.
Ora : SW-T 600 ABS Sword Silver Metallic

Avatar utente
paulmarket
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 13:11
Scrivo da: Milano
Scooter: Integra 700
Colore: bianco

Re: Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Messaggioda paulmarket » lunedì 25 giugno 2012, 8:24

Direi che allora l'unica soluzione che rimane è V-strom. Molto valida. Per rimanere in tema, dai un occhio a kavasaky versys

ciao:



Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Messaggioda GasGas321 » martedì 26 giugno 2012, 20:29

paulmarket ha scritto:Direi che allora l'unica soluzione che rimane è V-strom. Molto valida. Per rimanere in tema, dai un occhio a kavasaky versys

ciao:


Il Versys 650 normale o touret non mi piace molto e come costi son leggerrmenti + alti del suzuki.. in più la cosa che mi ha dato fastidio nei concess. kavasaki e yamaha lo sbattimento di palle ossia il modello è quello e basta... invece honda e suzuki trovati + disponibili, idem un multimarche che non aveva sul momento un suzuki e honda ( fissato appuntamento x vederli da clienti.. pensa un po!!?? )

IL V-storm si è l'opzione validissima.. devo vedere il concessionario quanto valuta l'usato... idem per l'Honda!!

Poi vedo


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
paulmarket
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 13:11
Scrivo da: Milano
Scooter: Integra 700
Colore: bianco

Re: Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Messaggioda paulmarket » mercoledì 27 giugno 2012, 8:45

Considera anche che se non hai il desiderio di acquistare l'ultimissimo modello, in alcune concessionarie sono rimaste v-strom "vecchio modello" (comunque molto valide) ad un prezzo molto competitivo e con allestimento traveller.

Potrebbe essere una ulteriore soluzione per spendere meno e avere un mezzo nuovo di pacca con tanti accessori!

http://moto.suzuki.it/modelli/53/v-strom-650-abs-traveller.aspx (non guardare il prezzo ufficiale! in conce trovi a molto meno!)

ciao:



Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Messaggioda GasGas321 » mercoledì 27 giugno 2012, 20:26

paulmarket ha scritto:Considera anche che se non hai il desiderio di acquistare l'ultimissimo modello, in alcune concessionarie sono rimaste v-strom "vecchio modello" (comunque molto valide) ad un prezzo molto competitivo e con allestimento traveller.

Potrebbe essere una ulteriore soluzione per spendere meno e avere un mezzo nuovo di pacca con tanti accessori!

http://moto.suzuki.it/modelli/53/v-strom-650-abs-traveller.aspx (non guardare il prezzo ufficiale! in conce trovi a molto meno!)

ciao:


Ciao,

Grazie.. lo so molto bene che ci sono prezzi favolosi in giro, specie se non hai permuta.. sia sul V-storm che sul SW-T...

Solo che :Il concessionario suzuki che conosco molto bene non mi ritira il quad... fa solo moto-scuter contro idem.. !!

Il concessionaro Honda non ha problemi a ritiralo... ne ho parlato così tanto per dire cosa cavolo avevo e Lui mi dice nessun problema ho un gangio a Milano e lo posso ritirare L'unico neo è che da me al concessionario ho ben 118 km A/R.. se avessi un carrello lo posso pensare... così diventa un po azzardato per i tagliandi e già solo per ritirarlo da nuovo e recapitare l'usato.. o affidarmi ad un corriere!!

Così ho un concessionario qui vicino che pur facendo multimarche commercia anche in quad, motoslitte ecc... lo conosco... è un poco pirata, ma alla fine è più onesto di quello che mi ha venduto il quad da nuovo dato che ho voluto sondare anche quest'ultimo... bene da sparargli per la cifra che mi ha chiesto di differenza

E la differenza tra il multimarche e quello honda è di poche 100 di euro... ho trovato che non vale lo smazzamento

Fermo restando una cosa... se faccio il cambio!! Non ho ancora deciso, Non ho ancora deciso, mi rimangono dubbi e motivi di Euro !! :wtf:


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Messaggioda GasGas321 » mercoledì 27 giugno 2012, 20:28

moncenisio55 ha scritto:
paulmarket ha scritto:Considera anche che se non hai il desiderio di acquistare l'ultimissimo modello, in alcune concessionarie sono rimaste v-strom "vecchio modello" (comunque molto valide) ad un prezzo molto competitivo e con allestimento traveller.

Potrebbe essere una ulteriore soluzione per spendere meno e avere un mezzo nuovo di pacca con tanti accessori!

http://moto.suzuki.it/modelli/53/v-strom-650-abs-traveller.aspx (non guardare il prezzo ufficiale! in conce trovi a molto meno!)

ciao:


Ciao,

Grazie.. lo so molto bene che ci sono prezzi favolosi in giro, specie se non hai permuta.. sia sul V-storm che sul SW-T...

Solo che :Il concessionario suzuki che conosco molto bene non mi ritira il quad... fa solo moto-scuter contro idem.. !!

Il concessionaro Honda non ha problemi a ritiralo... ne ho parlato così tanto per dire cosa cavolo avevo e Lui mi dice nessun problema ho un gangio a Milano e lo posso ritirare L'unico neo è che da me al concessionario ho ben 118 km A/R.. se avessi un carrello lo posso pensare... così diventa un po azzardato per i tagliandi e già solo per ritirarlo da nuovo e recapitare l'usato.. o affidarmi ad un corriere!!

Così ho un concessionario qui vicino che pur facendo multimarche commercia anche in quad, motoslitte ecc... lo conosco... è un poco pirata, ma alla fine è più onesto di quello che mi ha venduto il quad da nuovo dato che ho voluto sondare anche quest'ultimo... bene da sparargli per la cifra che mi ha chiesto di differenza ( Su un Piaggio MP 3 500i )

E la differenza tra il multimarche e quello honda è di poche 100 di euro... ho trovato che non vale lo smazzamento

Fermo restando una cosa... se faccio il cambio!! Non ho ancora deciso, Non ho ancora deciso, mi rimangono dubbi e motivi di Euro !! :wtf:


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 603
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 0:18
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Re: Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Messaggioda pirate9882 » mercoledì 27 giugno 2012, 23:17

Per l'uso che hai descritto e deduco che sei molto alto (anche io..) vai di V Strom non ne rimani deluso. Il modello precedente rispetto al nuovo scalda meno ed é più protettivo e risparmi tanto, e te lo porti a casa accessoriato. Io ho la versione traveller e ne sono entusiasta. La kawa versys ottima moto ma é molto più piccola (non ai livelli di nc700, che se ti capita di guidarla vedrai che é un polmone...), ma se i tagliandi ordinari li fai da solo non credo che sia una moto esosa nella gestione. Potresti provare anche il transalp che ha i cerchi a raggi ma ciclistica e motore non sono ai livelli di kawa e suzuki...


SIC PARVIS MAGNA


Torna a “Generale SW-T600 ABS”